Come indossare gli anfibi per un look trendy e 10 errori da non fare

Ecco tutti i consigli pratici su come indossare gli anfibi per un look di tendenza ma senza errori: gli anfibi sono gli stivaletti stringati militari che non passano mai di moda anzi, nell’inverno 2020/2021 sono un must have secondo le tendenze della moda e stanno bene ad ogni età. Come non mai queste calzature sono le più apprezzate da influencers e it girl per la loro versatilità. Perfetti per un look in stile militare, ideali sotto longuette e vestiti, ideali con cappotti sartoriali e outfit bon ton! Ad ogni modo questo tipo di calzatura ha alcuni piccoli limiti, ed ecco che oggi vogliamo darvi tutti i suggerimenti utili per indossare questi stivali stringati senza problemi!

Come indossare gli anfibi

Per prima cosa ci teniamo a dire che, per noi di A TRENDY EXPERIENCE, questo tipo di stivale stringato è un alleato perfetto di tanti nostri outfit. Da anni ormai è stato sdoganato e da stivaletto militare è diventato uno stivaletto di tendenza adeguandosi a tutti i tipi di stile.

Noi lo amiamo e se sbirciate i nostri outfit è spesso ai nostri piedi proprio perché si abbina alla perfezione con il nostro stile di abbigliamento e stile di vita.

come indossare gli anfibi look di atrendyexperience

Quando si parla di anfibi si parla del modello classico stringato, Dc Martens o i classici military boots. Chiaramente il colore nero è quello da preferire perché si abbina a tutto ma anche altri colori a volte riescono a completare in modo trendy il vostro look.

Stanno benissimo sia con la gonna sia con i pantaloni ma ci sono alcuni piccoli accorgimenti da fare quando si decide di indossarli.

Come indossare gli anfibi gli errori da non commettere

  1. Se il vostro polpaccio è troppo grosso gli anfibi non sono adatti alla vostra gamba perché tendono a ingrassare
  2. Se volete indossare gli anfibi dovete scegliere un modello con gambale alto se siete piccole e curvy
  3. Se avete un fisico affusolato conviene scegliere un modello più basso, alla caviglia
  4. Se volete indossare gli anfibi all’interno dei pantaloni fatelo solo se l’ampiezza della gamba lo consente
  5. Per allacciare gli anfibi non dovete stringere troppo perché questo va a creare un dislivello tra la gamba e la scarpa
  6. Se volete cambiare il colore dei lacci attenzione al color bianco che indica gli Ultras e politicamente non è ben visto
  7. Se dovete cambiare i lacci comprateli proprio per anfibi perché devono essere lunghi e spessi
  8. Non indossate mai queste calzature senza averle provate per un breve periodo perché il rischio di vesciche dietro al piede è elevato
  9. Scegliete un paio di anfibi con un numero più abbondante e indossate due calze se il vostro piede balla ma evitate di scegliere un paio troppo perfetto come misura
  10. Prima di uscire di casa pulite gli stivali lucidandoli perché il bello di questa calzatura è quello di averla perfetta e pulita.

Dove acquistare gli anfibi

Se decidete di acquistare gli anfibi ci piacerebbe dirvi di comprarli online ma è una calzatura troppo particolare per essere comprata senza provarla. Ogni modello è a sè stante, uno può stringere di più uno può essere più largo, uno più affusolato uno meno. Come indossare gli anfibi se non con il paio perfetto?

come indossare gli anfibi con stile

Vederli dal vivo, controllare le cuciture, calzarlo ( sempre con doppio calzino ) vi permetterà di capire se è il modello che fa per il vostro piede. Acquistarlo online sì se il reso è gratuito e veloce perché è davvero molto soggettivo scegliere il modello perfetto perché in commercio, visto che vanno di moda, ce ne sono davvero tanti e di tantissime fasce di prezzo.

Come indossare gli anfibi i look più amati del web

come abbinare gli anfibi in modo trendy
pinterest oufit con anfibi

Gli anfibi quindi sono un tipo di calzatura molto amata e usata e sul web e socials spopolano i look trendy con questo stivale stringato. Quelli che vedete sono i look che abbiamo selezionato per voi su Pinterest e che ci piacciono molto. Chiaramente le modelle e influencers di queste immagini sono alte e magre mentre noi si sa, naturalmente se raggiungiamo i 165 cm di altezza siamo già TOP!

Ed ecco che nonostante siamo mignon a noi gli anfibi piacciono tanto e li indossiamo volentieri con i nostri look un po’ urban un po’ casual. La personalità che donano questi stivali è unica!

Uno dei look più cool è sicuramente con i pantaloni in pelle ma stanno benissimo anche con la gonna in tweed per un look invernale di tendenza.

come indossare gli anfibi look urban

Chiaramente l’abbinamento top è quello in stile camouflage con pantaloni mimetici in questo caso urban camo.

Tags : #fashiontipsconsigli di modaconsigli di stilescarpescarpe donnascarpe invernali
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response