Comfort outfit come essere Fashion con la tuta

Oggi parliamo di Comfort Outfit, in particolar modo di come essere bella e fashion indossando una semplice tuta! Negli ultimi anni la moda loungewear, abbigliamento da casa, ha reinventato la tuta, valorizzando l’abbigliamento comodo che da sportivo si è trasformato in abbigliamento da casa e da urban style. I modelli di tute fashion che si trovano in commercio oggi sono davvero tanti e belli, adatti un po’ a tutti gli stili di moda e soprattutto a tutte le silhouette. Proprio per questo, per chi ama il comfort Outfit, la tuta donna è un must have da avere nell’armadio perché ci permette con semplicità di essere sempre a posto anche quando siamo vestite semplicemente.

Leggi qui la guida completa a tutti gli stili di moda

come essere bella con la tuta

Comfort Outfit significato

Per prima cosa è importante chiarire da subito che il comfort outfit è un abbigliamento comodo, pratico, realizzato con capi minimal, senza fronzoli, che ci permettono di fare qualsiasi tipo di movimento dentro e fuori casa. Questo significa che i capi non devono avere limitazioni, devono vestire il corpo in modo tale da non metterci in difficoltà se ci pieghiamo o se si sollevano durante un movimento. Allo stesso tempo, visto che lo stile è importante devono essere anche stilosi.

Caratteristiche della tuta

Abbiamo ampliamente parlato di come è bello e facile vestire comodamente e il comfort outfit, è la soluzione ideale per chi sta a casa o vuole uscire stilosamente.

La scelta della tuta per un comfort outfit perfetto è davvero importante. Ed ecco i requisiti che deve avere:

  • deve essere adatta alla nostra silhouette
  • meglio sceglierla monocromo o max due colori
  • deve rispecchiare il nostro stile
  • deve essere adatta alla stagione
comfort outfit con la tuta

Comfort Outfit in base alla silhouette

Il primo requisito che deve avere la tuta per il nostro look comodo è quella di essere adatta alla nostra silhouette. Per questo è molto importante sceglierla morbida se abbiamo curve di troppo, più larga o lunga nella parte alta se abbiamo la pancetta, più attillata sotto se abbiamo belle gambe. Sono da preferire i modelli con elastico o cordino regolabile per creare la giusta misura in vita.

Meglio monocromo o mix due colori

Per quanto riguarda il colore della tuta è da favorire la tinta unita per un look più chic. Da preferire i colori chiari se si è magre, i colori scuri se si è curvy. Per quanto riguarda i colori chic il nero e il blu sono eleganti per eccellenza.

Deve rispecchiare il nostro stile

Ci sono vari tipi di tute loungewear e i modelli sono così tanti che possiamo trovare con facilità il tipo che si adatta meglio al nostro stile. Se amiamo vestire bene una tuta troppo sporty stonerà e rischierà di rimanere nell’armadio. Meglio scegliere un modello più elegante da indossare con sandali o ciabattine con tacco.

Deve essere adatta alla stagione

E’ molto importante valutare con attenzione il tessuto della tuta comfy perché se troppo leggero, in inverno è sconsigliato e se è troppo pesante non potrete usarla molto nelle stagioni più calde. Se volete comprare online la tuta ingrandite bene le immagini per capire quanto è spesso il tessuto! Ad esempio oltre al cotone pesante anche le tute in maglina sono perfette nel periodo freddo.

Come realizzare un look comfort outfit

tuta comfort outfit

Per prima cosa è necessario scegliere la tuta che ci piace di più. Noi le acquistiamo sul sito Femmeluxe che ha un’ampia varietà di loungewear set.

Per valorizzare un comfort outfit non basta la tuta belle. Siamo noi che facciamo il resto per questo motivo è il nostro corpo e viso che vanno valorizzati.

Come valorizzare il nostro aspetto

look comfort outfit

Per stare bene con un tipo di abbigliamento è bene valorizzare il nostro aspetto: come?

  • trucco nude, minimal ma efficace per far scomparire i difetti ed evidenziare i punti forti del nostro viso. State indossando una tuta non un abito da sera quindi meglio scegliere make up leggero e naturale.
  • Capelli pettinati e curati. La tuta solitamente si indossa per fare sport quindi una bella treccia o una coda di cavallo alta, per chi ha i capelli lunghi sono alleati vincenti per il comfort outfit.
  • Per le calzature, da casa scegliere un paio comodo e pulito di ciabatte o calzettoni. Per chi deve uscire preferire un paio di sneakers come le Fila Disruptor che sono sempre perfette per questo tipo di look.
Tags : #fashiontipsconsigli di modaconsigli di stileconsigli fashionloungeweartuta da casatuta donna
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response