Come creare Look di Coppia coordinati la nuova moda degli outfit di coppia

Il look di coppia è l’ultima novità che impazza sui socials come Instagram e TikTok, dove le coppie sono vestite bene, coordinate tra loro, per simboleggiare il legame affettivo e l’affinità. Realizzare outfit di coppia è davvero facile e oggi il look identico abbraccia anche madre e figli e famiglie interesse, dove il matchy-matchy è il filo conduttore dell’amore che lega tutto il nucleo familiare. Questa nuova tendenza moda è così amata che il look simile ormai appartiene alle coppie giovani e agli influencers, ma cosa comunica il look di coppia? Come si crea? Ecco tutto quello che c’è da sapere e i look più simpatici e affini dei socials!

Come Creare Look Di Coppia Coordinati La Nuova Moda Degli Outfit Di Coppia
il look di coppia di Angelica e Samuele testimonials di atrendyexperience

Il look di coppia nelle fasi dell’amore

Nella fase dell’attrazione e corteggiamento, uno degli elementi che rendono affini due persone, sono la somiglianza e la simpatia reciproca. Per questo è molto importante vestire come ci si sente, senza fingere, perché questo è l’unico modo per farsi notare da chi è simile.

Quando nasce un amore la prima fase, la fase dell’idillio o innamoramento, la nuova coppia si cerca di continuo, si dà tanta attenzione reciproca, molte coccole e contatto fisico e il tempo libero è monopolizzato e spesso vengono trascurati anche amici e familiari. In questa fase il rapporto affettivo è così profondo e radicato da voler sottolineare il legame di attaccamento, ed ecco che, la coppia si plasma e crea una vera e propria identità.

Gli innamorati si ritrovano quindi a voler comunicare in modo più vistoso il legame, e il look di coppia rappresenta quindi la relazione affettiva positiva, trasmettendo il messaggio “siamo uguali, condividiamo tutto, dai gusti ai valori”

Quando ci si innamora è così forte il legame e il sentimento che nasce che guardare l’altro è come guardarsi allo specchio e, nella moda, la volontà di vestire identici rappresenta la coppia stessa e la sua forza, e il look di coppia una corazza protettiva, un marchio personalizzato di questo amore unico e intenso, in cui gli innamorati si identificano e si proiettano.

Ed ecco che quando la coppia è consolidata, il look identico e coordinato diventa un linguaggio condiviso che rafforza il legame, l’unione, l’intimità, la fiducia, l’amore reciproco. L’outfit di coppia quindi si trasforma, diventa rassicurante, affettivo, unico, un messaggio per tutti sullo status del rapporto e sulla sua forza.

Come creare il look di coppia

Come vi abbiamo già anticipato, l’outfit di coppia può essere identico oppure coordinato. Abbiamo fatto un giro sui socials più popolari, in particolare su Instagram dove abbiamo trovato tante idee carine che vanno ad identificare molto bene il look di coppia. Un esempio è #lookdicoppia, #matchingcouple, #matchingoutfit che vi mostrano tantissimi outfit coordinati, non solo per coppie di innamorati ma anche per amiche, famiglie, madri e figli.

Il look di coppia identico generalmente abbraccia lo stile di moda no gender, dove i capi sono unisex, adatti quindi a donne e uomini senza esaltare femminilità. Si tratta quindi di capi di moda basic, con colori neutri o stampe identiche per lei e per lui. Per chi vuole vestire in modo identico, va ricordato che è bene indossare anche le stesse calzature e accessori.

Per chi invece preferisce creare un look di coppia coordinato il primo passo è scegliere lo stile di moda che rappresenta entrambi.

Trovi qui la guida a tutti gli stili di moda donna e uomo

In questo caso la donna mantiene la sua femminilità e l’uomo la sua mascolinità, il coordinato non è solo lo stile identico, che sia casual o elegante, ma è rappresentato daii colori dei capi e accessori che richiamano in modo molto evidente l’outfit dell’altro, ultimo ma non meno importante il colore delle calzature che deve essere identico. Per questo è importante scegliere colori adatti ad entrambi, per un mix and match perfetto, che si abbinino alla perfezione anche all’incarnato e capelli.

look di coppia tutti i consigli

Anche la pettinatura deve essere studiata ad Hoc, perché la coppia deve essere coordinata anche su quella. Non è necessario avere lo stesso hairstyle ma la chioma di coppia è la ciliegina sulla torta nel look di coppia. In questo caso se lei ha i capelli raccolti anche lui può raccoglierli, se invece si preferisce si può scegliere una tonalità di colore uguale, anche solo per avere riflessi simili, e così via!

Tags : #fashiontipsconsigli di modaconsigli di stileinnamorati
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response