Luca Vitiello di Cora Reilly recensione

Per chi ama i mafia romance, in particolare la meravigliosa e intensa serie Mafia Chronicles di Hope Edizioni è arrivato il tanto atteso momento del romanzo Luca Vitiello di Cora Reilly la versione di Luca di Legati dal’Onore! Per ora vi dico solo che è da cardiopalma per il suo livello di intensità e se non conoscete già il protagonista maschile è arrivato il momento di scoprire i suoi pensieri e.. la sua vita.

Della stessa serie:

Legati dall’Onore vol 1

Legati dal Dovere vol 2

Legati dall’Odio vol 3

luca vitiello di cora reilly recensione

Luca Vitiello di Cora Reilly trama

Ero un mostro.

La crudeltà scorreva nelle mie vene come un veleno. Scorreva nelle vene di ogni maschio Vitiello, trasmessa di padre in figlio, una spirale di mostruosità senza fine. Ero un mostro che i pugni, la lama e le parole brutali di mio padre avevano reso anche peggiore.

Ero stato cresciuto per diventare Capo, per dominare senza pietà, per dispensare brutalità senza ripensamenti. Cresciuto per sottomettere gli altri.

Quando Aria mi fu data in matrimonio, aspettavano tutti di vedere, con il fiato sospeso, quanto in fretta l’avrei soggiogata nello stesso modo in cui mio padre spezzava le sue donne. Volevano vedere come avrei distrutto la sua gentilezza e la sua innocenza con la forza della mia crudeltà. Annientarla mi avrebbe richiesto un piccolo sforzo: mi veniva naturale.

Ero felice di essere il mostro che tutti temevano, finché non è arrivata lei.

PER LEGGERE IL ROMANZO Luca Vitiello di Cora Reilly clicca qui sulla copertina

Recensione Luca Vitiello di Cora Reilly recensione

Luca Vitiello di Cora Reilly è la versione di Luca di Legati dall’Onore il primo capitolo della serie Mafia Chronicles. Ho avuto il piacere di partecipare al review tour di questo Signor Libro ed ecco la mia opinione!

review partuy banner

«Sii prudente» bisbigliò. Mi staccai da lei, poi mi voltai e me ne andai, un po’ sorpreso dalle sue parole. Nessuno mi aveva mai detto una cosa del genere.

In questo romanzo si ripercorre la vita di Luca Vitiello, conosciuto come La Morsa per la sua crudeltà e figlio del boss della mafia di New York che è costretto a fidanzarsi e successivamente sposarsi con la giovane Aria Scuderi. I toni del romanzo sono molto dark perché la vita di Luca è sempre stata segnata dal sangue e dal dolore. Suo padre infatti è un vero e proprio mostro e pretende che i suoi due figli maschi, Luca e Matteo diventino come o peggio di lui.

Il viaggio nella vita del giovane boss mafioso è molto drammatico. Leggiamo quello che è costretto a fare, a vedere e come non può opporsi al padre e quanto sia importante per lui la figura fraterna. Quello che si evidenzia nel romanzo è come la figura materna e gli eventi che la riguardano, hanno influenzato i due fratelli.

Proprio grazie al passato e a quello che hanno assistito da giovani fa sì che Luca veda Aria come una giovanissima donna pura e onesta. Se avete letto Legati dall’Onore, incrociando i vari momenti e conversazioni tra i due l’effetto è devastante per noi lettori perché ci si affeziona ancora di più a questa figura maschile che è davvero incredibilmente forte e saggia.

Personalmente ritengo che Luca Vitiello di Cora Reilly sia una bellissima lettura, intensa, romantica e allo stesso tempo spietata perché non mancano certo i momenti in cui Luca deve fare i conti con il suo lavoro dove si evidenzia la sua natura spietata.

PER LEGGERE L’ESTRATTO DEL ROMANZO cliccate la copertina su Amazon

Se non avete ancora letto questa serie fatelo, perché è una delle migliori serie Mafia Romance che io abbia mai letto. Tutti i personaggi, protagonisti e non, sembrano reali da come sono stati creati alla perfezione dalla scrittrice. Lo stesso Luca, già amato e apprezzato in tutti i tre volumi precedenti è unico ma allo stesso tempo molto credibile.

Il bello di questa serie è proprio la sua crudezza e allo stesso tempo la costruzione realistica di ambienti, eventi e soprattutto personaggi e scene. Per noi lettori sembra di guardare un film ben fatto e dettagliato!

Tags : hope edizionimafia chroniclesmafia romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Lascia un commento / Leave a Response