Tatuaggi Famiglia, le migliori idee tattoo sulla famiglia dove farli e consigli utili

Per chi vuole celebrare l’amore per la propria famiglia, i tatuaggi famiglia sono uno dei must have più amati in quanto sono una dedica indelebile, bella e significativa, da dedicare alle persone più care, con cui c’è un legame: figli, genitori, sorelle e fratelli. I tattoo famiglia possono essere davvero tanti, per questo abbiamo raccolto le migliori idee di tatuaggi sulla famiglia popolari, dai tatuaggi sulla famiglia piccoli, ai tatuaggi per famiglia stilizzati, alle idee di tattoo famiglia per lei, ai tattoo famiglia per lui, perché dove c’è famiglia, c’è tanto di quell’amore che questo messaggio merita di essere inciso sulla pelle.

Tatuaggi famiglia i più antichi e popolari

Il tatuaggio famiglia è uno dei più antichi tatuaggi che esistono. In molte tribù, nei clan, e nella storia del tattoo, decorare il proprio corpo con il simbolo della propria famiglia è un modo per sottolineare in modo silenzioso ma ben visibile il gruppo di appartenenza, spesso associato anche al proprio status al suo interno e al percorso che successivamente si compie.

tatuaggi famiglia idee e consigli utili

Perché fare un tatuaggio famiglia

Scegliere di incidere in modo indelebile la famiglia sulla propria pelle è un meraviglioso gesto d’amore, coraggioso quanto basta, ideale per chi vuole portare non solo dentro il suo cuore ma anche alla vista di tutti, l’importanza delle persone che ama, a prescindere quindi dal proprio clan, stirpe e così via!

Il tatuaggio sulla famiglia è una meravigliosa dichiarazione d’amore, consapevole e sentita, da portare in una zona del corpo molto visibile oppure nascosta, come sul proprio cuore. Quello che importa è scegliere un soggetto che rappresenta in modo adeguato la vostra idea di famiglia e la posizione giusta dove farlo.

Tatuaggi famiglia idee

C’è chi ha già uno stemma di famiglia da portare orgogliosamente come tatuaggio, c’è chi vuole semplicemente fare una dedica speciale, chi un simbolo minimal o un disegno elegante. Ci sono davvero tanti modi per fare un tatuaggio famiglia.

La grandezza del tatuaggio famiglia

La prima scelta da fare, se si vuole fare un tattoo sulla famiglia è la sua dimensione.

  • tatuaggi piccoli
  • tatuaggi grandi

Tatuaggi famiglia piccoli

Per chi ama la discrezione, per chi preferisce un tattoo discreto, il tatuaggio di piccole dimensioni è la scelta più opportuna. In questo caso si può scegliere di fare un tatuaggio stilizzato, un simbolo, le iniziali dei nomi dei componenti della famiglia, un piccolo disegno del gruppo famigliare, dei cuori in base al numero dei componenti della famiglia, una scritta rappresentativa per la famiglia, come ad esempio Ohana.

Tatuaggi famiglia grandi

In questo caso, per chi vuole fare un tatuaggio e non vuole limitare la sua dimensione, sono belli i tatuaggi di famiglia, ritratti stilizzati o realistici di una foto di gruppo, anche di spalle, i nomi di ogni componente che vanno a creare un cuore o il simbolo dell’infinito, l’albero della vita e l’albero genealogico, il disegno di un animale con i suoi cuccioli, come ad esempio la mamma orso o elefante ( simbolo portafortuna ) coi suoi cuccioli.

La posizione del tatuaggio famiglia

I tatuaggi famiglia si possono fare su qualsiasi parte del corpo. Per chi ci tiene a mostrarli e non ama tattoo vistosi l’interno polso è molto quotato, altrimenti l’avambraccio. Per chi invece vuole esagerare, il petto, il cuore, è sicuramente il luogo migliore dove portare questo decoro indelebile. Quello che però è importante, se si sceglie di fare un tatuaggio sulla famiglia, è lasciare lo spazio anche per una eventuale aggiunta.

La famiglia può aumentare con il tempo e questo dovrebbe essere tenuto in considerazione, nello studio del disegno del tattoo, anche per chi vuole includere un animale del cuore, i genitori, un amico importante che ha avuto un ruolo importante.

I tatuaggi famiglia più popolari

Abbiamo selezionato con il cuore i tatuaggi famiglia più belli di Pinterest, per darvi la possibilità di sbirciare le idee più popolari di questa piattaforma social.

i tatuaggi famiglia più popolari
tattoo famiglia collage credits pinterest

Tatuaggi famiglia idee: dai tattoo stilizzati che celebrano l’amore indissolubile tra genitori e figli, spesso si tende a creare un tattoo che rappresenta ogni singolo membro della famiglia, perché ogni elemento ha la sua importanza, sia esso espresso da un simbolo, da un nome, da una data di nascita.

Tatuaggi famiglia per le mamme

La mamma è la mamma e spesso il tattoo famiglia che sceglie di fare è quello in cui viene rappresentato il suo amore per le sue creature. Cuori, disegni stilizzati di un abbraccio, i nomi dei figli sono le idee più gettonate.

Tatuaggi famiglia per i papà

Per i papà che vogliono rappresentare la famiglia con un tatuaggio le date di nascita sotto forma di albero genealogico stilizzato è una delle idee più quotate e maschili, seguita dai nomi dei figli o dalle iniziali di tutti. Per chi ama i tatuaggi realistici il cuore o la famiglia rappresentata viso per viso, sono due scelte più importanti ma allo stesso tempo molto sentite.

Leggi qui: migliori tatuatori italiani di tattoo realistici

Tatuaggi famiglia per tutti i membri

Per chi invece ha già i figli grandi o per i figli che vogliono celebrare la famiglia e i genitori, i tatuaggi che si possono fare sono davvero tanti e possono essere disegni stilizzati, identici o che si completano tra loro, parole o frasi sulla famiglia.

Leggi qui: tatuaggi madre e figlia le idee più originali

Tatuaggio Ohana che significa famiglia

Tra i tatuaggi più di moda per chi vuole celebrare il senso della famiglia, che non è inteso solo come famiglia nucleo familiare ma si estende anche a tutti coloro che hanno un ruolo molto importante, come gli amici più cari, Ohana, che significa famiglia è il tattoo più amato. Spesso viene accompagnato dal disegno di Stitch, in quanto è proprio il film Disney Lilo e Stitch che ci ha portato a conoscere e amare questo termine.

Leggi qui: Ohana significa Famiglia non solo come parenti di sangue

Tatuaggio famiglia: L’albero della vita

Ultimo ma non meno importante per chi vuole celebrare la famiglia è il tatto Albero della Vita, che rappresenta la vita ma anche la rinascita. In questo caso le radici rappresentano le origini della nostra vita, il tronco la vita stessa e i rami la trama della vita, fiori e frutti le sue estensioni, esperienze maturate e i figli creati.

Tags : body artbodyarttattootatuaggio
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response