Guida ai Principali tipi di tagli capelli donna

Si parla tanto di nuovi hairstyles e colori ma oggi vi presentiamo la Guida Ai Principali Tipi Di Tagli Capelli Donna per permettervi di scegliere in modo sereno e con consapevolezza il vostro nuovo look. Scegliere infatti un taglio di capelli donna, spesso mette in confusione perché esistono tante tipologie innovative che sono da abbinare a vari tipi di volto. I tagli capelli donna variano anche molto in base alle tendenze di stagione.

In genere, le donne tagliano i capelli quando c’è un cambiamento in vista. La voglia di trasformazione si trasmette anche sul look. Molti però non sanno che la scelta del taglio di capelli dipende anche dalla forma del proprio viso. Vediamo quali sono le principali tendenze dei tipi di tagli capelli donna e come fare per scegliere quello più adatto al proprio volto.

Tipi di Tagli capelli donna corti

tipi di tagli di capelli pixi cut

Tra i tagli di capelli da donna, la tendenza più diffusa sono quelli scalati. Le donne infatti, amano i capelli con un taglio sfumato che è adatto per vari tipi di volto. Il taglio dovrebbe essere studiato ad hoc per il viso che va ad incorniciare. Il capello corto è tornato di moda ormai, da qualche anno in particolare, con caschetti e pixie cut, scelto anche da molte star del cinema.

Tra i tagli più diffusi vi è il boule grafico. Questo taglio ha una sfumatura sulla nuca con i capelli tutti scalati. È definito in modo da aumentare la femminilità: il look prevede anche la presenza di una frangia, in modo tale da andare a riempire lo spazio vuoto sulle sopracciglia.

Un altro taglio corto molto diffuso è il degradé strutturato. In pratica i capelli sono sfilati sulle punte, in modo tale da dare un aspetto leggero. Anche in questo taglio c’è un po’ di frangia asimmetrica e tagliata, mentre invece le lunghezze sul lato sono variabili. L’effetto è un po’ più di tendenza. È un taglio ideale per coloro che hanno un viso rotondo.

Tipi di Tagli capelli donna lunghi

Tra i tagli di capelli da donna lunghi vi sono una serie di tendenze, oltre al taglio classico con lunghezza non scalata, si può anche pensare invece, a delle sfumature molto interessanti. La scalatura ed il un look spettinato, danno al viso un senso di leggerezza. È molto importante anche il ciuffo, in modo da dare movimento all’intero look.

La chioma diventerà anche più luminosa. Di certo, il taglio più diffuso è il capello lungo o con la scalatura sulla parte alta in modo tale da essere più leggero e naturale. In genere, l’acconciatura viene fatta con delle onde per dare un senso di movimento e rendere l’intero look più sensuale.

Tipi di Tagli capelli donna medi

tipi di tagli di capelli longbob

La lunghezza media è una di quelle più amate dalle donne di ogni angolo del mondo. Infatti, anche qui la frangia gioca un ruolo cruciale. In genere, non esistono mezze misure perché la frangia può essere molto corta oppure può essere un ciuffo che va ad incorniciare il viso.

Tra i tagli medi più diffusi vi è l’ob-swag. Questo taglio è un un caschetto lungo con delle scalature molto consistenti. Anche le lunghezze devono dare un effetto un po’ spettinato, naturale e arruffato. Inoltre, diffuso è anche il long bob. Parliamo di un taglio che arriva fino alle spalle ed alle clavicole. Questo è ideale sia anche per i capelli lunghi, ma in genere, viene preferito da coloro che vogliono puntare su una media lunghezza.

In genere, si punta all’acconciatura wob, ovvero wavybob. È un acconciatura con un look spettinato con delle onde che sembrano casuali, ma non lo sono

Come scegliere il taglio di capelli da donna

guida ai tipi di tagli di capelli donna

La scelta del taglio di capelli da donna, come già accennato, dipende dalla forma del viso. È meglio puntare sul taglio ondulato e sfilato. Invece, chi ha il viso rotondo può puntare sui tagli corti come ad esempio Bob o Pixie cut, in modo tale da far spiccare le guance.

Stesso discorso per il Long Bob. Intanto, la riga in mezzo può essere ideale come illusione ottica mentre è bandita invece, per coloro che hanno un viso ovale o quadrato. Per il viso triangolare, il caschetto è perfetto: meglio il pixie cut. Infine, chi ha un viso ovale poi in realtà, può optare per qualunque tipo di taglio. Sono sicuramente bandite le chiome troppo lunghe perché i lineamenti passano in secondo piano.

Leggi anche: a chi sta bene la frangia

Tags : #beautyipscapellicapelli di tendenzaconsigli per capellitagli di capellitipi di capelli
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response