Come essere bella: 20 consigli preziosi per migliorare il tuo aspetto

Consigli per diventare più bella 20 consigli utili per diventare bellissima: Come migliorare la tua bellezza è possibile, seguendo alcuni accorgimenti. Se vuoi essere affascinante e migliorare l’aspetto, devi prima di tutto imparare ad apprezzarti: non puoi pretendere che lo facciano gli altri, se tu per prima non ti piaci. Diventare bella è un processo che nasce da dentro e che si esteriorizza se si aumenta l’autostima, per questo, per questo se vuoi essere bellissima, dovrai anche curare il tuo aspetto interiore, oltre che quello esteriore.

come diventare più bella

Prima di dirvi tutti i trucchi per diventare più bella e migliorare l’aspetto è giusto comprendere che cos’è la bellezza!

Che cos’è la bellezza

Come si può definire la bellezza? La bellezza è intesa come una qualità che emerge dall’insieme delle caratteristiche che vengono percepite tramite i sensi (ad esempio la vista), che suscitano sensazioni piacevoli, e sono attribuibili alle persone, ma anche agli altri viventi, agli oggetti, ai concetti e ai fenomeni. Questa qualità viene avvertita istantaneamente, attraverso rapidi paragoni effettuati.

Non esiste un canone di bellezza univoco, ma standard dettati dal proprio inconscio, oppure standard acquisiti attraverso l’istruzione o le convenzioni sociali.

Nel prossimo paragrafo ti indichiamo alcuni ottimi suggerimenti per essere bella, in riferimento agli standard di bellezza della società di oggi.

come essere bella

20 suggerimenti per diventare più bella

Di seguito, 20 consigli pratici che possono aiutarti a diventare più bella:

1 Migliora la tua autostima

Come abbiamo già accennato, se tu per prima ti vedi bella (sia dentro che fuori) le persone leggeranno questa bellezza prima di tutto nei tuoi occhi, e poi nel tuo aspetto esteriore. Quando commetti un errore o fai una sciocchezza, non darti mai giudizi negativi: il tuo inconscio li percepisce, e si comporta di conseguenza, facendoti perdere altra autostima. Piuttosto, sfrutta lo sbaglio per imparare, migliorarti, e per cercare di non rifarlo. Impara anche a volerti bene, e a prenderti cura di te: anche questo è di aiuto per l’autostima, è può contribuire a farti sentire bella.

2 Aumenta la tua Determinazione

La bellezza non è solo un canone estetico, contempla anche il modo di essere. Per questo motivo essere determinata, decisa, non titubante ti aiuterà a dare una idea di te più chiara e concisa a chi ti vede.

3 Aumenta l’empatia

Sempre parlando del discorsi interiore, oltre a migliorare l’autostima e la determinazione è importante lavorare sull’empatia. Una persona empatica, che sa comprendere e aiutare gli altri a stare meglio, è sicuramente una persona che agli occhi altrui diventa più bella perché le emozioni comunicano meglio di tutto il resto.

4 Migliora il portamento

Come essere bellissima se c’è goffaggine e poca eleganza nei movimenti? Per questo motivo oltre a migliorare l’aspetto interiore ed esteriore è importante imparare a muoversi con grazia e bellezza.

5 Prenditi cura del tuo viso

Per migliorare la tua bellezza il tuo viso dovrà essere luminoso, fresco, levigato. Usa quotidianamente i prodotti più adatti alla tua pelle: latte detergente per struccarti e per lavare il viso, crema idratante o antietà per contrastare i segni del tempo e per proteggere il volto da smog, sole, e altri agenti esterni. Col passare del tempo, scegliendo prodotti efficaci, i risultati si vedranno, e tu ti sentirai molto soddisfatta e ancora più bella.

6 Make up adatto al tuo viso

Per diventare più bella, oltre alla cura del viso con i prodotti di bellezza adatti alla tua pelle, scegli i colori più adatti al tuo incarnato e il tipo di make up più consono al tuo viso. Il make up nude è sempre più apprezzato di un make up aggressivo e a volte basta cambiare il tipo di trucco e colori per migliorare la bellezza.

come diventare più bella rinnova il taglio di capelli
come diventare bella rinnovando il taglio e il colore dei capelli

7 Rinnova il taglio di capelli

Uno dei consigli più importanti per diventare più bella è anche il cambiamento dell’hairstyle. A volte basta un taglio diverso o una piega alternativa per cambiare completamente l’aspetto rivoluzionandolo.

8 Colore dei capelli

Come per il taglio dei capelli nuovo e diverso, anche il colore dei capelli può valorizzare la vostra bellezza. Avete mai sentito parlare di armocromia? Chiedete al vostro hairstylist un colore di capelli in armocromia con il vostro incarnato e vedrete che, con il taglio perfetto per la vostra forma del viso e colore giusto diventare più bella non è più un miraggio ma una solida realtà.

9 Riposa per tutto il tempo necessario

Dormire è fondamentale anche per la bellezza, perché apporta benefici alla pelle e a tutto il corpo. Dormi almeno 7-8 ore a notte. Per combattere gli occhi gonfi, puoi addormentarti con due cuscini invece di uno, avendo quindi la testa un po’ alzata, in modo da impedire l’accumulo di liquidi sul viso. Questo trucco però funziona solo per chi dorme a pancia in su. Inoltre, prima di addormentarti ricordati di mettere collo e spalle sempre in una posizione comoda e corretta.

