Pregrafismi: lettera N di Nave parole e frasi facili da leggere e scrivere

Lettera N di NUVOLA stampato maiuscolo minuscolo scheda di lettura e scrittura da scaricare

La lettera N è una consonante molto importante e spesso viene confusa con la lettera M. Per questo motivo per chi fa educazione parentale e per chi deve far allenare i propri bambini sull’applicazione delle lettere è importante che venga distinta in modo chiaro sin da subito. Ecco due schede gioco di lettura e scrittura sulla lettera N di nuvola.

Ci sono tantissime parole che cominciano per N ma a noi piaceva tanto la nuvola e abbiamo deciso di costruire le schede gioco proprio con questa simpatica nuvoletta.

La prima scheda gioco dedicata alla lettera N è da stampare gratuitamente cliccando sulle parole colorate. Potete usarla prima di tutto per farla ricalcare a vostro figlio. In questo modo i font maiuscolo e minuscolo sono davvero facili da ripassare e permettono al bambino di avere una mano ferma e decisa si dalle prime volte. 

lettera N parole facili da leggere e scrivere

Successivamente è importante imprimere il concetto CONSONANTE + VOCALE, da qui l’esigenza di insegnare NA NE NI NO NU e AN EN IN ON UN associate anche a parole come nastro, nanna, leone, pane, ponte, lente e via dicendo.

In seguito per favorire il riconoscimento della lettera N e della sua vocale nelle frasi abbiamo riportato alcune delle parole più facili che contengono questa consonante. 

frasi facili con la lettera N

pregrafismi lettera N frasi facili e brevi da leggere
lettera N frasi facili da leggere e scrivere

Per i bambini che hanno già dimestichezza con le prime parole e per chi sta cominciando è importante affrontare le prime frasi facile e brevi con la letterina N da leggere insieme e ricopiare. 

Le consonanti vanno fatte conoscere sia in stampato maiuscolo sia minuscolo. In questo modo il bambino si troverà facilitato a leggere anche pubblicità, scritte di giornali e i libri per bambini senza far fatica. 

QUI TROVI TUTTE LE ALTRE SCHEDE SULLE LETTERE DELL’ALFABETO!

Tags : consonanti alfabetofrasi brevi da leggerehomeschoolinglettere alfabeto
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response