La cicogna porta i campioni omaggio

come avere campioni omaggio gratuiti

Tanti regali online per novelli sposi e neo mamme, ma anche per chi ama moda e benessere

Moda, bellezza, benessere, cose di casa, e tutto ciò che serve ai novelli sposi o alle neo mamme si può trovare gratis su internet. No, non è un’esagerazione né un paradosso, ma il magico regno dei campioni omaggio. Il moltiplicarsi dei campioni omaggio in Rete ha trasformato infatti quella che è nata come strategia di marketing per le grandi aziende in una vera e propria strategia di risparmio per il consumatore.

A differenza di quanto poteva accadere un tempo con gli “assaggi” alle fiere e i mercati o con i campioncini ottenuti presentando un buono ritagliato da una rivista o trovato nella cassetta della posta, i campioni omaggio nell’era digitale non hanno limiti, se ne possono raccogliere di ogni genere e in quantità illimitata. L’importante – ovviamente – è sapere dove cercarli.

La cicogna porta i campioni omaggio

Dove trovare i campioni omaggio

Come possiamo trovare campioni omaggio online? Basta navigare e fare una semplice ricerca di siti web dedicati ai campioni omaggio. Tra l’altro, molto spesso, questi siti comprendono anche i buoni sconto, le offerte speciali e i concorsi a premio.

Sterminato è il campionario dei campioni gratuiti: si va da taccuini a cosmetici, da cd a e-book, da riviste e newsletter a calendari, passando per borsoni, guide, olio, segnalibri, deodoranti, bracciali e pannolini.

Come riceverli a casa

Tante anche le modalità per ottenerli. La più comoda è senza dubbio quella di riceverli direttamente a casa. Il modo è quanto di più semplice: trovata l’offerta che interessa basta lasciare l’indirizzo sul sito internet dell’azienda e si riceverà il gradito regalo senza pagare nemmeno le spese di spedizione. Tutto ciò che interessa avere al produttore – infatti – sono i nostri dati personali, che nell’era del marketing personalizzato sono davvero il valore più ambito.

Tra i campioni omaggio che possiamo ricevere a casa ci sono il taccuino della lira offerto da Editalia, il gel intimo Gynorm, ma anche il Vitacreme B12, i cosmetici Honky Donky, i Blue Green Pharma e l’integratore Meritene della Nestlé.

Ma c’è spazio anche per la guida al condominio di Altroconsumo e la guida BFarma, l’e-book con i consigli per rimedi contro l’insonnia, rivista e coupon di QuiMamme Pampers Club, il borsone Lacoste e i kit assaggio olio offerto da Porta dei sapori, e ancora i pannolini AMioAgio e Huggies, il kit per lo svezzamento Mellin, il test per la durezza dell’acqua offerto da Brita e il kit “Welcome” per i propri cuccioli a quattro zampe.

Campioni omaggio da ritirare in negozio

Chi preferisce metodi più tradizionali per ricevere regali e assaggi può usare invece il più classico coupon, che si può scaricare e stampare ma anche – con più rispetto per l’ambiente – esibire direttamente dal proprio smartphone alla cassa del negozio.

Anche qui non c’è che l’imbarazzo della scelta: troviamo la “Bag del sorriso” con tre dentifrici e colluttorio regalati da Linfa e il mascara mini size di YSL, i ricettari Paneangeli e le lenti a contatto Alcon e Acuvue fino all’acqua termale Avène.

Provare nuovi prodotti per conto delle aziende

Un’occasione particolarmente ghiotta per ricevere regali è infine quella di diventare tester, ovvero “assaggiatori” – o se vogliamo collaudatori – di nuovi prodotti. Tutto ciò che occorre fare è partecipare alle apposite selezioni.

Tra quelle attualmente in corso c’è quella per provare il dispositivo antiabbandono Tippy Pad, l’aspiratore nasale Soft, il forno a microonde Candy Divo, il seggiolone Prima Pappa Follow Peg Perego, il trattamento contro i capelli bianchi Re30 di Phyto e i cosmetici Bioluna: c’è poi la possibilità di diventare ambasciatori Zuiki provando la nuova linea di abbigliamento per poi recensirla sui social.

Tags : campioni omaggiocome risparmiareprodotti gratuitirisparmiare
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

7 commenti

  1. Mi hai aperto un mondo! Uso i coupon sconto da anni ma non conoscevo tutte queste ghiotte occasioni e mi metto subito alla ricerca

  2. Io di solito approfitto delle promozioni che vedo su Facebook. In passato ero molto più attenta a queste cose e ho accumulato parecchi campioni omaggio, alcuni dei quali conservo ancora.

  3. Per me che sono una curiosona questo articolo è manna dal cielo. Mi sono infatti sempre chiesta come ottenere i campioncini in omaggio. Grazie per le dritte.
    Maria Domenica

  4. io sono entrata in questo mondo casualmente proprio cercando campioni omaggio. Man mano che andavo avanti nella ricerca, mi sono accorta di quante occasioni ci offrono le aziende di ricevere prodotti a casa completamente gratis

  5. Nel 2014 è iniziato il mio ingresso su Facebook e li mi si è aperto un mondo… Ho iniziato proprio con la ricerca dei campioncini. Cosa che ho poi tralasciato ma, non ci crederai, mi è ritornata la voglia grazie ad un’amica che l’anno scorso è riuscita a portarsi a casa prodotti per più di 3000 euro di valore. Se sono articoli che usiamo e che ci interessano perché non approfittarne?

  6. Ottimo articolo, sono sempre alla richiesta di campioni omaggio per provare i prodotti prima di comprarli in versione originale.

  7. Solitamente richiedo campioni omaggio quando vedo i post sponsorizzati sulle pagine Facebook.
    Grazie per le dritte, vado subito a guardare quelli che hai elencato tu 🙂

Leave a Response