10 Lavoretti di Natale per bambini idee originali e tendenze 2021

10 Lavoretti di Natale per bambini idee addobbi natalizi e tendenze fai da te 2021, tutti i lavoretti creativi natalizi con tutorial passo dopo passo per decorare casa in modo unico e speciale, realizzando creazioni natalizie riciclando materiali naturali semplici ma di grand’effetto con i vostri bambini! Cosa c’è di più bello che creare addobbi natalizi fai da te col riciclo creativo usando pigne, sassi, corda, bastoncini di legno, bottoni, nastro e un po’ di velcro?

In quest’ultimo mese abbiamo sperimentato tanti materiali e abbiamo realizzato tante piccole ma bellissime creazioni che ora decorano casa nostra per creare un’atmosfera natalizia unica e speciale, proprio perché tutto quello che abbiamo fatto lo abbiamo creato con le nostre mani e l’uso di pochissimi materiali extra! Proprio per questo vogliamo aprire il mese di dicembre mostrandovi tutto quello che potete realizzare se volete provare a fare dei lavoretti di Natale speciali insieme ai vostri bambini e tutti i tutorial per crearli in modo facile e senza stress! Pronti?

lavoretti di natale per bambini idee fai da te

Lavoretti di Natale 2021 tutte le idee più originali col riciclo creativo

I lavoretti di Natale 2021 sono ispirati dalla natura e dalle sue materie prime. Proprio per questo motivo noi di atrendyexperience abbiamo raccolto sassi sul fiume e pigne nei boschi, conservato i bastoncini dei ghiaccioli e bottoni inutilizzati, proprio per prepararci all’avvento creando l’atmosfera magica del Natale con degli addobbi natalizi davvero singolari, belli e unici!

I Lavoretti di Natale che vogliamo presentarvi sono:

  • La Porta dell’Elfo
  • La casetta di Natale
  • La pallina di corda
  • Pupazzi di neve con le pigne
  • Elfi con le pigne
  • Alberelli di Natale con le pigne
  • Albero di Natale in corda
  • Albero di Natale con rotoli di carta
  • Sassi Natalizi
  • Sfere decorative per albero di Natale

La casa dell’Elfo

La casa dell'Elfo

Il primo lavoretto natalizio che vi proponiamo è la Porta dell’Elfo. Si tratta di una casetta realizzata con semplice velcro e pochissime decorazioni e bastoncini di legno, che si appende a una parete.

Clicca qui per il Tutorial completo: La Porta dell’Elfo

La casetta di Natale

casetta natalizia in legno

Tra le novità 2021 dei lavoretti di Natale per bambini c’è la casetta natalizia in legno, da realizzare usando i bastoncini di legno, gli stecchini dei ghiaccioli. Si trovano in commercio anche nuovi, non è necessario conservare quelli estivi, ma per chi ama il riciclo creativo è sicuramente meglio!

La casetta si realizza davvero in pochissimo tempo ed è bellissima da vedere. Perfetta come decorazione per l’albero ma anche come addobbo natalizio per pareti, porte, muri!

Clicca qui per il Tutorial completo casetta di Natale

Palline di corda

palline di corda

Per realizzare le palline di corda servono spago, colla vinavil e un pennello piatto, nastro rosso. Si arrotola con attenzione la corda su se stessa, spennellandola ogni tanto con vinavil diluita con acqua ( mixare metà vinavil e metà acqua in un piccolo contenitore ). Una volta che la pallina è completata si fa asciugare e si crea un fiocchetto con raso rosso da cucire sulla sua sommità. Presto vi mostreremo il tutorial completo, intanto vi lasciamo qui la foto finale del nostro lavoretto natalizio!

Pupazzi di neve con le pigne

pupazzi di neve con le pigne

Tra i lavoretti di Natale di tendenza 2021 ci sono i pupazzi di neve realizzati con le pigne. In questo caso come materiale di riciclo creativo è necessario raccogliere pigne e avere del velcro e pochissimi altri materiali. Per realizzare questi buffi omini è necessaria un po’ di pazienza ma l’effetto finale coccoloso è garantito!

Clicca qui per il Tutorial completo dei pupazzi di neve con pigne

Elfi con le pigne

elfi con le pigne

Come per gli omini di neve con le pigne, abbiamo realizzato gli elfi con le pigne! L’effetto scenico è davvero bellissimo e il divertimento è assicurato visto che i vostri bambini possono anche giocarci! Realizzarli con i più piccini è divertentissimo, provateci anche voi non impegna tantissimo come lavoro!

Clicca qui per il tutorial completo degli elfi con le pigne

Alberelli di Natale con le pigne

alberelli di natale con le pigne

Ancora più semplici da realizzare, ci sono gli alberelli di Natale con le pigne. In questo caso servono solo pigne, colori e bottoni o decorazioni vecchie da usare come base!

Clicca qui per il tutorial completo degli alberi natalizi con pigne

Sassi Natalizi

sassi natalizi

Una delle meraviglie da realizzare con i materiali naturali sono i sassi natalizi, sassi colorati con immagini di Natale e messaggi di auguri.

In questo caso occorrono sassi piatti, noi li abbiamo raccolti sul fiume. Vanno puliti bene e fatti asciugare prima di colorarli. Si fa prima il disegno a matita, poi si usano i colori acrilici e un pennello fino e per ultimo un pennarello indelebile nero per ripassare bene tutti i bordi!

Albero di Natale in Corda

Tra i lavoretti di Natale per bambini non può mancare l’alberello in corda. Noi abbiamo realizzato un albero usando lo spago in perfetto stile shabby. I materiali usati sono stati pochissimi, cono di carta forno, colla vinavil per dare la forma allo spago e colore bianco per dargli quel tocco shabby!

Clicca qui per il tutorial completo dell’albero di Natale in corda.

Albero di Natale con rotoli di carta

Uno dei lavoretti più semplici da fare con il riciclo creativo è l’albero di Natale con i rotoli di carta igienica e carta assorbente. In questo caso è necessario conservarne un po’. Servono colori acrilici, colla vinavil e cartonino per creare le decorazioni e gli addobbi e il gioco è fatto e l’effetto finale è davvero carinissimo!

Clicca qui per il tutorial passo dopo passo per realizzare l’albero di Natale con rotoli di carta

Sfere decorative per albero di Natale

Uno dei lavoretti di Natale più singolari ma anche di bellissimo effetto sono le sfere decorative per albero di Natale, le palline di Natale da riempire come vogliamo e decorare in modo unico e incredibile per un albero decisamente personalizzato!

Questo è uno tra i lavoretti natalizi più facili e veloci da fare, ideale da realizzare con i nostri bambini perché non è impegnativo!

Tutorial completo delle Palle di Natale con sfere trasparenti

Sfere decorative per albero di Natale

Lavoretti Natalizi fai da te

Tutti i lavoretti natalizi che vedi in questo post sono stati creati personalmente da noi di Atrendyexperience. I tutorial passo dopo passo che vi abbiamo presentato sono stati realizzati con amore e passione e speriamo ti siano di aiuto per creare qualcosa di speciale per la tua casa e i tuoi bambini!

Tags : albero di nataledecorazioni natalizieidee natalelavori di natale per bambiniNatale
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response