Pregrafismi: lettera U di Uccello parole e frasi facili da leggere e scrivere

Lettera U di UCCELLO ultima vocale alfabeto italiano, schede in stampato maiuscolo e minuscolo frasi e parole di lettura e scrittura da scaricare per un percorso di pregrafismi e lettoscrittura.

La lettera U è la vocale più forte di tutti. Il suo suono è particolare ma da scrivere è facilissima. Ecco alcuni esercizi facili e pratici da stampare con la lettera per tutti coloro che stanno avvicinando i bambini alla lettura e alla scrittura! Ideale per chi fa educazione parentale o per chi vuole semplicemente ripassare!

lettera u di uccello pregrafismi frasi facili da leggere

La lettera U è la vocale meno usata di tutte eppure il suo ruolo è fondamentale per tante parole. Per favorire la corretta scrittura e lettura di questa lettera ecco questa scheda gioco con le parole più comuni che cominciano con la vocale U. Oltre la lettera U di uccello ci sono anche U di uovo, u di uno, u di uva, u di unghia, u di uncino.

lettera U di uccello parole facili da leggere

La lettera U di uccello è davvero facile da riconoscere e il suo suono è inconfondibile e piace sempre ai bambini. Per chi vuole far leggere alcune frasi corte con le parole che iniziano per questa letterina questa scheda è composta da pensieri brevi. 

lettera u frasi brevi da leggere

Questo materiale l’ho creato con mia figlia per avvicinarla alla lettura in modo facile e divertente visto che noi facciamo homeschooling, educazione parentale a casa e non a scuola. Nel giro di un mese ha imparato tutte le basi della lettura e tutte le parole semplici. Questa letterina è una delle sue lettere preferite e si diverte molto a scriverla o a riconoscerla all’interno di una parola. 

Cliccando qui trovi tutte le altre schede con le vocali e consonanti dell’alfabeto italiano

Una volta completato il percorso con le vocali è arrivato il momento di associare i loro suoni alle consonanti. Questo lavoro non è molto complicato se si usano i trucchetti giusti. Un bambino deve interessarsi spontaneamente e prendere le basi della scrittura in modo ludico ma allo stesso tempo preciso. Continuate a leggere la nostra rubrica per tutte le novità che stiamo per presentarvi.

Tags : frasi brevi da leggeregiochi educativihomeschoolinglettere alfabetovocale alfabeto
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response