Pregrafismi lettoscrittura: lettera L di Leone parole e frasi facili da leggere e scrivere

Una delle consonanti più belle da leggere e facili da scrivere è sicuramente la lettera L di leone. Oggi vogliamo proporvi due esercizi di scrittura e di lettura con questa letterina da scaricare gratuitamente sia in stampato minuscolo sia in stampato maiuscolo. In questo modo potete far ricopiare la letterina nel contesto di sillabe, parole e frasi brevi e facili da leggere per bambini di cinque e sei anni e per chi vuole cominciare il percorso di educazione parentale.

La lettera L di leone

lettera L frasi facili da leggere e scrivere

Il primo esercizio che proponiamo è quello sulla lettera L di leone sia nella forma stampato maiuscolo sia minuscolo e nella sue completezza di sillaba quindi accompagnata dalle vocali LA LE LI LO LU AL EL IL OL UL. Per scaricare gratuitamente la scheda L di Leone

pregrafismi lettera L scheda gratuita da leggere e scrivere

Il secondo esercizio che proponiamo è quello della lettura nella versione stampato minuscolo. Brevi frasi da leggere e ricopiare, anche ricalcandole con una matita o penna o con l’aiuto dei una lavagnetta in plexiglass!

pregrafismi lettera L frasi facili da scrivere e leggere

Leggere frasi brevi e facili con la lettera L di leone permette a vostro figlio di prendere confidenza con i primi grafismi e le parole più semplici della lingua italiana. E’ un momento da trascorrere insieme a voi, supervisionati ma senza l’ansia di un voto o del giudizio dei compagni di scuola pronti a ridere al primo errore. 

Clicca qui per trovare tutte le altre schede stampabili con le altre vocali e consonanti dell’alfabeto italiano.

Tags : consonanti alfabetogiochi educativihomeschoolinglettere alfabeto
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response