Come avere Glutei perfetti sodi e alti in poche mosse

Come avere glutei perfetti, tonici, sodi, alti è il sogno di ogni donna o uomo che a causa della propria conformazione fisica, della sedentarietà e mancanza di movimento e dell’avanzare dell’età tendono a cadere e a scomparire.

Riuscire con poco sforzo a dare un tono in più al lato B non è impossibile basta fare alcune modifiche del proprio stile di vita e di alimentazione. Siete pronti a questi due sacrifici? Se la vostra risposta è affermativa ecco tutti i consigli su come avere glutei perfetti.

I glutei cosa sono?

La prima domanda che bisogna porsi quando si vuole un lato B perfetto è sapere su cosa bisogna lavorare per migliorarlo. Cosa sono i glutei?

I glutei sono composti da tre muscoli differenti: piccolo, medio e grande gluteo. Ogni muscolo ha una funzione differente per la nostra postura e movimento. Per avere glutei perfetti quindi bisogna lavorare su tutti e tre i muscoli che li compongono e non solo su uno in quanto oltre ad essere alti e sodi devono essere anche armonici per un risultato perfetto e per ottenerlo serve fare degli esercizi di sovraccarichi importanti per stimolarli a crescere in modo corretto.

Come avere i glutei perfetti: gli esercizi da palestra

I trainer sportivi suggeriscono che gli esercizi più indicati per far lavorare i glutei medio e grande sono:

  • Side plank
  • Pistol Squat
  • Clamshell
  • Gluteal Squeeze
  • Front plank con hip extension

A questi, per far lavorare tutto il blocco dei glutei è bene affiancare esercizi multiarticolari. Chiaramente questo tipo di lavoro non si fa a casa, ma in una palestra, sotto la consulenza di un personal trainer che valuta la silhouette e fornisce uno schema di lavoro controllato e mirato alle vostre esigenze.

come avere glutei perfetti

Gli esercizi da fare a casa per i glutei perfetti

Chiaramente non tutti possono andare in palestra e spesso ci si deve accontentare di casa propria per l’attività fisica. In questo caso il primo suggerimento che vogliamo darvi per avere glutei perfetti è quello di abbandonare l’uso dell’ascensore qualora abitiate a un piano rialzato e cominciare a usare le scale. Il movimento fisico tende a tenere in allenamento il lato B e le scale sono un ottimo tipo di esercizio motorio.

Uno degli esercizi più in voga che permette di fare lavorare tutto il corpo e il lato B è il plank un’attività che si può fare comodamente su un tappetino e che dà grandi risultati.

Leggi anche: il plank e la challenge per rimetterti in forma in un mese

Come avere glutei perfetti? Un altro esercizio da fare è lo squat che si può realizzare tranquillamente senza avere attrezzature specifiche.

Se non avete scale potete sempre usare uno stepper per simulare questo tipo di movimento oppure un poggiapiedi alto almeno 25 centimetri l’importante è che sia ancorato correttamente al pavimento per evitare che si sposti durante la vostra attività per evitare incidenti.

Abbinare a questi esercizi anche le scale da fare tre o quattro volte in sequenza ogni giorno, 20 scalini per tre o quattro serie per cominciare, e abituarsi a fare una camminata veloce ogni giorno vi permetterà di rimettere in forma non solo il lato B ma anche tutto il vostro corpo.

Per sapere se i glutei stanno lavorando è molto semplice. Quando sono in movimento si sente un bruciore. Se durante questi esercizi non si sente questo bruciore vuol dire che bisogna sollecitare questi muscoli con un tipo diverso di stress per farli lavorare meglio.

Come avere glutei perfetti: la dieta alimentare

Come avere glutei perfetti se non si modifica il proprio regime alimentare. L’alimentazione è alla base del funzionamento del nostro corpo e se si segue un programma costante di attività fisica abbinato a un’alimentazione sana ed equilibrata i risultati si vedranno in poco tempo.

Il primo passo per migliorare la dieta è quello di eliminare i grassi eccessivi, eliminando quindi dalla vostra dieta il cibo spazzatura, fritti, insaccati, merendine e panini imbottiti e tutti quei cibi noti come fast food.

Sostituire questi cibi ricchi di grassi che vanno ad accumularsi nel nostro corpo con frutta di stagione e ananas è un aiuto che date a tutto il vostro corpo.

La dieta va equilibrata con carni bianche, pesce azzurro, legumi e i carboidrati come la pasta sono da limitare durante la settimana e da consumare esclusivamente durante i pasti di mezzogiorno mentre la sera è meglio preferire una cena leggera accompagnata da patate o legumi come fagioli se non si può rinunciare agli zuccheri complessi.

Per quanto riguarda la dieta alimentare potete tranquillamente parlare con il vostro medico curante che saprà darvi suggerimenti utili in merito.

glutei perfetti suggerimenti utili

Altri consigli utili

Per chi vuole avere i glutei perfetti ci sono alcuni trattamenti di bellezza da fare per rassodare il lato B. Primo di tutto, quando fate la doccia, alla fine della doccia, potete alternare acqua calda e fredda a mo’ di bagno turco, nella zona dei glutei e cosce per migliorare la circolazione.

A questo si possono abbinare delle creme specifiche rassodanti e micro massaggi sempre per riattivare la circolazione.

Meno si sta seduti e fermi meglio è. I glutei per rimanere in forma devono lavorare in modo costante!

Tags : #beautytipsattività sportivamigliorare la forma fisica
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response