Esperimenti con i glitter Lisciani Giochi

Quando si è a casa coi bambini è importante tenerli occupati con attività creative e artistiche che li distolgano da tablet e tv. Per questo motivo oggi voglio presentarvi il nuovo laboratorio per mia figlia Tess, Esperimenti con i glitter Lisciani Giochi di I’m Genius Superkit

Siamo sempre alla ricerca di novità per passare il tempo quando ci sono giornate di pioggia o giornate in cui ci si annoia e questo laboratorio creativo è riuscito a tenerla impegnata per ore e ore con le sue divertenti attività

Esperimenti con i glitter Lisciani Giochi

Per prima cosa all’interno della confezione sono presenti un paio di guanti monouso per bambini, un paio di occhiali trasparenti di protezione, un manuale con le istruzioni e tutto il materiale, escluso il cucchiaio. il pennello, la colla vinilica e i recipienti.

Esperimenti con i glitter Lisciani Giochi

Questo laboratorio ci permette di glitterare tutto quello che vogliamo, oppure i sassolini inclusi nella confezione oppure creare la magiche palle glitterate o fluorescenti aiutandoci con l’amido di mais sempre incluso nella confezione.

Il mio consiglio, prima di cominciare qualsiasi attività con Esperimenti con i glitter Lisciani Giochi è quello di rivestire la superficie di gioco con una tovaglia di plastica o in mancanza, come nel mio caso con carta forno. In questo modo evitiamo spargimenti di materiali o di rovinare accidentalmente il tavolo.

Il gioco è bello e divertente ma va supervisionato da un adulto!

Realizzare la pasta modellante

Esperimenti con i glitter Lisciani Giochi

Per la creazione delle palle modellanti è necessario seguire con molta attenzione la ricetta indicata nel manuale di istruzioni in quanto i dosaggi devono essere molto precisi. Si può scegliere di colorare il composto, di renderlo glitterato o fluorescente. Per la creazione del composto è consigliata la presenza del genitore. Una volta uniti tutti gli ingredienti nelle giuste quantità i bambini possono mescolare fino a ottenere la pasta modellante.

Esperimenti con i glitter Lisciani Giochi

Creare oggetti glitterati coi granelli di luce

Per quanto riguarda la colorazione di materiali con i granelli di luce nella confezione sono presenti dei sassolini bianchi da colorare. Noi abbiamo usato delle conchiglie, vivendo al mare ne abbiamo una grande collezione a casa. Il gioco è stato super divertente e l’effetto finale giudicatelo voi stessi!

Esperimenti con i glitter Lisciani Giochi

Considerazioni finali su Esperimenti con i glitter Lisciani Giochi

Il gioco Esperimenti con i glitter Lisciani Giochi è sicuramente molto positivo per le bambine creative. E’ possibile seguire le varie istruzioni per creare oggetti brillanti, fluorescenti o la pasta modellante in poco tempo e in modo facile e sicuro. L’effetto finale c’è e i bambini si divertono tantissimo a creare e lavorare con le loro mani. Le conchiglie luminose e brillanti sono così belle che è davvero difficile non ammirarne l’effetto finale. Ad ogni modo per chi vuole, è possibile glitterare tutto quello che si vuole!

Il gioco ha un prezzo davvero contenuto, solo 9,90 euro su IBS, un investimento molto piccolo per un regalo davvero gradito per i nostri bambini.

Tags : bambiniGiochi Bambinigiochi educativigiochi educativi consigliatigiochi lisciani
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

7 commenti

  1. Beh, almeno sperimenta e si diverte, Da piccola con la pasta modellante mi divertivo un sacco. Adesso hanno molte possibilità in più per divertirsi imparando anche qualcosa

Leave a Response