I tre accessori imperdibili per una casa tecnologica

Casa tecnologica

La cura della casa è da sempre un argomento che sta a cuore a tutti coloro che amano l’intimità della propria abitazione e che tengono a farla essere accogliente e sempre al meglio. Per ciò che riguarda la cura della casa si può parlare di arredamento, di manutenzione o di decorazione. Negli ultimi anni però la tecnologia ha invaso anche il campo della gestione domestica, fornendo sempre più accessori utili per la gestione della casa. Dunque parlare di casa è diventato ormai anche parlare di tecnologia.

Vediamo insieme quindi quali sono gli accessori imperdibili per rendere la propria casa tecnologica e al passo coi tempi!

casa tecnologica 2.0
Casa tecnologica

Inferriate allarmate

La sicurezza della propria abitazione è una delle preoccupazioni principali di ciascuno di noi. Ma se abbiamo una casa tecnologica gestire la sicurezza diventa ancora più facile. Il mercato infatti offre oggi una vasta scelta di sistemi di sicurezza che possono essere gestiti tramite la tecnologia, come le inferriate allarmate, che potrete trovare all’indirizzo https://superinferriate.com/. L’inferriata tradizionale è già uno dei metodi più sicuri per la protezione della casa. L’inferriata allarmata rende ancora migliore un sistema di sicurezza volto a impedire materialmente l’ingresso del ladro all’interno. Unisce infatti la sicurezza dell’inferriata con quella dell’allarme, che è integrato al suo interno. L’allarme integrato è in grado di riconoscere le pressioni effettuate dai malviventi, evitando così di scattare per ogni minimo colpo. L’allarme è collegato con il vostro smartphone: verrete dunque avvisati se un malintenzionato tenta di forzare la vostra inferriata e potrete attivarlo o disattivarlo comodamente dal vostro cellulare, rendendo così la casa ancora più tecnologica.

Smart home

Il termine smart home è in voga ormai da alcuni anni e definisce in linea generale una casa intelligente, una casa in cui tutto è ottimizzato, in cui si gestiscono i consumi e le funzioni domestiche attraverso la tecnologia: la casa tecnologica per eccellenza dunque! La smart home si avvale di un impianto di tipo domotico per migliorare i consumi, il comfort e la sicurezza di chi vi abita. Il fulcro della smart home è il suo dispositivo centrale: ne esistono sul mercato ormai per tutte le esigenze e di tutti i prezzi. Il dispositivo centrale gestisce una serie di dispositivi periferici, volti a controllare le funzioni della casa che l’utente andrà a decidere. L’utente può accedere ai comandi attraverso interfacce dedicate, come dei touch screen, ma anche attraverso lo smart phone o il tablet. Si potranno impostare comandi per abbassare le tapparelle, spegnere o accendere le luci, attivare il riscaldamento o il condizionatore, inserire l’allarme. Una casa smart migliora infatti il comfort dell’utente, che potrà gestire qualsiasi funzione con un tocco, ma anche la sua sicurezza, perché potrà inserire gli allarmi o bloccare porte e finestre in un attimo, anche da remoto.

I robot per pulizie

Anche le tanto odiate faccende domestiche possono essere alleggerite grazie ad una casa tecnologica. Il mercato infatti propone ormai da qualche anno una vasta gamma di robot, utili per le pulizie domestiche. Questi robot sono ormai all’avanguardia e svolgono diverse funzioni, come aspirare il pavimento, ma anche lavarlo a secco o a umido. Quelli di ultima generazione possono inoltre essere collegati allo smart phone, in modo da poterli attivare anche a distanza, così da tornare a casa e trovarla pulita senza alcuna fatica. Ne esistono sul mercato di ogni prezzo, da poche a molte centinaia di euro. Le caratteristiche da valutare sono diverse, ad esempio la possibilità di creare muri virtuali attorno alle zone che il robot dovrà pulire o l’autonomia della batteria, che dovrà essere adeguata alle dimensioni della casa. Insomma, basterà scegliere il più adatto alle proprie esigenze per rendere le pulizie semplici e la casa tecnologica!

Tags : casa 2.0casa modernacasa tecnologica
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response