Amazfit GTS 3 smartwatch caratteristiche, funzionalità e recensione prodotto

Amazfit GTS 3 è uno smartwatch super tecnologico che rivoluziona il nostro modo di vivere. Averlo al polso significa monitorare la nostra salute, i nostri allenamenti e vita di tutti i giorni, tenere sotto controllo il nostro stress ed essere sempre connessi al mondo che ci circonda, dallo smartphone e la lettura dei suoi messaggi e telefonate ad Alexa, funzionalità integrata molto comoda. Ecco quali sono le caratteristiche di Amazfit GTS3, le sue funzionalità e la nostra opinione su questo smartwatch davvero incredibile.

Prima di parlarvi nel dettaglio di questo modello di smartwatch firmato Amazfit, è giusto spendere qualche riga su questo brand ma soprattutto di chi è.

Amazfit GTS 3 Smartwatch Caratteristiche, Funzionalità E Recensione Prodotto

Chi è Amazfit

Amazfit nasce nel 2016. Si tratta di un’azienda cinese che dedicata totalmente agli smartwatch che oggi risulta essere il quinto produttore al mondo di smartwatch superando anche Huawei.

L’azienda madre di Amazfit è Huami, famosa per la produzione di dispositivi wereable per conto della famosissima azienda cinese Xiaomi. Parliamo quindi di un’azienda stimata e molto popolare che nel corso degli ultimi anni ha venduto attualmente oltre 100 milioni di prodotti raggiungendo oltre il 17% totale del mercato dei dispositivi indossabili ed è quotata alla Borsa di New York. Ultimo ma non meno importante, Huami, ha ottenuto riconoscimenti prestigiosi come l’IF Design & Reddot Award.

Detto questo ora torniamo allo smartwatch Amazfit GTS 3, presentato nell’ottobre 2021 insieme a Amazfit GTR 3 e GTR 3 PRO.

Amazfit GTS 3 caratteristiche in breve

 Amazfit GTS 3 caratteristiche in breve

Lo smartwatch Amazfit GTS 3 è disponibile in varie colorazioni, tra cui il bianco e il nero, nel nostro caso il colore è hivory white. Il quadrante quadrato è leggermente allungato e ha i bordi arrotondati. Non è molto largo ma la visibilità dello schermo è ottima. Il design è molto bello ed elegante, sottile e leggerissimo e allo stesso tempo è impermeabile. Il quadrante è realizzato in alluminio e il cinturino in silicone antibatterico.

Il peso del dispositivo è di 24,4 g mentre lo spessore è di soli 8,8 mm questo rende lo smartwatch Amazfit GTS 3 perfetto anche a chi non ama sentire pesi sul polso.

Detto questo, oltre alla confezione minimal molto bella anche come idea regalo, lo smartwatch è già montato ed è già carico, pronto all’uso. Si collega a dispositivi Android e iOS tramite il Bluetooth e l’app ufficiale Zepp, scaricabile gratuitamente da Google Play Store e App Store.

 Amazfit GTS 3 caratteristiche in breve

Per prima cosa si attiva il bluetooth sul nostro smartphone per collegare lo smartwatch che viene riconosciuto immediatamente. In questo modo quando arrivano le notifiche di chiamata e di messaggi anche dei socials.

Quello che colpisce immediatamente, una volta acceso il display è la vivacità dei suoi colori. Il Display è un AMOLED ULTRA HD da 341 ppi, visibile anche con forte esposizione al sole, fino a 1000 nit di luminosità per questo display da 1,75 pollici. La comoda corona sul lato ci permette di navigare in modo classico, mentre dal display touch selezioniamo le funzioni che ci interessano in modo comodo e facile.

Impostare il display è molto facile e l’imbarazzo della scelta è incredibile data la possibilità di scegliere tra 100 tipi di quadrati di cui 15 animati e 12 modulari modificabili anche con una immagine personalizzata per chi preferisce.

Il framework di Amazonfit GTS3 include oltre 10 mini app e app di terze parti come Home Connect ed è dotato di assistente vocale online e offline per avere le mani libere, grazie ad Alexa15, integrata allo smartwatch.

amazfit sulla neve

La durata

  • 20 ore di uso continuo del GPS
  • 6 giorni di uso intensivo
  • 12 giorni di uso tipico
  • 20 giorni con modalità di risparmio energetico

Le funzioni delle mini app

  • protezione password
  • Bluetooth Phone Camera Control
  • Calendario
  • Calcolatrice
  • Allarme
  • Memo vocali
  • Lista To Do
  • Ora in tutto il mondo
  • Cronometro
  • Meteo
  • Bussola
  • Torcia
  • Trova telefono

Potete trovare tutte le specifiche di questo smart watch leggendo la scheda prodotto ufficiale.

 Amazfit GTS 3 caratteristiche in breve

MONITORAGGIO frequenza cardiaca

Amazonfit GTS 3 monitora la frequenza cardiaca per tutto il giorno anche quando si nuota. Se la frequenza è troppo bassa o alta scatta un avviso. Questo ci aiuta a ottimizzare gli allenamenti e a monitorare la nostra salute.

MONITORAGGIO livelli di ossigeno nel sangue

Monitora 24 ore su 24 la saturazione dell’ossigeno del sangue grazie all’algoritmo Zepp, un biosensore avanzato in grado di rilevarlo automaticamente tutto il giorno. In caso di rilievi anomali o diversi viene inviato un promemoria.

