Moda curvy e tendenze per la primavera 2021

Tendenze Moda curvy primavera 2021: sappiamo bene quanto sia importante vivere al meglio il rapporto con il proprio corpo. Sia di fronte allo specchio ogni mattina e sera, che durante le occasioni di socialità quando cioè ci troviamo a contatto con gli altri per lavoro, per hobby o per portare a termine le incombenze di casa e famiglia. Ci sono pochi elementi personali come i nostri abiti: spetta infatti a loro il compito di raccontarci già a colpo d’occhio alle persone che ci circondano. Giacche, scarpe e pantaloni possono narrare una personalità, mettere a nudo un tratto di sé oppure nascondere ad hoc qualche imperfezione.

Forme e colori, soprattutto nel variopinto universo curvy, fanno sempre la differenza. I vestiti devono essere il più possibile confortevoli, abbracciando il corpo nell’arco dell’intera giornata. Hanno l’obiettivo dichiarato di farci sentire sicure di noi stesse, donando un’immagine che peraltro dovrebbe essere legata a doppio filo ai valori di sostenibilità ed etica ambientale. Non a caso, sono sempre di più i brand che fanno del rispetto del pianeta la loro cifra distintiva assoluta.

Con ogni nuova stagione inizia il valzer del cambio armadi: è il momento per fare il punto su quello che c’è e su quello che manca. La moda curvy per la primavera 2021 parla di abbinamenti spezzati, di giubbini in denim e tute comode ma accattivanti oltre che di trench e spolverini leggerissimi ma suadenti.

Tendenze Moda curvy primavera 2021

Moda curvy e tendenze per la primavera 2021

Perché bisogna sempre ricordare una cosa: non c’è un modo solo per vestire il proprio corpo. Sia il suo aspetto che lo stile che vogliamo adottare sono infatti sempre unici e irripetibili. L’importante è però tenere presente come il perfetto guardaroba per un corpo sinuoso debba sempre puntare sul giusto mix di qualità dei tessuti e soprattutto vestibilità.

Tute, giacche di jeans e spolverini

Le passerelle di moda per la bella stagione in arrivo per questo 2021 ancora funestato dall’emergenza sanitaria celebrano in maniera assoluta le modelle curvy. L’esaltazione delle forme naturali, sempre e comunque senza eccessive costrizioni, sta a dimostrare quanto la rinnovata inclusività del pianeta fashion abbia portato a una fioritura di abiti pratici e di uso quotidiano. E’ il caso delle tute, vero e proprio must di questa primavera, troppo spesso bollate come ‘difficili da indossare’ per le donne formose. Con qualche piccolo accorgimento si potrà evitare di enfatizzare piccoli difetti.

Tendenze Moda curvy primavera 2021

Le tendenze moda curvy primavera 2021 quindi amano un look comodo, confortevole ma allo stesso tempo ultrafemminile. Per esempio, meglio un pantalone con la vita un po’ alta (e da stringere all’occorrenza). Il colore? Buttatevi sulla tinta unita, più semplice da indossare rispetto ai trionfi di fiori e altre fantasie (il colore unico ha anche un importante effetto snellente).

Pensate anche a slanciare la figura utilizzando degli stivaletti. Tra i must della primavera in arrivo ci sono anche le giacche di denim, taglio tradizionale e ampie tasche in bella vista. Perfetto l’abbinamento con pantaloni di jeans per spezzare e contrastare i colori di camicie e t-shirt (che potranno anche essere decorate e non soltanto monocromo).

Controllate sempre davanti allo specchio che ‘troppo jeans’ non finisca per rendere la figura tozza. E per coprirsi durante la stagione primaverile dal meteo tradizionalmente pazzo? Largo a trench e spolverini, che proteggono dal vento ed esaltano il punto vista (coprendo però i fianchi alla perfezione).

Tags : #fashiontipsconsigli di modaconsigli di stilecurvy girlmoda casual donnamoda ragazzatendenze modatendenze moda 2021
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response