Come pulire al meglio il parquet grazie alla scopa elettrica

Pulire il parquet con la scopa elettrica per mantenere la sua bellezza nel tempo è la soluzione più intelligente, pratica ed economica per tutte le famiglie. Elegante e bello a vedersi, il parquet è spesso un tocco di stile in un’abitazione, oltre a essere caratteristico dei campi da pallacanestro. Si tratta di una pavimentazione in legno massiccio dallo spessore variabile o composta di diversi elementi di legno, per cui le normative europee prevedono uno spessore minimo di mm 2,5.

Pulire il parquet con la scopa elettrica

Questo tipo di pavimentazione, come accade spesso per le cose belle, ha bisogno di cura per mantenere la sua bellezza nel tempo. Difatti, si tratta pur sempre di un pavimento realizzato con materiale delicato. Non è un caso che, normalmente, non viene installato in zone della casa soggette al contatto con l’acqua o molto frequentate dalle persone.

Si tenga presente, inoltre, che il parquet risente di luce e umidità, oltre al fatto che può risentire del contatto con determinate sostanze e delle sollecitazioni meccaniche proprio per questo pulire il parquet con la scopa elettrica dal kit parquet è la soluzione meno aggressiva per preservarne la bellezza.

Per la pulizia di casa è sempre usare i prodotti più adatti al tipo di materiali con cui sono costruiti mobili e pavimentazione e nel caso del parquet, vanno sicuramente evitate le sostanze aggressive e, pertanto, non vanno utilizzati prodotti come candeggina e alcol ma, in realtà, non vanno usati i liquidi in generale. L’acqua non va impiegata in modo eccessivo e va eliminata in fretta onde evitare aloni e macchie in controluce.

Per ciò che concerne la rimozione della polvere, si provvede alla pulizia periodica del parquet utilizzando un aspirapolvere con spazzole dedicate oppure salviette elettrostatiche. Tra gli aspirapolvere adatti al trattamento di questo tipo di pavimentazione che il mercato offre, ci sono le scope elettriche.

come pulire il parquet con la scopa elettrica

Dove si acquista la scopa elettrica?

Questi prodotti non sono difficili da trovare. Anzi, per coloro che si trovano particolarmente bene con l’e-commerce, si possono ordinare su internet. A tal proposto, l’iter di ricerca e selezione del prodotto da acquistare può essere ulteriormente snellito dalle guide online. Per individuare la migliore scopa elettrica per parquet è possibile leggere le recensioni presenti sul portale Maquantospendi.it, che offre una classifica sui principali modelli disponibili sul mercato.   

Queste risorse online semplificano il compito dell’acquirente, che non deve andarsi a reperire tutte le info su funzionalità e modelli disponibili di prodotto, in quanto è già tutto scritto e organizzato in una pratica guida, dalla forma agli accessori fino al prezzo. Nella sezione dedicata ai migliori articoli sul mercato, c’è il link diretto al sito di e-commerce, così da leggere tutti i dettagli relativi all’articolo in questione. E se si decide di acquistare, basta aggiungere al carrello.

Il fatto di poter fare tutto online, dalla ricerca della scopa elettrica al suo acquisto, non è di poco conto, soprattutto per chi ha difficoltà o non ha tempo di passare un pomeriggio in un negozio fisico. Su internet non ci sono orari di apertura e si può far tutto in ufficio, in pausa pranzo, o sul divano di casa.

Materiali e accessori

I materiali che andranno a costituire la scopa saranno la gomma o il silicone, che operano sul parquet senza rischio di graffiarlo. Questo tipo di pavimento, inoltre, non ha bisogno di una pulizia profonda, basta utilizzare una scopa elettrica con setole morbide, le quali possono essere fatte di tessuti particolari, anche con il pelo di cammello. Naturalmente, pure le setole non devono graffiare o rovinare la pavimentazione. Si ricordi di pulire le spazzole quotidianamente.

Quando si andrà a comprare questo tipo di articolo, si potrà trovare compreso un kit di accessori. A tal proposito, si controlli, nella descrizione del prodotto sul sito di e-commerce, cosa è incluso nel prezzo. Di base, si tenga presente che possono esserci scope con sacchetto compreso o senza. Si calcoli, in ogni caso, che il sacchetto va cambiato spesso. Ci sono, poi, articoli con o senza filo.

Tags : elettrodomesticiscopa elettrica
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response