Palle di Natale fai da te con sfere trasparenti Tutorial

Palle di Natale fai da te con sfere trasparenti Tutorial per realizzare addobbi per l’albero di Natale unici e meravigliosi. Le palline di Natale sono le decorazioni per eccellenza del Natale ma realizzarle da soli, con le proprie mani o creandole in modo unico e speciale ci permette di trasformare un semplice albero di Natale in qualcosa di unico e speciale. Realizzare le palline di Natale con le sfere trasparenti ci permette di riempirle e colorarle come preferiamo, ed ecco come si creano, passo dopo passo.

Palle di Natale fai da te con sfere trasparenti materiali

Per realizzare le Palle di Natale fai da te con sfere trasparenti servono davvero pochissimi materiali e pochissimo tempo!

  • sfere trasparenti componibili
  • decorazioni per interno ( nel nostro caso rose colorate )
  • colla vinavil
  • colla glitterata
  • cotone
  • 1 pennellino
  • 1 colore bianco acrilico
Palle di Natale fai da te con sfere trasparenti Tutorial

Come si realizzano le palle di Natale fai da te

Per prima cosa noi usiamo sempre la carta forno come base per i lavoretti natalizi per non sporcare nulla. Usiamo questa perché è un attimo sistemarla sul piano di lavoro e ancora più facile appallottolarla e gettarla!

Fase 1: posizionare le rose

sistemare la rosa sul cotone

Per decorare le sfere natalizie abbiamo pensato di creare dei paesaggi invernali con delle rose innevate. Il primo passo è stato quello di sistemare le rose sul cotone che farà da finta neve. Per chi preferisce può usare la neve sintetica ma noi, amanti del riciclo creativo, preferiamo usare i materiali che abbiamo a casa.

come sistemare le rose sul cotone

Una volta che abbiamo posizionato le rose sul cotone è arrivato il momento di far nevicare!

Fase 2: dipingere la neve

A questo punto abbiamo deciso di decorare le rose e con la neve. Con un pennellino a punta fina abbiamo usato una piccolissima dose di acrilico bianco e ne abbiamo colorato alcune estremità nella parte alta del fiore.

colorare di neve la rosa

Fase 3: colorare di neve le sfere trasparenti

Visto che nella nostra idea, sta nevicando, abbiamo deciso di colorare di neve anche le sfere natalizie.

palle di neve fai da te con sfere trasparenti

Per dare quella parvenza di neve abbiamo fatto delle macchiette di neve per simulare i fiocchi sulla sfera trasparente, aumentandone la quantità nella zona superiore.

Fase 4: decorare con motivi astratti

Per chi preferisce dare un tocco più creativo alle palle di Natale fai da Te, noi abbiamo realizzato alcune palle decorandole all’esterno con motivi glitterati con la speciale colla glitter e il pennello con acrilico bianco.

decorazione con motivi astratti

Palle di Natale fai da te consigli finali

palle di natale fai da te con sfere trasparenti di atrendyexperience

Le palle di Natale fai da te con sfere trasparenti sono davvero bellissime da realizzare e molto versatili in quanto è possibile riempirle con quello che vogliamo per dargli quel tocco unico e personalizzato che preferiamo.

Noi abbiamo scelto i motivi floreali per decorare l’albero con un tocco più elegante ma c’è davvero l’imbarazzo della scelta tra le decorazioni da poter usare per decorarle internamente, oppure semplicemente si può realizzare una bella decorazione esterna!

Questo è uno tra i lavoretti natalizi più facili e veloci da fare, ideale da realizzare con i nostri bambini perché non è impegnativo!

Ti potrebbero anche interessare:

Folletti di Natale con le pigne

Alberi di Natale con le pigne

Tags : decorazioni natalizieidee natalelavori di natale per bambiniNatale
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response