Amata da Un Cowboy di Jordan marie Lucas Brothers Series 5

Oggi vi presento Amata Da Un Cowboy di Jordan Marie l’attesissimo quinto capitolo della serie Lucas Brothers di Hope Edizioni. Premetto che si tratta di un romanzo autoconclusivo e chi vuole, può cominciare anche da questo per scoprire la serie della banda dei fratelli pastello. Lo dico perché io sono altamente innamorata di questa serie e Ida Sue mi ha conquistata, capitolo dopo capitolo, per la sua forza e simpatia. Per farvi conoscere Amata Da Un Cowboy Di Jordan Marie e questa mamma super e il suo cowboy, ecco la trama e la mia opinione altamente personale, su questo romanzo.

Prima di parlarvi di Amata Da Un Cowboy Di Jordan Marie vi ricordo che la serie Lucas Brothers, ad oggi, è composta da:

Il Ritmo Perfetto – leggi qui la recensione del primo volume

Cuore in Tempesta – leggi qui la recensione del secondo volume

Il Sentiero Felice – leggi la recensione qui del terzo volume

Colpo in Canna – leggi la recensione del quarto volume

E… Amata Da Un Cowboy Di Jordan Marie

amata da un cowboy di jordan marie recensione

Amata Da Un Cowboy di Jordan Marie trama

Amata Da Un Cowboy Di Jordan Marie: avevo sempre sentito dire “mai innamorarsi di un cowboy”. Avrei dovuto dare ascolto. Ho giurato di rinunciare agli uomini. Non mi hanno mai dato molto nella vita, tranne una pagnotta nel forno e dolore. I miei figli sono la mia vita, tutto quello di cui mi importa. Finché non arriva lui. Jansen Reed è una fantasia in carne e ossa, sbucata dal vecchio west. Accento sexy, jeans attillati e un luccichio negli occhi che mi fa tremare le ginocchia. Mi promette la cavalcata della vita, e mantiene la parola… sul tavolo della cucina.

C’è qualcosa in Jansen che mi fa venire voglia di credere di nuovo alle favole. Tuttavia, non sono il tipo di ragazza che ottiene il lieto fine. Non lo sono mai stata.Verrà il giorno in cui il mio cowboy se ne andrà, distruggendomi. L’ho accettato e, prima o poi, lo capirà anche a lui. Peccato che non riesca a convincere i miei figli…Se pensavate di conoscere questa famiglia, vi aspetta una bella sorpresa.

In questo romanzo viaggerete indietro nel tempo per vedere come Jansen ha conquistato il cuore di Ida Sue. Scoprirete anche che i fratelli Lucas, da bambini, sono proprio come la madre, quando si tratta di fare da Cupido.

Amata da Un Cowboy di Jordan Marie recensione

amata da un cowboy di jordan marie cover romanzo

Amata Da Un Cowboy Di Jordan Marie: premetto che mi sento molto vicina a Ida Sue perché nel mio passato ho vissuto, anche se marginalmente, alcune situazioni che mi hanno permesso di compararmi a lei. La vita non possiamo scegliercela e il cammino che ne segue è frutto di forza di volontà, tenacia e anche un pizzico di fortuna, cosa che tutti si meriterebbero, soprattutto quando si incontrano persone che ci incantano con i loro arcobaleni per poi lasciarci ricordi oscuri o false promesse.

In Amata Da Un Cowboy Di Jordan Marie, il racconto di Ida Sue ci porta indietro nel tempo di circa diciotto anni rispetto al primo volume della serie dei fratelli Lucas. La sua vita è stata molto particolare e lei ce la racconta brevemente, con tanto sentimento, tra le pagine di questo romanzo. Il suo cammino l’ha portata a Mason, ad avere molti figli che ha scelto di chiamare con i nomi di colori e di fiori e ad incontrare Jansen, il suo compagno cowboy.

Ida Sue è una donna che per sopravvivere e far sopravvivere i suoi amatissimi figli si spacca la schiena di lavoro, ma la fattoria in cui vive non è più la stessa, la manovalanza manca e i debiti si accumulano. Fortunatamente alla sua porta si presenta Jansen Reed, un uomo maturo che sostiene di saper come si lavora in un ranch e che accetta di lavorare per Ida Sue che non lo accoglie certo col sorriso!


« Hai mai pensato di andare in terapia, signora?» «Hai mai pensato a cosa si proverebbe nel beccarsi dei pallettoni nel didietro? Perché stai per scoprirlo.» «Non ho mai conosciuto qualcuno come te» mormora prima di togliersi il cappello e passarsi una mano tra i capelli.

Per chi ha già avuto modo di conoscere la linguaccia e il temperamento di Ida Sue e la saggezza di Jansen non ci sorprende che tra loro gli inizi siano stati un po’ complicati. Lei iperprotettiva e disillusa da ogni uomo sulla faccia della terra, considera Jansen una minaccia e quindi sceglie di farlo lavorare per la fattoria ma allo stesso tempo di tenerlo lontano da lei e dai suoi figli. Lui, disilluso a sua volta dalla vita e dagli inutili sacrifici fatti, viene sorprendentemente colpito da quella famiglia particolare e decide di aiutarli, una seconda chance, insomma, per mettere a posto il proprio cuore.


