
Ibiza, la Isla Blanca, è la più famosa delle isole Baleari per la sua movida notturna e per le vacanze con famiglia. L’isola spagnola, oltre alle meravigliose spiagge, offre tutti i servizi, dalle strutture ricettive moderne e accoglienti alle strutture sanitarie. Per questo motivo è molto apprezzata da chi cerca un luogo bello, sereno e rilassante dove trascorrere le vacanze.
Vacanza a Ibiza con bambini, come muoversi
Indice di Riferimento
La prima cosa a cui pensare quando bisogna organizzare un viaggio coi bambini è il mezzo di trasporto da usare per spostarsi. Per chi raggiunge l’isola in aereo, con alcune compagnie è possibile portare il seggiolino auto e passeggino, altrimenti è possibile affittare il seggiolino per poi noleggiare una comoda auto per spostarsi sull’isola con tutto quello che vi serve e in sicurezza per trascorrere una vacanza a Ibiza con bambini perfetta. Per chi ama organizzarsi in anticipo è possibile noleggiare l’auto online sul sito https://www.alquilercochesibiza.com/it/
Spiagge per bambini ad Ibiza
Ad Ibiza ci sono molte spiagge bianche, una più bella dell’altra. Il mare è calmo e l’acqua è cristallina e in estate la brezza rende piacevole il soggiorno sull’isola. Le spiagge più vicine al famoso centro urbano sono Cala Comte, Cala Tarida, Cala Bassa che si trovano a una decina di minuti di macchina da Sant’Antonio dove potete alloggiare in strutture ricettive attrezzate per famiglie o comodi b&b e Airbnb.
Anche le spiagge sono attrezzata te e sui ciringuiti, i chioschi sul mare, è possibile trovare fasciatoio e seggioloni.
A Ibiza ci sono attrazioni come Parchi Acquatici e di e avventura sugli alberi. A Cala Carbo’ è possibile noleggiare il kayak mentre a Sant’Eulalia è possibile affittare le mountain bike. Il parco acquatico Aguamar è la riserva naturale di Es Vedra sono altre due mete da non perdere durante la vacanza a Ibiza con Bambini.
Cosa visitare a Ibiza coi bambini.
Per prima cosa è importante sapere che Ibiza è un’isola molto naturale e tranquilla. Le spiagge sono lunghe e sabbiose e lisola è ricca di calette. Nell’entroterra vigneti e paesaggi ricchi di pinete e villaggi tradizionali di piccole case bianche creano un’atmosfera unica e incredibile serenità per chi vuole una vacanza in famiglia. La zona dedicata alla movida è Sant Antoni mente le città turistiche adatte alle famiglie sono Sant’Eulalia, Es Canar, Cala Llonga.
Per chi ama i mercatini imperdibile è la visita al mercatino di Las Dalia un mercatino hippy in cui si trovano anche un ristorante e una giostra per bambini.
Dalt Vila è la città vecchia di Ibiza, che affascina grazie ai suoi vicoli stretti e ristoranti tipici e dove è possibile salire fino alla cattedrale dove è possibile godere di un meraviglioso panorama. L’unica raccomandazione è il percorso ripido e
Santa Eulalia del Rio è una chiesa bianca raggiungibile anche in auto. Accanto alla caratteristica chiesa c’è il museo
Di grande fascino anche per i bambini la visita all’insediamento fenicio di Sa Caleta, le Torri di Sale, le chiese fortificate presenti sull’isola.
Altra attività indimenticabile per una vacanza a Ibiza con bambini è un giro in barca con aperitivo, lungo la costa dell’isola dove è possibile ammirare i meravigliosi colori del tramonto e divertirsi con la propria famiglia con una esperienza unica.
Io ho casa a Ibiza e ci trascorro moltissimo tempo! Brava, hai dato ottimi consigli
non pensavo fossero cosi ampie e ben strutturare le possibilità anche ad Ibiza per i bimbi
bellissimo articolo
lo consigliero
Mi ero fatta un’idea tutta diversa di Ibiza, grazie, post davvero molto utile!
Ed io che pensavo fosse solo per i giovani che amano scatenarsi in discoteca!!
Non sono mai stata a Ibiza, ma mi piacerebbe. Per il momento ho preso nota dei tuoi consigli
Alessandra
Spesso si pensa che ibiza significhi necessariamente”vacanza da sballo”, quando in realtà è un luogo bellissimo adatto davvero a tutti! Grazie per queste info! 🙂
Conosco Ibiza e le Baleari, si l’isola è bella, però mi è sembrata strana la scelta di Ibiza per i bambini. trovo più adatte le altre due, sopratutto Minorca. Molti alberghi di Ibiza infatti sono Adults. Only. Ti aggiorno, la vita notturna è in parte a S.Antony ma sopratutto a Eivissa, vicino al porto, dove infatti si trova il Pacha. Ci vediamo la noche?