Arreda la tua casa e dagli un tocco di classe con le plafoniere a led

plafoniere a led

Pratiche ed estremamente funzionali, le plafoniere a led rappresentano una soluzione moderna e versatile per personalizzare al massimo la casa.

Grazie alle diverse tipologie di plafoniera a led è infatti possibile arredare con gusto e con un tocco di classe qualsiasi ambiente, scegliendo quella giusta da adattare ad ogni stile, creando composizioni di grande impatto estetico.

Plafoniere a led per tutte le esigenze

plafoniere a led per l'arredamento moderno
plafoniere a led per l’arredamento moderno di casa

Ideali da installare a muro o a soffitto, le plafoniere a led sono facili da installare e garantiscono in qualsiasi ambiente una illuminazione omogenea e uniforme.

La luce bianca diffusa che diffondono questi corpi illuminanti, calda o fredda, e più o meno intensa a seconda delle preferenze, se posizionata nei punti giusti assicura una resa di notevole effetto estetico.

La scelta dei modelli disponibili è ampia e puoi spaziare tra forme e dimensioni diverse da adattare ad ogni spazio: a faretto, rotondi, a pannelli rettangolari o altre forme creative e originali, potrai scegliere la plafoniera più indicata per la stanza in cui devi posizionarla.

 Potrai anche creare delle combinazioni esclusive con altri elementi per aggiungere un tocco di classe agli ambienti e dare vita a vere e proprie decorazioni suggestive.

Plafoniere a led per soluzioni estetiche di grande effetto

Perfette da accostare ai faretti incassati per creare diversi punti luce, le plafoniere a led possono essere inserite nella camera da letto, posizionate alle pareti o sul soffitto, per creare un piacevole contrasto con le abat-jour.

Sono ideali anche per la cucina, per mettere ben in evidenza il piano lavoro, all’ingresso, nel bagno, in salotto, ovunque svolgono al meglio la loro funzione, basta trovare la giusta collocazione.

Possono anche essere inserite all’interno di controsoffittature, e sia all’interno degli ambienti che all’esterno, per dare vita a soluzioni particolarmente originali e atmosfere suggestive.

Inoltre, sono disponibili anche nella versione orientabile e quindi consentono di mettere in evidenza i punti desiderati della stanza o determinati oggetti che aggiungono un tocco chic alla stanza.

Oltre a migliorare in maniera notevole l’illuminazione e l’estetica della tua casa, assicurano anche un gran risparmio energetico e quindi minori importi sulle bollette, il che non è un aspetto da sottovalutare. Inoltre, hanno lunga durata nel tempo, la luce non emette alcun genere di calore e quindi non si surriscalda, l’accensione è immediata e assicurano una efficienza luminosa maggiore.

Plafoniere a led per soluzioni all’avanguardia

Le plafoniere a led offrono soluzioni all’avanguardia e risolvono ogni problema di illuminazione grazie all’ampia disponibilità di materiali con cui sono realizzate, che ti consentono di poterle abbinare facilmente allo stile della tua casa.

Potrai scegliere modelli realizzati in vetro, con elementi metallici cromati o dorati, in ferro battuto e in altri materiali a seconda dello stile desiderato.

I modelli spaziano dal design classico a quello moderno e contemporaneo e differiscono per brand e prezzi, e facendo una selezione con criterio troverai senza dubbio la plafoniera più adatta alle tue esigenze.

Per quanto riguarda le dimensioni, bisogna tenere conto della grandezza dell’ambiente prima di scegliere la plafoniera, in modo da creare una certa armonia nelle proporzioni: ad esempio, una plafoniera troppo grande non si addice per uno spazio piccolo o con tetto basso.

In questi casi la scelta ideale è una plafoniera di dimensioni tali da inserirsi al meglio nell’ambiente, confidando nel fatto che l’illuminazione a led assicura una luce perfetta in tutti gli angoli della stanza.

Ad ogni modo, esistono soluzioni di plafoniere a led all’avanguardia che permettono di illuminare alla perfezione gli ambienti senza dover prestare attenzione allo stile, che possono essere integrate all’interno della struttura.

Tags : arredamentoarredamento modernoconsigli
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

10 commenti

  1. ciao sono sincera e plafoniere a led sono adatti in alcuni ambienti e con determinati tipi di arredamento, ma non le userei ovunque

  2. le plafoniere a led mio marito mi dice che stanno andando molto di moda, lui lavora nell’edilizia e ne vede di ogni tipo, a me piacciono molto e si sono molto eleganti in effetti

  3. A me piacciono molto le plafoniere led e per tanti motivi: durata, consumi e sopratutto il design che praticamente non ha limiti di fantasia 🙂

  4. io essendo in una mansarda ho in ogni angolo plafoniere, devo sostituirne ancora alcune che non sono a Led, grazie

  5. Ma non saprei, di certo sono utili per chi è ipovedente un mio amico le ha installate per questo motivo, io li metterei solo in ambienti non molto vissuti come camera da pranzo, camera degli ospiti voi li mettereste in tutta la casa?

  6. Le plafoniere sono un sistema di illuminazione molto pratico e negli ambienti giusti vanno benissimo ma non ovunque.

  7. le plafoniere a led sono molto di tendenza…. noi ne abbiamo una di design in cucina….. le ho consigliate anche ai miei amici

Leave a Response