10 Cura la tua igiene

Per Migliorare l’aspetto è necessario curare la tua igiene, quindi lavati i capelli con frequenza, utilizzando i prodotti più adatti per te. Cura le mani e la loro bellezza (eventualmente usando creme per renderle più morbide, e facendo frequentemente la manicure). Lavati i denti dopo ogni pasto, anche per averli più bianchi. Fai una doccia al giorno, e usa i deodoranti se sudi spesso. Cambia la biancheria intima con frequenza. Questi accorgimenti sembrano banali e scontati, ma vale la pena ribadirli.

11 Cura delle mani

Le mani come il viso e i capelli sono un passaporto indiscusso di bellezza e di cura della persona. Essendo sempre esposte vanno tenute belle, pulite, sane. Non mangiate le unghie, non rimuovete le pellicine e, se non siete in grado di farvi la manicure a casa rivolgetevi a una professionista. Anche nel caso delle mani, è bene scegliere smalti adatti al colore della vostra pelle delle mani, la vera bellezza è tutta una questione di armonia.

12 Ricorda che la bellezza viene anche da dentro

Dolcezza, intelligenza, sensibilità, sono tutte qualità molto apprezzate. Anche il modo di muoversi, di parlare, di guardare sono aspetti importanti da considerare. Gli atteggiamenti volgari e scomposti in genere non piacciono, e di certo non ti aiutano a sembrare più bella.

13 Crea un punto luce sul viso

A volte basta poco per trasformare un viso anonimo in un viso particolare. C’è chi ci riesce con il make up, c’è chi ha bisogno di un aiuto diverso, come un punto luce in viso. In questo caso si può applicare un brillante su una zona del viso, mettere un piercing o un microdermal nella zona bocca, creare un finto neo come facevano Marylin Monroe o Madonna!

14 Scegli un buon profumo che parla di te

Per diventare più bella e rimanere impresse in modo positivo non basta lavorare sugli aspetti interiori ed esteriori. Serve anche munirci di piccoli trucchi di bellezza in grado di trasformare la bellezza in fascino indimenticabile. In questo caso è importante quindi saper scegliere il profumo migliore, che rispecchi la personalità ed esalti in modo naturale le nostre caratteristiche. Per farlo al meglio è sempre utile conoscere le differenze tra le tante Eau de Parfum, Cologne o Toilette reperibili in profumeria.

15 Indossa abiti comodi

Un altro trucco per diventare più bella è indossare abiti comodi e adatti al tuo tipo di silhouette che mettano in risalto le parti del tuo corpo più belle. Usa anche gli accessori e i gioielli, ma non esagerare, perché se ne indossi troppi potrebbero risultare di cattivo gusto.

16 Crea un guardaroba minimal

L’abbigliamento aiuta a migliorare l’aspetto in modo molto efficace. Oltre a indossare abiti comodi è importante creare un guardaroba minimal di capi neutri da abbinare tra loro in modo facile e veloce per avere sempre un outfit perfetto e curato.

diventare più bella crea un guardaroba minimal chic
look minimal chic per diventare più bella

17 Attenzione alle calzature

Come per l’abbigliamento, anche le calzature hanno un ruolo importante per migliorare l’aspetto e diventare più bella. Ad ogni piede serve la calzatura giusta e ad ogni altezza lo slancio ideale. Per questo è bene scegliere calzature comode, di qualità, che allo stesso tempo siano alte quanto basta per dare qualche centimetro in più e slanciare la figura!

18 Tieniti in forma

Diventare più bella significa anche avere un fisico tonico, elastico, sano: fai attività sportiva, vai a correre, fai un corso di danza o yoga, oppure fai almeno una passeggiata giornaliera di mezz’ora. Tenersi in forma è importante per star bene con sé stesse, e perdere qualche chilo.

19 Cura l’alimentazione

Per diventare più bella mangia sano, con una dieta varia ed equilibrata, ed evita il più possibile le abitudini malsane (bere troppe bibite gassate, bere troppo alcol, fumare, mangiare troppi cibi zuccherati o con troppi grassi…). Le vitamine e le altre sostanze benefiche per l’organismo contenute negli alimenti possono aiutarti a stare più in salute, e di conseguenza a renderti anche più bella.

20 Usa la chirurgia estetica per perfezionarti ulteriormente

Il ricorso al bisturi è indicato per le persone che non si sentono a proprio agio con il proprio corpo. Se hai un naso poco grazioso, orecchie a sventola, un seno poco voluminoso o altre imperfezioni, potresti diventare ancora più bella con qualche ritocco. Occhio però a non esagerare, per evitare di risultare troppo innaturale. Negli ultimi anni le tecniche di chirurgia estetica si sono perfezionate, e inoltre i prezzi sono più economici rispetto al passato. Ma assicurati di affidarti solo a professionisti seri. Se ad esempio vivi a Milano, il modo più sicuro per migliorare il tuo aspetto è di rivolgerti a un chirurgo plastico a Milano che sia bravo e competente, e che prenda tutti gli accorgimenti utili per farti ottenere i risultati desiderati.

AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

5 commenti

  1. Io innanzitutto devo migliorare la mia autostima, ptobabilmente sono affetta da dismorfismo perché mi vedo brutta e ammetto che potrei ricorrere alla chirurgia plastica…

Leave a Response