arredare il salotto in stile shabby moderno

Salotto di tendenza con l’arredamento shabby moderno

Arredare casa significa creare un ambiente intimo che trasformi le quattro mura in un rifugio accogliente. Ordine e luce sono dei toccasana per la nostra mente e a questi è bene abbinare un arredamento facile da comporre e che dia calore e conforto.

L’arredamento shabby chic è sicuramente uno degli stili più ricercati e apprezzati nell’home décor e oggi si distingue in due tipologie, lo shabby chic classico, molto romantico e femminle e lo stile shabby moderno, più innovativo e lineare.

Lo stile shabby moderno è molto ricercato e curato nel minimi dettagli soprattutto nella scelta di materiali naturali dove il legno decapato nelle tonalità pastellate si affianca a complementi d’arredo più lineari e innovativi.

Rinnovare il salotto con l’arredamento shabby chic moderno significa creare un contesto raffinato dove classicità e modernità si fondono creando un’atmosfera unica e accogliente. Un soggiorno in stile shabby chic moderno prevede abbina poltrone comode in tessuto da addobbare con teli e cuscini, mobili in legno dai colori decapati e pastellati come  l’avorio, il beige, l’azzurro o il grigio chiaro.

Arredare gli ambienti seguendo questo trend, significa puntare tutto su toni chiari, delicati; quindi, il colore di un mobile shabby chic sarà bianco, avorio, oppure beige, o ancora sui bellissimi toni del grigio chiaro, da completare con uso di vasi di fiori, portafoto e oggettistica sempre di colore chiaro.

Trasformare il soggiorno in stile shabby significa dare nuova linfa vitale all’ambiente, creando un’atmosfera accogliente e piacevole per voi e i vostri ospiti.

soggiorno stile shabby chic moderno
arredamento shabby moderno

I complementi d’arredo che non possono mancare quando si vuole creare un arredamento shabby sono sicuramente le vetrine shabby,  credenze e cassettiere. Vetrate o aperte, le vetrine d’arredamento hanno il loro fascino e si adattano a tantissimi ambienti trasformandoli radicalmente.

Anche il tavolo del soggiorno ha la sua importanza. Ai piedini devono esserci bombature e strozzature barocche e deve essere accompagnato da sedie in legno vintage. I colori devono essere rigorosamente chiari, e se potete riciclare il vecchio tavolo della nonna è davvero semplice decaparlo e trasformarlo in un tavolo shabby bellissimo.

Gli altri complementi d’arredo tipici dello stile shabby sono i ricercatissimi tavolini provenzali e i comò che con il loro fascino retrò trasformeranno radicalmente il vostro soggiorno!

Ai complementi di arredo è importantissimo affiancare gli accessori e le decorazioni tipiche dello stile shabby. Le lampade vintage da posizionare sui mobili color pastello sono da affiancare a fioriere che devono ospitare fiori profumatissimi, come ad esempio la lavanda. I fiori, fiocchi, centrini, tovagliette in lino e pizzo, runner da tavolo in mussola, sono tipici dello stile shabby e sono i dettagli di arredo che donano unicità e luce al vostro nuovo soggiorno accogliente e raffinato. Portafoto dalle cornici in legno bianco o dipinte a mano, vasi, oggetti in vimini, cuscini ricamati, cestini porta riviste, ceramiche e candele artigianali vanno a completare l’atmosfera unica e incredibile che questo stile elegante e ordinato sa dare ad un ambiente.

L’arredamento shabby è sicuramente una soluzione perfetta per chi vuole cercare di creare un soggiorno confortevole che ci accolga al rientro dal lavoro e che ci conforti con il suo calore.

Trovare i complementi d’arredo shabby perfetti per i vostri gusti ed esigenze è davvero semplice oggi, perché è possibile acquistarli online su Lionshome il ricchissimo portale di arredamento e complementi d’arredo per tutti gli ambienti della casa e giardino.

Tags : #trendytipsarredamentoarticoli per la casacasacome arredare casaconsiglie-shopfine living
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

11 commenti

  1. Lo stile shabby moderno mi piace molto: ho arredato la cucina in questo stile e conto di convertire presto anche il resto della casa

  2. Uno stile che va tanto in questo periodo e mi piacerebbe rinnovare il mio arredamento con alcuni articoli che ho già in mente per la mia sala,grazie per i suggerimenti!

  3. Io adoro lo stile shabby chic, anche se casa mia non è in questo stile, ma conoscevo solo lo stile classico. Lo stile shabby moderno potrebbe essere una buona idea per fare qualche modifica in casa.

  4. Molto bello lo stile shabby chic moderno! Ti diro’ quello classico non fa per me ma questa nuova tendenza è decisamente di mio gusto!

  5. Io amo lo stile shabby ma sono oggettivamente troppo disordinata per poterlo gestire in maniera decente e rischierebbe di essere sciatto, ma poco chic. Forse i tuoi consigli che lo declinano in chiave moderna potrebbe essere una buona risposta per me 🙂

  6. A me piace molto lo stile shabby chic proprio quello autentico, quello romantico: vecchie madie riverniciate, vetrinette, testiere del letto lavorare, divani classici, tanti cuscini e cornici, vasi, ha un fascino unico….

  7. Io ho appena rifatto l’arredo in cucina 😊 ora vorrei passare al salotto e le tue idee mi sembrano davvero molto interessanti.

Leave a Response