Gonna e Anfibi come abbinarli per creare un outfit di tendenza

In autunno uno degli abbinamenti più trendy e versatili è l’outfit gonna e anfibi per un look molto audace e femminile che valorizza la personalità di chi li indossa. Gli anfibi sono un tipo di stivale militare che negli ultimi vent’anni si è trasformato in una calzatura molto amata da donne e uomini. Con lacci, cerniere, fibbie, borchie, questo stivale ha una funzione estetica che va ad abbracciare molti stili di moda ed è apprezzato da artisti e da persone comune. Ed ecco tutti i nostri suggerimenti su come abbinare la gonna agli stivali anfibi per un look trendy e versatile.

outfit gonna e anfibi

Stivali stringati modello anfibi tutto quello che c’è da sapere

Gli anfibi sono stivali stringati molto comuni nelle tendenze moda contemporanee. Pratici e comodi, sono perfetti per le stagioni più fredde perché riparano il piede da pioggia e neve senza contare che la suola modello carroarmato ci permette di camminare su tutti i tipi di terreno senza mettere a rischio piedi e caviglie.

Se non avete mai avuto un paio di stivali anfibi quando acquistate il primo paio, vi darà qualche piccolo problemino ed ecco cosa dovete sapere:

  • i modelli in pelle sono più morbidi e cedono più facilmente quindi si adattano con più facilità alla forma del vostro piede;
  • gli anfibi possono procurarvi facilmente vesciche se non siete abituati ad avere una scarpa dura;
  • se avete i polpacci molto grossi questo tipo di stivale potrebbe sformarsi eccessivamente nella parte alta.

Detto questo, quando comprate un paio di anfibi dovete:

  • acquistare un modello preferibilmente in pelle, in caso contrario è meglio scegliere una finta pelle morbida al tatto;
  • acquistate un modello con un numero più grande perché questo tipo di stivale non deve stringere;
  • per evitare la formazione di vesciche usate un paio di calzettoni che copra fino alla caviglia per proteggere maggiormente la pelle delicata del piede;
  • se acquistate un modello in pelle ricordatevi di utilizzare un trattamento antiacqua per proteggerli dalla pioggia, pozzanghere e neve.

Come creare un oufit gonna e anfibi

Se non avete mai provato a creare un outfit gonna e anfibi dovete sapere che questo tipo di stivale sta bene con tutti i tipi di gonne perché è da considerarsi come un classico stivale. Abbinarli ad una gonna corta o di media lunghezza però, implica l’uso o meno delle calze!

Le calze hanno un ruolo importante perché vanno a delineare il carattere del vostro outfit. Meno velate sono più l’outfit è sensuale, più coprenti più l’outfit è casto ma non per questo meno femminile. Oggi come oggi ci sono tantissimi design di calze collant bellissimi, con raffigurazioni di fiori, tribali, motivi geometrici che trasformano una semplice calza collant in un dettaglio di moda. Se non amate questo tipo di calzatura potete sempre scegliere un paio di calze parigine che ricordano lo stile preppy.

Nel mio caso preferisco usare calze coprenti scure perché mi riparano dal freddo e mi permettono di usare un outfit gonna e anfibi anche quando le temperature sono più rigide alla faccia delle ragazze inglese che anche con zero gradi sfoggiano felici le gambe nude e pallidissime!

Outfit gonna e anfibi gonna nera corta

come abbinare gonna e anfibi
outfit gonna e anfibi con gonna nera svasata

Per realizzare questo look ho scelto la mia quasi mini gonna nera svasata abbinata a un maglioncino caldo, collant con brillantini e la mia ecopelliccia per stare comoda e calda.

Outfit gonna e anfibi con gonna in tweed

La gonna svasata è la mia preferita ma per creare un outfit gonna e anfibi si possono usare anche quelle in denim o le meravigliose gonne in tweed che sono tornate alla ribalta.

abbinamento gonna e anfibi
outfit gonna e anfibi con gonna in tweed

Per realizzare questo look ho scelto di abbinare la gonna in tweed che adoro a un body bianco e al cardigan maxi nero per un look autunnale più deciso ma allo stesso tempo confortevole.

Outfit gonna e anfibi per un look grunge

come abbinare la gonna agli stivali anfibi

Ultima mia proposta personale è l’abbinamento gonna e anfibi alla camicia a quadri e berretto nero per uno stile grunge rivisitato!

Chiaramente i gusti sono gusti e gli stili di moda sono tanti se non li conoscete leggete la nostra guida completa agli stili di abbigliamento!

Gli outfit gonna e anfibi più stilosi del web

I gusti sono gusti e per darvi altri spunti interessanti ecco gli outfit gonna e anfibi più trendy che abbiamo trovato in rete da cui prendere spunto per creare il vostro abbinamento perfetto!

outfit gonna e anfibi più belli del web
outfit Pinterest credits

Avete trovato qualche spunto interessante o qualche abbinamento che vi ispira particolarmente?

Tags : #fashiontipsconsigli di modaconsigli di stilestivalistivali donnastivali stringati
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response