Maniche a sbuffo la tendenza moda primavera estate 2020

Le maniche a sbuffo sono uno dei must che hanno caratterizzato la moda degli anni ’80 e con una adeguata rivisitazione fanno parte delle tendenze moda primavera estate 2020 più gettonate da chi ama i look romantici e rinascimentali. Le maniche a palloncino sono molto versatili e si abbinano anche a pantaloni casual, e, nei modelli in tulle o in pizzo riescono ad accendere un outfit trasformandosi in protagoniste d’eccezione.

Quello che rende molto popolari e di tendenza le maniche a sbuffo è la possibilità di usarle anche quando le forme sono curvy perché riescono a nascondere la ciccetta di troppo!

Come abbinare la blusa con maniche a sbuffo

La blusa con maniche a sbuffo è molto apprezzata da chi ama indossare anche capi basici per creare nuovi look casual chic e street style per la vita quotidiana

Maniche a sbuffo la tendenza moda primavera estate 2020

Indossare una blusa con maniche a sbuffo significa però abbinarla a pantaloni o gonne poco appariscenti per non rischiare di trasformare il look in un mix pacchiano o kitsch. Per questo via libera a tutti i tipi di pantaloni o gonne basta evitare fantasie eccentriche.

Maniche a sbuffo la tendenza moda primavera estate 2020

Per chi ama i jeans sicuramente la blusa con maniche a sbuffo è una accoppiata vincente, perché trasforma il look dandogli quel tocco di romantico e femminile che questa rivisitazione dello stile rinascimentale sa dare.

In questo caso la blusa può essere di tutti i colori, a fantasie o tonalità pastello ma abbinata al jeans, evergreen e versatile farà sempre la sua bella figura a casa o in ufficio.

Anche con la gonna in jeans l’effetto perfetto è assicurato quindi il denim si rivela un abbinamento perfetto per chi vuole creare un outfit casual chic.

Il mio abbinamento

La mia blusa con maniche a palloncino è color rosa chiaro e con maniche con lavorazione in pizzo. Sono proprio le maniche in stile romantico le protagoniste indiscusse di tutto l’outfit perché i richiami floreali si notano subito.

Maniche a sbuffo la tendenza moda primavera estate 2020

Dato che il mio stile di moda preferito è molto urban ho voluto abbinare la blusa con maniche a palloncino a un paio di pantaloni cargo neri con tasche laterali. Questo è un look molto minimalista e facilissimo da creare e comodo da indossare, requisiti fondamentali che deve avere un outfit per me.

Maniche a sbuffo la tendenza moda primavera estate 2020

La blusa spicca immediatamente all’occhio, si distingue immediatamente e col pantalone nero o un paio di jeans non ha bisogno di altri elementi per arricchire l’outfit. E’ proprio questa la chiave vincente di questo capo di moda, che non lascia spazio a nulla ma risalta da solo nella sua bellezza e particolarità.

Maniche a sbuffo la tendenza moda primavera estate 2020

Se vi piace la mia blusa con maniche a palloncino in pizzo, dopo un’attenta ricerca l’ho scovato su un negozio di moda online che si chiama Femmeluxe dove ho fatto molti acquisti recentemente. Oltre alla mia maglia, vi consiglio di sbirciare tutti i tops di tendenza perché ce ne sono davvero tantissimi con maniche a sbuffo e sono tutti molto belli e particolari.

Lo stesso discorso vale per i pantaloni cargo slim fit neri con tasche li ho trovati nella sezione trousers. La taglia è perfetta come potete vedere nelle immagini! I tessuti, nonostante il prezzo basso, sono di ottima qualità e i tempi di spedizione molto corti, meno di una settimana e con consegna con corriere.

Tags : #fashiontipsmoda 2020moda donnamoda femminilemoda primavera estate
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

8 commenti

  1. Stai benissimo con questo look dallo stile urban neoromantico e la blusa con le maniche a sbuffo è meravigliosa nel colore rosa!

  2. Le maniche a sbuffo non mi hanno mai fatto impazzire, ma ammetto che hanno quel tocco di classe un pò vintage che ti risolve il look. Bella la blusa che hai scelto, ti sta davvero d’incanto!

  3. si lo so vanno tanto di moda quest’ anno non so se mi ci so vedere ma la camicia che indossa tua figlia è davvero molto bella

  4. Ciao le bluse con le maniche ampie si portavano oltre 30 anni fa, io le adoravo perchè mi facevano sentire importanti e romantica. Ottimi consigli su come abbinarla, splendida la blusa in rosa

Leave a Response