Depilazione con Cera Brasiliana cos’è come si fa Durata pro e contro manutenzione prima e dopo

Per ama indossare slip e bikini sgambati la ceretta brasiliana è sicuramente il metodo di depilazione inguinale più efficace, rapido e meno doloroso per rimuovere totalmente o parzialmente i peli pubici e quelli del lato B. La tecnica brasiliana è diventata popolare alla fine degli anni ottanta e oggi la cera brasiliana viene usata in tutto il mondo ma qual è il vero metodo brasiliano? Per alleggerire dai peli la vostra zona intima non basta fare questa ceretta, c’è una manutenzione da fare prima e dopo la depilazione ed ecco tutto quello che c’è da sapere sulla cera brasiliana che vi permette di avere di avere le zone intime glabre e lisce fino a venti giorni!

Quando si parla di cera brasiliana si parla di una tecnica di depilazione che avviene senza l’uso si strisce depilatorie e cera a caldo e può essere totale o con design a sigaro o triangolo sul pube e avviene strappando il pelo senza spezzarlo e senza rompere capillari.

ceretta inguinale ceretta brasiliana

Il tipo di cera che viene utilizzata è una resina a bassa temperatura delicata e naturale arricchita con olio di argan e aloe vera dedicata anche a chi ha problemi di fragilità capillare e di follicolite.

La particolarità della ceretta brasiliana è che si attacca solo sul pelo e non sulla pelle, viene stesa con una spatolina di legno anche nei punti più critici o difficili da raggiungere e al momento dello strappo viene via come un grande cerotto. Più la zona è estesa più saranno i “cerotti” da rimuovere ma per una ceretta inguinale generalmente bastano due strappi!

La cera brasiliana è dolorosa?

tecnica epilazione inguine cera brasiliana

Tutti i tipi di ceretta inguinale sono dolorosi ma quello che differenzia la ceretta brasiliana dagli altri è che fa soffrire molto meno chi la fa in quanto la cera si attacca solo sui peli e non sulla pelle e la sua rimozione avviene in tempi ridotti e in una o due mosse. Proprio la mancanza di accanimento da parte dell’estetista ci permette di tornare a respirare in breve tempo rispetto al metodo classico!

Il risultato

Al termine della ceretta brasiliana la pelle risulta immediatamente liscia e poco arrossata. Nel caso di arrossamento evidente, dovuto a pelle molto sensibile, l’estetista può applicare del borotalco o una crema lenitiva per alleviare il fastidio.

Ad ogni modo oggi in commercio ci sono vari tipi di cera brasiliana che variano in base alla tipologia di pelle del cliente, della zona da trattare e del tipo di pelo da rimuovere.

Prima di sottoporsi alla ceretta brasiliana è bene preparare la pelle a questo tipo di trattamento e pensare bene se è il caso di farlo. I peli hanno una funzione di protezione e di regolazione delle temperature e dell’umidità e nella zona pubica proteggono da funghi, germi e batteri. Rimuovendo questo strato protettivo la pelle più delicata del corpo, quella che ricopre le zone intime, viene esposta e quindi, anche se bella, liscia, morbida e piacevole alla vista diventa più soggetta a rischi e contaminazioni.

Leggi anche: come migliorare il tuo aspetto e stile

Manutenzione prima e dopo la ceretta brasiliana

cera brasiliana inguine e ano

Detto questo, se volete sottoporvi alla tecnica brasiliana potete preparare i peli effettuando uno scrub sulla pelle umida il giorno prima del vostro appuntamento e idratare la zona con creme idratanti. Questo tipo di manutenzione potete farlo anche successivamente alla prima ricrescita dei peli.

Una volta effettuata la ceretta brasiliana le vostre parti intime saranno indolenzite anche per qualche giorno. In questo caso è bene trattarle con creme lenitive delicate o oli lenitivi.

Ognuno di noi ha dei tempi di ricrescita di peli e capelli personale ma in linea di massima la pelle rimane liscia per circa due settimane con la tecnica brasiliana.

Solo nel caso si presenti una doppia ricrescita potete usare il rasoio per rimuovere i peli e pareggiarli.

La ceretta brasiliana può essere ripetuta dopo cinque settimane dalla precedente quando i peli hanno raggiunto una lunghezza tale da aderire alla cera brasiliana.

Per favorire la durata prolungata di questa ceretta e per non irritare la parte è bene evitare sole e cloro ma dedicarsi a coccolare la pelle con lozioni lenitive.

Tags : #beautytipsconsigli di bellezzadepilazione
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response