moda femminile autunno inverno: i cappelli di tendenza

Autunno inverno glamour coi cappelli di tendenza

Il freddo è in arrivo è tempo di pensare anche agli accessori più cool per trascorrere un autunno inverno caldo ma alla moda!

Sulle passerelle delle settimane della moda hanno sfilato maxi cappelli a falda larga con tanto di nastri di raso, catenelle e veli, baschi e cappelli con visiera ma questi bellissimi cappelli sono sicuramente glamour ma non soddisfano la prima caratteristica che il cappello deve avere: riparare la nostra testa dal freddo.

Quelli che ci hanno colpito maggiormente sono stati i passamontagna, cappelli di tendenza d’eccezione per questo autunno inverno. Nato per proteggersi in montagna ora si è trasformato in un copricapo urbano che copre orecchie, gola e in alcuni casi parte del volto. Sicuramente per chi cerca un look urban di tendenza non può farsi sfuggire il passamontagna, ci sono modelli davvero bellissimi e ultra femminili come quelli di Gucci,  ma per chi preferisce uno stile più classico è meglio scegliere cappucci di lana e berretti logati oppure usare il bellissimo foulard che fa il suo ingresso trionfante per chi vuole sfoggiare un look raffinato e classico con un pizzico di mistero.

Come scegliere il cappello di tendenza

I cappelli di tendenza devono riparare dal freddo e rispecchiare la nostra personalità e stile. Il bello della moda è quello di cogliere quei capi e accessori che possono rappresentare il nostro stile.

Noi preferiamo il classico berretto con logo ma per trovare quello giusto abbiamo fatto un bel po’ di ricerche perché, il cappello, deve piacerci, rispecchiarci, essere alla moda… e starci bene una volta indossato.

Per questo motivo vi consigliamo di non cedere allo shopping online e scegliere il cappello solo dopo averlo provato. Ogni modello ha un suo design e non è sempre detto che stia bene. Le foto si sa, spesso contengono dei trucchetti e un cappello che ci sembra perfetto poi si rivela una fregatura. Provarlo significa capire se il diametro va bene con la nostra circonferenza cranica, se sta bene con la nostra morfologia e se i colori si abbinano non solo al nostro stile ma anche al nostro incarnato.

Quali sono i colori dei cappelli femminili alla moda

I colori dei cappelli di tendenza sono davvero tantissimi quest’anno. Bordeaux, verde oliva, neri e grigi si contrappongono ai colori chiari pastellati, bianco, rosa, azzurro. A questi si affiancano arancioni e rossi e cappelli bicolore e fantasia che vivacizzano l’outfit.

La lana, protagonista dei cappelli di tendenza autunno inverno 2018

Uno dei cappelli alla moda più in voga per la stagione fredda è il cappello di lana, versione bicolore o decorato con fantasie e paillettes. Bello da vedere, la sua lavorazione artigianale lo rende pregiato e l’abbinamento a cappotti e giacche di tendenza eleva l’outfit casual chic.

Piccoli suggerimenti utili per la scelta del cappello

Riepilogando il cappello femminile alla moda deve avere queste caratteristiche

  • Il cappello deve starvi bene quando lo indossate. Siate oneste con voi stesse e affidatevi al vostro giudizio e non a quello dell’amica o della mamma che non vi diranno mai che vi sta male.
  • Il design del cappello conta sicuramente ma evitate cose eccessive, pensate piuttosto alla sua funzionalità di base, deve proteggere la vostra testa dal freddo.
  • Se non amate il vento, preferite un modello che vi ripara anche le orecchie, sarà un po’ meno femminile ma sicuramente quando ci sarà la tempesta di vento e neve lo apprezzerete.
  • Evitate una lavorazione larga, scegliete un cappello bello chiuso, che abbia coste o una maglia molto stretta. Il cappello deve proteggervi anche dalla pioggia se non potete aprire l’ombrello.Il colore deve abbinarsi ad un altro accessorio che avete come ad esempio alla vostra borsa di tendenza.

moda femminile autunno inverno: i cappelli di tendenza

La nostra scelta: cappello rosa trendy e caldo

Noi abbiamo già trovato il cappello di tendenza che ci accompagnerà per questo autunno inverno. Lo abbiamo visto da New Yorker ed è stato amore a prima vista, sarà il colore rosa che ci piace tanto? Non era certo un acquisto programmato ma è stato sicuramente un acquisto di quelli inattesi ma ricchi di soddisfazione personale. Sono questi piccoli colpi di fortuna che ci fanno apprezzare lo shopping tradizionale.

