Fiori e piante a domicilio con Colvin la mia esperienza

la mia Zamioculcas Raven

Regalare fiori e piante è sempre un bel pensiero, elegante e classico, che ci permette di fare bella figura in qualsiasi momento dell’anno, a persone che conosciamo, vicine e lontane. Ricordo con gioia quando anni fa il fioraio bussò alla mia porta con un’enorme mazzo di fiori. Che emozione ho provato e che faccia fece mia madre, ancora oggi non la dimentico! Scegliere quindi di fare una sorpresa di questo tipo ha sempre un bell’effetto e oggi grazie alle spedizioni veloci e al negozio online è possibile spedire piante e fiori a domicilio con Colvin il nostro fioraio a domicilio.

Ho avuto la possibilità di testare questo servizio e di ricevere a casa mia una pianta che mi piace molto, la Zamioculcas Raven di cui vi parlerò presto in un altro post. Oggi la mia attenzione si rivolge esclusivamente alla mia esperienza con Colvin.

Se non lo conoscete ancora Colvin è un fiorario che spedisce in tutta Italia che spedisce in 24 ore in Italia e 48 ore nelle isole. La caratteristica che lo distingue è che ha accorciato la filiera tradizionale: non ci sono intermediari tra produttore e consumatore. Fiori e piante arrivano direttamente a casa tua, più freschi che mai e con un prezzo inferiore rispetto la media di mercato!

Questo servizio è perfetto per chi vuole fare una sorpresa anche a distanza, un pensiero inatteso oppure per una ricorrenza o semplicemente per chi ha voglia di decorare un angolo di casa e non ha tempo di recarsi dal classico fioraio.

Ma andiamo con ordine, vi racconto la mia esperienza.

Come ho scelto la pianta su Colvin

Sul sito Colvin si trovano fiori recisi freschi e piante verdi ornamentali complete di vaso in ceramica.

Se volete scegliere i fiori recisi sono davvero molte le combinazioni che si trovano sul sito. Per ogni bouquet è possibile selezionare il numero di steli con cui creare il bouquet che verrà preparato, con fiori freschi appena recisi. E’ possibile includere nell’ordine anche il vaso.

Per chi vuole regalare una pianta verde ornamentale potete leggere le specifiche di ogni pianta e scegliere quella che preferite. Nel mio caso volevo una pianta alta ma elegante e la Zamioculcas Raven, dagli steli lunghi e dalle fumature verde scuro violacee, è affascinante e facile da gestire, lo so perché ho altre Zamioculcas in casa e so che sono ideali anche per chi non ha il pollice verde.

Come arriva la pianta

La mia più grande preoccupazione era chiaramente il trasporto affidato ai corrieri visto che so bene come sballottano i pacchi quando li trasferiscono da un camion all’altro.

Fiori e piante a domicilio con Colvin la mia esperienza

Nonostante la mia pianta abbia viaggiato più di 48 ore per un inconveniente tecnico dovuto al corriere è arrivata in condizioni completamente perfette. Il cartone dell’imballaggio è molto robusto ed era privo di ammaccature. Sulla parte esterna è scritto ovunque di tenere in alto e credo proprio che i corrieri abbiano rispettato le direttive visto che al suo interno non ho trovato terra ribaltata. La pianta, come si vede nella foto, è avvolta da un imballo di carta e il vaso è custodito in un ulteriore imballo di cartone e un lungo bastone di legno teneva la pianta perfettamente ancorata all’interno dell’imballaggio.

Fiori e piante a domicilio con Colvin la mia esperienza

Dopo aver tolto l’imballo principale la pianta si presentava in questo modo. Il vaso imballato ulteriormente con il cellophane imbottito, la base della pianta avvolta da ulteriore carta e lo stelo di legno era ben conficcato nel terreno. “Water please” è il cartellino ben visibile che accompagna la pianta insieme al cartellino con il suo nome e le informazioni basiche su come tenerla.

Fiori e piante a domicilio con Colvin la mia esperienza

La pianta risulta con foglie lucidissime e steli bellissimi e perfetti. La terra era completamente asciutta e come da raccomandazione dovevo bagnarla il prima possibile.

Fiori e piante a domicilio con Colvin la mia esperienza

Dopo averla spacchettata completamente ho portato la mia nuova Zamioculcas Raven a fare una bella doccia, poi dopo aver fatto scolare bene l’acqua dal fondo del vaso l’ho posizionata in sale dove spero si ambienterà come tutte le altre mie amate piante. Come vedete anche il gatto si è avvicinato curioso ma le foglie della pianta sono molto amare e la sua resina non fa bene ai gatti, quindi non rischio che me la mangi e posso dunque tenerla anche posizionata a terra.

Fiori e piante a domicilio con Colvin la mia esperienza

La mia nuova pianta ricevuta da Colvin ora occupa un posto prezioso nel mio angolo di casa più importante, dove sono raccolti tutti i romanzi cartacei che adoro! La sua presenza scenica è assolutamente ben riuscita, perché si erge al punto giusto con i suoi steli e le sue foglie coriacee dalle sfumature scure meravigliose! Inoltre il vaso in ceramica bianco è davvero bellissimo nella sua semplicità. Sono davvero contenta di aver provato il servizio di spedizione di fiori e piante a domicilio di Colvin.

Se volete provarlo anche voi potete usufruire dello sconto del 15% su tutto l’ordine usando il codice sconto TRENDY15 valido fino al 31 dicembre 2019. Vi invito pertanto a visitare il sito Colvin per vedere le loro offerte e tutti i prodotti.

Tags : casacasa 2.0consigli per casadecorare casapiantepiante e fiori
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

6 commenti

  1. Ciao conosco la tua piante perchè mi fu regalata tempo fa ma non è durata molto la tenevo fuori e non ha retto il freddo dello scorso anno

  2. Che bella idea! Ma consegna in tutta Italia? Io non ho mai tempo di andare da un fioraio e confesso che per questo non regalo mai piante e fiori ma cosi’ è tutto piu’ facile!

  3. Io ho sempre pensato, erroneamente a a questo punto, che una spedizione del genere onn portasse a nulla di buono (per quanto riguarda l’incolumità della pianta stessa) o che potesse essere troppo caro tutto l’insieme e invece cavoli, mi devo proprio ricredere! Ottimo a sapersi, grazie mille!!!!

Leave a Response