Jansen Reed non è una mia mucca. Non è una mia mucca, né un mio pascolo e nemmeno una mia torta di prato. Di conseguenza, non è una mia preoccupazione.

Le difficoltà sono davvero tantissime. Jansen si ritrova a lavorare per cercare di mettere a posto una fattoria che è in totale stato di abbandono e allo stesso tempo di vedere come Ida Sue per mantenere quel posto e la sua famiglia si faccia in quattro dalla mattina alla sera con i lavori e lavoretti più disparati, anche da chi, non meriterebbe di certo il suo aiuto.

In tutto questo però, Jansen viene catturato e affascinato da quel gruppetto di bambini e ragazzini senza un padre, che vivono in modo selvaggio ma allo stesso tempo che farebbero di tutto per vedere la loro mamma felice, anche a costo di convincerlo a diventare il perfetto compagno per Ida Sue.

Ida Sue è una donna pazzesca. Sarebbe così brutto se la facessi mia? Se mi prendessi cura di lei e dei bambini? Ha bisogno di qualcuno. Questo ranch non è mio, questi ragazzi non sono i miei figli, ma anche loro hanno bisogno di qualcuno. Perché non posso essere io quella persona? Ida Sue merita più di un cowboy vecchio e povero, ma, spaccandomi la schiena, potrei rendere di nuovo redditizio il ranch.

Ida Sue però non è certo una donna facile da conquistare. Jansen casca proprio male, troppi troccoli ( fusione tra troia e zoccola al maschile, termine inventato da Ida Sue ) hanno devastato la sua vita sentimentale e lei ha scelto di chiudere il suo cuore e le sue ovaie per non soffrire più. Eppure la vicinanza tra lei e Jansen permette ai due di conoscersi un po’ meglio e di abbattere quelle barriere quasi inespugnabili che fanno scoprire la vera Ida Sue, una madre che, esperienza dopo esperienza, si è resa conto di dover lottare per i suoi figli sin dal primo momento, con l’uso di nomi bizzarri e bugie innocue che nascondono delle tristissime verità sulle loro origini.

Leggere Amata Da Un Cowboy di Jordan Marie è davvero toccante, soprattutto se si è mamme, perché Ida Sue ha subito la nostra comprensione e solidarietà. Leggere di una madre combattente, resiliente, che sceglie di far vivere i suoi figli circondati da bellezza e colore, per dar loro quello che lei non ha mai avuto, prendendo con forza la felicità e ancorandola ai propri bambini, uno dopo l’altro, con il sorriso nel cuore è una meravigliosa e intensa lezione di vita, un esempio da seguire, soprattutto quando le cose non vanno come dovrebbero.

Non voglio che i miei figli scoprano la verità sui loro nomi. Preferisco guardarli sorridere e comportarsi come se fossero infastiditi quando faccio del mio meglio per tormentarli.

Ida Sue si apre con Jansen, gli mostra quello che è davvero e quello che ha sofferto ma con un punto di vista fiero, degno di una combattente. Jansen si lascia conquistare dalla forza di lei e dall’amore di quei ragazzini che appena possono si impicciano, ficcandosi nei guai.

In Amata da Cowboy di Jordan Marie è chiaro che tra Jansen e Ida Sue nulla è facile, lei è testarda, lui buono ma allo stesso tempo incapace di riuscire a starle accanto come dovrebbe: per farla felice e recare meno danni possibili decide di regalarle degli istanti di felicità e stabilità. Le scelte che Jansen compie, il bivio in cui Ida Sue finisce, la porta a dover scegliere se rinunciare a questa favola o a viverla …

Amata Da Un Cowboy di Jordan Marie è stata una lettura bellissima, travolgente, intensa, drammatica, romantica, ironica. Per prima cosa devo dire che è stato geniale metterla come quinto volume della serie di Lucas Brothers perché ero arrivata a un punto in cui era necessario avere delle risposte su questa madre così pratica, fiera, risolutrice di problemi.

Come l’ho ammirata in Il Ritmo Perfetto per come ha aiutato Claudia, la compagna di Lucas, l’avrei strozzata per la sua presa di posizione contro il povero Luka e dolce Petal. Ad ogni modo, Ida Sue per tutta la sua famiglia c’è sempre stata, proprio come Jansen che a sua volta si è ritrovato a prendere posizione con i ragazzi e le loro vite. Leggere quindi di lei, di come ha dovuto combattere per la sua felicità, di come ha saputo tenere uniti i suoi cuccioli, di come poi loro sono cresciuti, mi ha fatto davvero apprezzare e allo stesso tempo perdonare questo personaggio iperprotettivo e bizzarro.

Per richiedere la vostra copia potete cliccare qui!

Per me, Amata da Un Cowboy di Jordan Marie è una lettura 5 stelle e lode e Jansen è davvero un cowboy da amare, per tutto quello che fa fatto per i fratelli pastello e per la pazienza avuta per questa mamma pazzerella. Con affetto, Sheila

Tags : contemporary romancehope edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response