Giochi di Carte gratis Online senza scaricare programmi con Solitaire

Oggi vi presentiamo dove trovare i giochi di carte gratis online senza scaricare alcun programma ma da fare semplicemente online come passatempo personale. Se stai cercando delle distrazioni online divertenti e tradizionali, scegliere di fare semplici giochi online come i giochi di carte, tipo solitario, è una soluzione davvero interessante. Giocare a carte è il passatempo più amato perché è poco impegnativo, soprattutto quando è gratis. Ed ecco che per chi sta cercando un hobby divertente, ecco che su Solitaire sono disponibili tantissime distrazioni alla portata di tutti!

giochi di carte gratis e non solo

Il gioco Solitario

Il gioco solitario è uno dei giochi da tavolo con le carte più popolari in tutto il mondo. Si gioca da soli, una sfida personale contro il mazzo di carte, un classico da tavolo che si impara da bambini e che spesso è davvero piacevole giocare anche da grandi. La comodità del pc è anche quello di giocare al Solitario anche nella versione digitale e in alcuni siti gratuiti come Solitaire.org sono presenti tante varianti dello stesso gioco di carte che è conosciuto in tutto il mondo.

Non c’è nulla di mare che intrattenersi davanti a uno schermo per fare giochi di carte online. Trascorrere così qualche tempo della propria giornata ci permette di svagare la mente dai pensieri e problemi quotidiani, per immergerci in giochi in cui siamo noi contro delle carte, dove la strategia mentale è la regola principale.

Giochi di carte gratis online

giochi con le carte online

Sul sito Solitaire quindi è possibile trovare tanti tipi di giochi con le carte online per permettere a tutti di provare e trovare quelli preferiti. Abbiamo avuto modo di giocarci personalmente per provare con i nostri occhi ed abilità questi giochi online di carte e onestamente ci abbiamo trascorso qualche ora in totale divertimento e soprattutto senza pensieri.

Per giocare è semplicissimo si clicca sul gioco che si preferisce: Klondike, Freecell, Spider, Pyramid, Tripeaks sono solo alcuni dei giochi online che si trovano su Solitaire. Per chi invece preferisce altri giochi semplici e adatti anche a chi non è molto esperto ci sono Ace Of Hearts, 3 Keys, Golf, Algerian Patience e tantissimi altri! Ma come si gioca?

Come funzionano i giochi di carte senza scaricare i programmi

Come funzionano i giochi di carte senza scaricare i programmi

Dopo aver scelto il gioco che vi interessa si carica in pochi secondi sullo schermo del sito Solitaire, senza scaricare nulla sul vostro pc. Successivamente potete leggere le istruzioni in italiano e selezionare il livello di gioco più adatto a voi.

A questo punto potete cominciare la partita. Il gioco non tiene in memoria i vostri risultati, non prende il vostro nome o dati se non vi interessa. Come se fosse un normale gioco di carte su un classico tavolo, potete scegliere di interrompere quando volete e nessun risultato rimarrà memorizzato sul sito a meno che non lo vogliate. In questo caso è possibile memorizzare i punteggi anche per fare una challenge in famiglia.

Giochi online gratis

Giochi online gratuiti

Su Solitaire, oltre ai giochi di carte online sono presenti anche altri giochi adatti a tutti come ad esempio il gioco Tennis, Sudoku, PacMan, Candy Crash, Zuma Ball Shooter oppure i simpatici giochi di tesori nascosti come ad esempio Hidden Princess

Il nostro preferito, Hidden Princess

gioco online hidden princess

Tra i vari giochi che abbiamo provato su Solitaire l’attenzione è caduta su Hidden Princess, dato che la piccoletta di casa ama le principesse.

Il gioco è davvero facile. Le istruzioni si trovano sotto la voce Guida, sulla schermata principale

Abbiamo attivato la melodia e abbiamo cominciato a giocare. In poche parole la schermata è fissa e il compito del giocatore è quello di scovare tutti gli oggetti presenti nell’immagine. Ci sono 10 scarpe, 10 nastri, 20 spade, 25 corone, 30 numeri e 30 rose. Il primo livello ci dà la possibilità di fare 30 mosse. In queste mosse dobbiamo cercare prima le scarpe e i nastri, che sono pochi, per poi passare a spade o corone. In poche parole è necessario trovare prima tutta una categoria, poi un’altra e così via. Seguendo questo tipo di schema è possibile superare i livelli, scegliere a casaccio gli oggetti ci porta a perdere!

Per giocare serve solo un buon occhio, per il resto basta mettere il cursore sull’oggetto da cliccare e così via. Il timer di 2000 secondi parte immediatamente, quindi oltre all’abilità di trovare gli oggetti c’è anche la corsa contro il tempo!

Per giocare al meglio, visto che alcuni oggetti sono davvero piccini, si può ingrandire l’immagine per vederli meglio! Accanto alla schermata con la principessa il pannello tiene il conto alla rovescia, i livelli e quanti oggetti avete raccolto!

Giochi di carte gratis online e non solo

Per chi cerca un passatempo che faccia staccare l’attenzione dalla vita reale, sicuramente i giochi di carte gratis online sono una valida alternativa in quanto di semplice esecuzione e adatti a tutta la famiglia. Niente realtà virtuale, solo semplici giochi gratuiti, adatti a tutti, facili da giocare anche tutti insieme, in una sorta di torneo, come fossero giochi da tavolo.

Tags : giochigiochi onlinegiochi per famiglia
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response