Videogiochi online gratuiti per famiglie per un torneo emozionante e per tutte le età

Dove trovare videogiochi online gratuiti per famiglie e come organizzare un torneo in famiglia come passatempo divertente e spensierato! Quello che ci ha insegnato l’ultimo anno trascorso è stato trascorrere più tempo a casa con i nostri cari e trovare nuovi passatempi per intrattenerci nel weekend e nei momenti più difficili. Proprio l’esigenza di trovare nuove attività che potessero coinvolgere tutti i membri della famiglia, dai più grandi ai più piccini ci ha portato alla ricerca di nuovi giochi online divertenti e gratuiti che potessero andare bene proprio a tutti noi!

videogiochi online gratuiti per famiglie

La convivenza di tutti i membri della famiglia spesso può comportare vari disagi, litigate e gli spazi di casa spesso si fanno più stretti. Trovare un diversivo che possa far felice tutti, ma proprio tutti, non è facile, per questo scegliere di provare dei videogiochi online tranquilli può essere una soluzione che fa tornare il sorriso a grandi e piccini!

Proprio in questo contesto particolare abbiamo scovato play.org un sito internet che offre una raccolta di oltre 100 videogiochi online gratuiti per famiglie ideali per organizzare serate divertenti e tornei emozionanti ! Abbiamo avuto modo di provare questo sito in più occasioni e tutti i giochi sono tranquilli, divertenti, non impegnativi e a livelli per permettere a chiunque e a qualunque età di trovare lo schema giusto con cui cominciare!

giochi online gratuiti per famiglie

Quello che ho trovato fantastico in questo sito di videogiochi online gratuiti per famiglie è il fatto che i giochi che si trovano non sono demo ma sono giochi completi e soprattutto, che sono giochi semplici che non ci costringono a prendere una identità o a diventare dipendenti!

In poche parole se volete trascorrere un momento divertente basta cliccare sul menù giochi gratuiti per trovare tutti i giochi e le novità. Il sito è in costante aggiornamento per cui ogni giorno è possibile trovare nuovi giochi caricati!

Videogiochi online gratuiti: Guess Who

Uno dei giochi più semplici e adatti a tutti, ma proprio a tutti, è sicuramente Guess Who il nostro INDOVINA CHI! In poche parole in questo videogioco online facilissimo si partecipa contro il computer. Vince chi, fra i due, indovina per primo il personaggio dell’altro! In questo caso il videogioco è più statico ma anche molto divertente ideale anche per quelle famiglie standard che hanno poca dimestichezza con questo genere di giochi!

videogiochi online gratuiti: indovina chi

Videogiochi online gratuiti: Space Adventure Pinball

Un altro gioco ideale per chi ama i videogiochi semplici che non necessitano particolari abilità e che si possono giocare creando un minitorneo in famiglia è sicuramente il Flipper! Space Adventure Pinball è davvero bello e semplicissimo da giocare, le regole sono quelle del classico flipper e la gara diventa subito interessantissima!

videogiochi gratuiti online: space adventure pinball

Videogiochi online gratuiti: Western Sheriff

Un altro tra i videogiochi online gratuiti per famiglie è sicuramente Western Sheriff un videogioco molto carino dedicato a chi ama l’azione! In questo caso il personaggio è lo sheriffo che deve combattere contro i banditi a suo di spari! I banditi sono davvero tanti si nascondono dietro cespugli, rocce e voi con il vostro fucile dovete ucciderli!

videogiochi gratuiti online: western sherif

Videogiochi online gratuiti: T-Rex Runner

Per chi ama i dinosauri da non perdere c’è T-Rex Runner un ferocissimo ( ma coccolo ) tirannosauro Rex che deve correre e saltare gli ostacoli. Questo gioco è super divertente i cactus prima sono semplici poi diventano più estesi e serve scegliere il momento giusto per fare il salto altrimenti il povero dinosauro si schianta rovinosamente a terra!

videogiochi online gratuiti: t-rex runner

Videogiochi online gratuiti: Pac-Rat Game

Ultimo dei videogiochi online gratuiti per famiglie che ho selezionato dal sito play.org è Pac-Rat Game che ricorda tantissimo Pac-Man ve lo ricordate? Penso che sia stato uno dei game più simpatici e amati da tutti coloro che hanno vissuto l’adolescenza prima degli anni novanta!

Pac-Rat ha come protagonisti gatti e topi, ideale quindi per un torneo famiglia! Ma come si organizza un torneo in famiglia?

videogiochi gratuiti online: pac-rat game

Come organizzare un torneo di videogiochi in famiglia

Ecco che, per apprezzare al meglio i videogiochi gratuiti online per famiglia l’ideale è quello di usarli responsabilmente. Organizzare un torneo per tutta la famiglia è davvero un’ottima idea!

Le regole di base per organizzare il torneo sono:

  • scegliere una serata dedicata
  • scegliere un orario ben definito
  • selezionare uno dei giochi gratuiti su play.org

Per un torneo perfetto si può arricchire con dei finger food, stuzzichini, tramezzini, snack golosi, per intrattenere tutti i giocatori.

Una volta organizzato il torneo, la prima volta si estrae il nome del primo concorrente lanciando un dado o con una conta. Ricordiamoci che stiamo parlando di un torneo in famiglia quindi deve essere spiritoso e divertente.

Ed ecco che servirà un blocchetto dove annotare i punteggi di ogni partita. In base al gioco scelto, si stabilisce che il concorrente con il peggiore punteggio viene eliminato. In questo modo ad ogni giro di partite ci sarà un eliminato fino a quando rimane il solo vincitore. Come premio sarà il vincitore a scegliere il gioco nuovo per il torneo della settimana successiva da scegliere su plays.org!

Grazie alla varietà di videogiochi presenti sul sito è possibile giocare a tantissimi giochi e non annoiarsi mai! L’unica cosa che il vincitore dovrà fare sarà studiare le regole del gioco prima del torneo, per poterle spiegare bene a tutti i concorrenti!

Che la partita abbia inizio!

Tags : giochigiochi onlinegiochi per famigliavideogiochi
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response