E’ questo il bello di fare shopping. Andare per fare degli acquisti e trovare quel capo o accessorio che ci colpisce dritto al cuore e che si abbina proprio con la nostra personalità e stile. Per questo motivo vi consigliamo, in questi giorni, di approfittare e cominciare a cercare il cappello perfetto per voi. Non aspettate l’ultimo minuto! Pensate alle giacche che userete per questa stagione, alla vostra borsa e non fatevi scappare il cappello giusto.

I cappelli femminili di tendenza sono davvero tanti e bellissimi quest’anno e non possono mancare nel guardaroba, non fatevi sfuggire quello perfetto per voi!

Tags : #fashiontips#trendytipscappelloconsiglifashionfine livingoutfit
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

22 commenti

  1. articolo fatto proprio per me! d’inverno non oso uscire senza il mio capellino, che sia di lana oppure di altro! 🙂

  2. Io purtroppo nutro una profonda avversione per i cappelli! Intendo su me stessa, perchè sulle altre persone mi piacciono! Al massimo posso optare per una cuffia o una fascia di lana, ma per trovarne una che mi vada a genio ci vuole un’immensa pazienza, ahah!

  3. Quando hai accertato le tue preferenze sui capi e gli accessori di tendenza per l’autunno inverno 2018-2019, non ti resta che procedere col pagamento. Non e necessaria la registrazione al sito.

  4. Il cappello è un elemento fondamentale anche per noi maschietti ed è vero, va provato “live” ogni autunno-inverno, al di là di chi spesso me lo regala a natale, sono solito acquistarlo da solo. Stretto, caldo e possibilmente come hai già detto che ripari per quanto possibile dalla pioggia! Confesso che vorrei metterlo subito al primo freddo…brrrr

  5. Io amo i cappelli in inverno, li porterei anche dentro casa! I cappelli di lana mi piacciono tantissimo, li trovo sempre alla moda e facili da abbinare con tutto.

  6. Mi piace molto il cappello rosa che indossi in foto. D’altro canto amo questo capo ed infatti ho una collezione infinita di cappelli a casa.
    Maria Domenica

  7. adoro indossare i cappelli in inverno e il rosa è uno dei miei colori preferiti, nonostante la stagione fredda lo trovo il colore ideale

  8. Mi piacciono tantissimo i berretti, basta che l interno non sia di lana (mi gratterei per ore) e riesco ad abbinarli bene a quasi tutti gli outfit!

  9. Mi piace la scelta del cappellino rosa, io con i cappelli sono un po’ una frana, qualsiasi modello indossi finisce col sollevarsi pian pianino

  10. Io amo i cappellini in tutte le stagioni , in inverno mai senza cuffietta . Questo mi piace veramente tanto, anche il colore è uno dei miei preferiti. Grazie

  11. Io sono freddolosa e porto i cappelli in lana in inverno molto volentieri. Di solito porto colori scuri come il nero il grigio, poca concessione al colore.

  12. il cappello in inverno io lo uso sempre altrimenti mi viene il mal di testa questo cappello è veramente molto bello rosa poi il mio colore preferito

  13. purtroppo i cappelli non li sopporto, nel senso che qualsiasi cosa mi metto in testa poco dopo mi dà un fastidio che arriva quasi all’emicrania. mi piacciono da morire ma anche quelli più morbidi mi danno lo stesso problema. il modello che hai scelto è uno dei miei preferiti, si abbinerebbe bene al mio stile

  14. Stavo giusto pensando ora se portare o no un cappellino in lana a Berlino, che di solito serve sempre, ma quest’anno non sembra voler fare freddo…..

  15. AIUTO! Ho un problema! io amo i cappelli, più di inverno che d’estate. Ma quest’anno, come ciclicamente accade, soffro di dermatiti insopportabili che ovviamente si inacuiscono al contatto con la lana. Che cappello posso indossare?

  16. Io il cappello lo amo .. lo indosso molto sia in estate che in inverno =)
    Grazie per il tuo articolo cosi ben dettagliato ..

Leave a Response