Capelli Biondo Platino, Icy Hair, per tutte!

I capelli biondi naturali o meno sono da sempre il sogno di ogni donna. Bellissimi, chiari, lucenti, ricordano tante star famose e addolciscono il viso. Tra tutte le sfumature di biondo, i capelli biondo platino sono uno dei maggiori beautytrends dell’anno. Dalla Bellissima Michelle Williams a Lady Gaga, Da kate Perry a Kim Kardashan, i capelli biondo platino stanno bene proprio a tutte! Ecco la nostra piccola guida di consigli per chi vuole fare il grande passo, per conoscere i pro e contro di questo colore di tendenza!

Come abbinare i capelli biondo platino al colore dell’incarnato

Capelli Biondo Platino, Icy Hair, per tutte!
i capelli biondo platino devono essere in armonia con il colore della pelle e occhi

Il biondo platino infatti non si ottiene in una sola seduta perché è meglio raggiungere questo risultato in due o tre sedute per un effetto WOW. I capelli biondo platino di moda oggi sono gli Icy Hair, nome ispirato alla regina delle nevi e per ottenere questo effetto si sovrappongono toni freddi ciocca su ciocca. In queste sedute vengono usati dei prodotti che oltre a schiarire illuminano e fanno brillare i capelli.
I capelli biondo platino non sono il risultato di una semplice decolorazione capelli. L’effetto perfetto si ottiene esclusivamente grazie alle mani di un parrucchiere colorista professionale, per questo motivo se state pensando di fare il grande passo fai da te è meglio evitare.

Il colore biondo platino ha le sue sfumature. Una piccola variazione di gradazione riesce ad armonizzare questo colore di capelli con il colore dell’incarnato e degli occhi.

Per chi ha la pelle tendente al rosa o al beige freddo, quindi una carnagione chiara e occhi chiari, il biondo platino snow è sicuramente quello perfetto.

per chi invece ha la pelle ambrata e mediterranea e occhi scuri la sfumatura consigliata è quella del biondo platino sabbiato, che essendo un colore più caldo armonizza di più con il colore acceso del viso.

I contro dei capelli biondo platino

I capelli biondo platino sono bellissimi in tutte le loro sfumature ma allo stesso tempo sono molto delicati da curare. Per questo motivo è importante sapere che schiarendo di tante tonalità il colore, i capelli diventano molto fragili e si rovinano facilmente. Per questo motivo è importante usare i prodotti giusti per il corretto mantenimento del colore.

Come mantenere il colore biondo platino a lungo

Innanzi tutto i fusti dei capelli decolorati hanno bisogno di prodotti tonalizzanti, meglio se arricchiti con acido ialuronico che idrata in profondità e che contengano i pigmenti blu o viola che proteggono il capello dall’ingiallimento.

Trasformare il vostro look con i capelli biondo platino è una scelta coraggiosa, estrema ma allo stesso tempo ultra femminile. Il nostro consiglio è quello di affidarvi a un professionista del settore che può indicarvi che tipo di biondo platino sta bene con il vostro viso e che vi spieghi bene la procedura e la manutenzione post colorazione.

Chiaramente il colore biondo platino ha bisogno di frequenti ritocchi alle radici per nascondere la ricrescita per questo motivo per mantenerlo a lungo saranno necessarie sedute dal parrucchiere periodiche. Per rallentare la ricrescita del capello è bene scegliere di tagliarli in base al calendario lunare, in questo modo la ricrescita sarà più lenta.

Diffidate dunque dalle parrucchiere che non fanno corsi di aggiornamento. Gli Icy Hair hanno bisogno di chi se ne intende davvero di colorazioni e tecniche moderne. Consigliamo pertanto di acquistare presso colui che vi ha fatto il lavoro i prodotti per il lavaggio dei capelli perché di solito sono prodotti di alta qualità e professionali e evitate fortemente quelli da supermercato che sono troppo aggressivi e che rovinerebbero la vostra colorazione.

Tags : #beautytipsbeautycapellicapelli biondiconsigliconsigli di bellezzatendenze capelli 2019tendenze modatrattamenti di decolorazione capelli
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

7 commenti

  1. ho scoperto che dopo una certa età si fanno tutte bionde per nascondere i capelli bianchi… a me non sta bene questo colore

  2. io quando ero ragazza avrei voluto essere bionda platino così ma da castana scura ho sempre avuto paura a farli e bruciarli quindi ho evitato ma è bellissimo

  3. I capelli biondo platino sono belli ma il trattamento che occorre fare è troppo violento…. I capelli alla fine ne risentono….. anche io volevo farmi biondo platinoma la mia parrucchiera me l’ha sconsigliato……

  4. Mi sono sempre piaciuti i capelli biondi, sulle altre……Personalmente sono una tipologia di donna che con il biondo proprio non sta bene

  5. Ho un’amica che ha i capelli di quella tonalità, dice che così nasconde molto la ricrescita, a me starebbe male così chiaro

Leave a Response