Come essere bella: 10 consigli preziosi per migliorare il tuo aspetto

Diventare più bella è possibile, seguendo alcuni accorgimenti. Se vuoi essere davvero affascinante, devi prima di tutto imparare ad apprezzarti: non puoi pretendere che lo facciano gli altri, se tu per prima non ti piaci. E oltre ad aumentare l’autostima, dovrai anche curare il tuo aspetto interiore, oltre che quello esteriore.

come diventare più bella

Che cos’è la bellezza

Come si può definire la bellezza? La bellezza è intesa come una qualità che emerge dall’insieme delle caratteristiche che vengono percepite tramite i sensi (ad esempio la vista), che suscitano sensazioni piacevoli, e sono attribuibili alle persone, ma anche agli altri viventi, agli oggetti, ai concetti e ai fenomeni. Questa qualità viene avvertita istantaneamente, attraverso rapidi paragoni effettuati.

Non esiste un canone di bellezza univoco, ma standard dettati dal proprio inconscio, oppure standard acquisiti attraverso l’istruzione o le convenzioni sociali.

Nel prossimo paragrafo ti indichiamo alcuni ottimi suggerimenti per essere bella, in riferimento agli standard di bellezza della società di oggi.

come essere bella

10 suggerimenti per diventare bella

Di seguito, 10 consigli che possono aiutarti a diventare più bella:

  1. Migliora la tua autostima: se tu per prima ti vedi bella (sia dentro che fuori) le persone leggeranno questa bellezza prima di tutto nei tuoi occhi, e poi nel tuo aspetto esteriore. Quando commetti un errore o fai una sciocchezza, non darti mai giudizi negativi: il tuo inconscio li percepisce, e si comporta di conseguenza, facendoti perdere altra autostima. Piuttosto, sfrutta lo sbaglio per imparare, migliorarti, e per cercare di non rifarlo. Impara anche a volerti bene, e a prenderti cura di te: anche questo è di aiuto per l’autostima, è può contribuire a farti sentire bella.
  2. Prenditi cura del tuo viso: dovrà essere luminoso, fresco, levigato. Usa quotidianamente i prodotti più adatti alla tua pelle: latte detergente per struccarti e per lavare il viso, crema idratante o antietà per contrastare i segni del tempo e per proteggere il volto da smog, sole, e altri agenti esterni. Col passare del tempo, scegliendo prodotti efficaci, i risultati si vedranno, e tu ti sentirai molto soddisfatta e ancora più bella.
  3. Riposa per tutto il tempo necessario: dormire è fondamentale anche per la bellezza, perché apporta benefici alla pelle e a tutto il corpo. Dormi almeno 7-8 ore a notte. Per combattere gli occhi gonfi, puoi addormentarti con due cuscini invece di uno, avendo quindi la testa un po’ alzata, in modo da impedire l’accumulo di liquidi sul viso. Questo trucco però funziona solo per chi dorme a pancia in su. Inoltre, prima di addormentarti ricordati di mettere collo e spalle sempre in una posizione comoda e corretta.
  4. Cura la tua igiene: quindi lavati i capelli con frequenza, utilizzando i prodotti più adatti per te. Cura le mani e la loro bellezza (eventualmente usando creme per renderle più morbide, e facendo frequentemente la manicure). Lavati i denti dopo ogni pasto, anche per averli più bianchi. Fai una doccia al giorno, e usa i deodoranti se sudi spesso. Cambia la biancheria intima con frequenza. Questi accorgimenti sembrano banali e scontati, ma vale la pena ribadirli.
  5. Ricorda che la bellezza viene anche da dentro: dolcezza, intelligenza, sensibilità, sono tutte qualità molto apprezzate. Anche il modo di muoversi, di parlare, di guardare sono aspetti importanti da considerare. Gli atteggiamenti volgari e scomposti in genere non piacciono, e di certo non ti aiutano a sembrare più bella.
  6. Indossa abiti comodi, e che mettano in risalto le parti del tuo corpo più belle. Usa anche gli accessori e i gioielli, ma non esagerare, perché se ne indossi troppi potrebbero risultare di cattivo gusto.
  7. Tieniti in forma: fai attività sportiva, vai a correre, fai un corso di danza o yoga, oppure fai almeno una passeggiata giornaliera di mezz’ora. Tenersi in forma è importante per star bene con sé stesse, e perdere qualche chilo.
  8. Cura l’alimentazione: per diventare più bella mangia sano, con una dieta varia ed equilibrata, ed evita il più possibile le abitudini malsane (bere troppe bibite gassate, bere troppo alcol, fumare, mangiare troppi cibi zuccherati o con troppi grassi…). Le vitamine e le altre sostanze benefiche per l’organismo contenute negli alimenti possono aiutarti a stare più in salute, e di conseguenza a renderti anche più bella.
  9. Usa il trucco per essere ancora più affascinante. Cura occhi e viso in base alle esigenze della tua giornata. In genere è meglio truccarsi in modo soft al mattino, e in modo più importante di sera e nelle occasioni speciali.
  10. Usa la chirurgia estetica per perfezionarti ulteriormente. Il ricorso al bisturi è indicato per le persone che non si sentono a proprio agio con il proprio corpo. Se hai un naso poco grazioso, orecchie a sventola, un seno poco voluminoso o altre imperfezioni, potresti diventare ancora più bella con qualche ritocco. Occhio però a non esagerare, per evitare di risultare troppo innaturale. Negli ultimi anni le tecniche di chirurgia estetica si sono perfezionate, e inoltre i prezzi sono più economici rispetto al passato. Ma assicurati di affidarti solo a professionisti seri. Se ad esempio vivi a Milano, il modo più sicuro per migliorare il tuo aspetto è di rivolgerti a un chirurgo plastico a Milano che sia bravo e competente, e che prenda tutti gli accorgimenti utili per farti ottenere i risultati desiderati.
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

5 commenti

  1. Io innanzitutto devo migliorare la mia autostima, ptobabilmente sono affetta da dismorfismo perché mi vedo brutta e ammetto che potrei ricorrere alla chirurgia plastica…

Lascia un commento / Leave a Response