CONTROLLO 4 PARAMETRI DELLA SALUTE

Con Amazfit GTS 3 si può controllare la frequenza del battito cardiaco, la saturazione dell’ossigeno nel sangue, il livello di stress e la frequenza respiratoria con un solo tocco. In 45 secondi si riceve il risultato della propria salute.

Analisi del respiro. Questo smartwatch supporta il monitoraggio della frequenza respiratoria, se è troppo lenta o veloce e ti permette di regolare la tua respirazione attivando un esercizio di respiro. In poche parole lo smartwatch ti fa fare dei respiri di una certa durata. Questo tipo di esercizio aiuta anche nei momenti di forte stress per ritrovare la clama e la stabilità.

TRACCIA I LIVELLI DI STRESS

Amazonfit GTS3 ci aiuta a prenderci cura della nostra salute e di monitorarla.

Traccia i livelli di stress. Si imposta l’orologio per monitorare i livelli di stress in tutto il giorno e si riceve un avviso quando raggiunge i picchi più alti. Si può anche fare un test manuale per capire i livelli di stress e succesivamente fare l’esercizio di respirazione per ridurre l’alto stress

TRACCIA IL CICLO MESTRUALE

Con la registrazione del ciclo mestruale corrente, Amazfit segnalerà i prossimi cicli mestruali e i periodi fertili, inviando promemoria.

150 MODALITA’ SPORTIVE

Amazfit GTS3 ci permette di integrare l’attività sportiva, registrando i parametri come la frequenza cardiaca, le calorie bruciate, ma non solo. In base al tipo di allenamento che fate è in grado di riconoscere in modo intelligente e autonomo i dati sportivi di ben otto sport: camminata, corsa all’aperto, tapis roulant, camminata al coperto, ciclismo all’aperto, nuovo in piscina, vogatore ed ellittica.

Grazie a Trainingsense riesce anche a valutare i dati tecnici di massimo consumo di ossigeno, il tempo di recupero completo, il carico di allenamento e l’effetto dell’allenamento, per motitorare i dati della nostra prestazione in modo professionale.

ALTIMETRO BAROMETRICO INTEGRATO

Questa funzione ci permette di monitorare l’altitudine, la pressione dell’arria e supporta i sistemi di navigazione satellitare GPS, GLONASS, GALILEO, BDS, Qzss per tracciare con precisione i percorsi.

Amazfit GTS 3 la nostra esperienza e recensione

Amazfit GTS 3 la nostra esperienza e recensione

Per prima cosa dobbiamo dire che ultimamente ci siamo avvicinate molto al mondo degli smartphone che ci hanno letteralmente conquistate. Chiaramente dopo aver provato uno, due o tre modelli ecco che ci si ritrova a capirne i pregi i difetti ma soprattutto quale preferire.

Abbiamo avuto il piacere di scoprire Amazfit GTS 3 pochi giorni fa e da allora abbiamo avuto varie occasioni di testare le sue capacità, anche se chiaramente, ne avremo ancora tante da scoprire!

Amazfit GTS 3 la nostra esperienza e recensione

La leggerezza di questo smartwatch è impressionante proprio come la sua luminosità che ci permette di vedere lo schermo ovunque e con qualsiasi condizione di luminosità! La connessione allo smartphone è stata immediata e così anche l’impostazione del dispositivo dopo aver installato l’APP Zepp.

In poche parole, senza mai avere lo smartphone in mano, puoi sapere chi ti ha scritto, chi ti ha chiamato, che tempo fa, che percorso stai facendo, quanti passi e… monitori allo stesso tempo la tua salute grazie alle funzioni del rilevamento frequenza cardiaca e saturazione. Inoltre la funzionalità per controllare lo stress è davvero meravigliosa. Seguendo lo smartwatch e i suoi consigli di respiro ti calma davvero! Per noi donne poi, non dimentichiamo anche il monitoraggio del ciclo e periodo fertile, un buon memo intelligente che ci permette di staccarci dal classico calendario.

Amazfit GTS 3 la nostra esperienza e recensione

Usare lo smartwatch Amazfit GTS 3 è davvero comodo e pratico e una volta che si provano le sue funzionalità ecco che non se ne può più fare a meno.

Graditissima anche la funzione Alexa già inclusa nello smartwatch che nel suo piccolo ci alleggerisce la vita senza dover smanettare ogni volta con lo smartphone!

Sviluppatore è webtoffee

Non abbiamo ancora provato le funzioni allenamento, non siamo sportivone per dirla breve. Al massimo si cammina per qualche chilometro a passo celere e in questo caso lo smartwatch rileva i passi, il percorso fatto e quante calorie sono state bruciate e tutte le informazioni rimangono memorizzate per farci fare dei paragoni e delle stime a lungo termine.

Come funziona il monitoraggio della camminata

Amazfit GTS 3 caratteristiche in breve
resoconto monitoraggio camminata amazfit
analisi camminata amazfit
monitoraggio salute durante camminata amazfit
monitoraggio salute amazfit durante la camminata

Amazfit GTS 3 è riuscito quindi a stabilire l’intensità dell’allenamento e nel frattempo ha monitorato i parametri di salute.

Inoltre per testarlo, ci siamo spostate un po’ in regione e lo abbiamo provato dal mare all’altipiano innevato e nonostante le temperature rigidissime ha funzionato alla perfezione! In poche parole siamo super soddisfatte di questo dispositivo che racchiude in sé una tecnologia per tutti, all’avanguardia e super facile da far funzionare anche per chi non ha molta pratica!

Tags : recensionesmartwatchtecnologia
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response