Tendenze trucco 2022: come truccarsi nel 2022 tutti consigli di make up

Tendenze trucco 2022, come truccarsi nel 2022 tutti i consigli di make up seguendo i nuovi beauty trends per il make up occhi, bocca, trucco base tutti i colori di tendenza. Per chi ama rinnovare il proprio aspetto ed essere sempre alla moda, le tendenze make up 2022 chiudono il capitolo del nude look e trasformano il viso di chi lo vorrà in una bellissima tavolozza dai toni pastellati o glitterati. Per chi cerca consigli di make up ecco come truccarsi nel 2022, tutti i suggerimenti beauty per un look vibrante, creativo e personalizzato.

tendenze trucco 2022
collage tendenze make up 2022 credits pinterest

Tendenze trucco 2022 un’esplosione di colore

Nella storia degli stili di trucco abbiamo imparato ad apprezzare nuove mode, abbiamo visto tramontare velocemente alcune tendenze, abbiamo visto tornare dei beauty trends particolari. Tra le tendenze make up 2022 c’è proprio un grande ritorno: quello dei toni pastello che si rifà agli stili di trucco anni ottanta e Duemila.

Quest’anno sarà una vera esplosione di colore, dove tonalità creative colorano labbra e occhi in modo unico e incredibile, dove gli occhi si trasformano in piccole opere d’arte dove ombretti pastellati si fondono tra loro, in modo energico, sgargiante oppure dove le labbra tornano protagoniste, un punto luce rosso ultra femminile che non può passare inosservato!

Tendenze trucco 2022 un'esplosione di colore

Per le amanti del nude look e della bellezza al naturale, è chiaro che ognuna fa quello che vuole di sé e del proprio corpo quindi non è necessario doversi arrendere alle nuove tendenze make up ma continuare con la propria scelta di trucco ideale. Lo stesso vale per chi ha ceduto a dermopigmentazione, microblading e sopracciglia tatuate, quest’anno la parola d’ordine è sopracciglia sottili ma ben definite ma questa nuova moda non fa per chi ha ceduto al ritocchino di rinfoltimento!

Partendo quindi dal presupposto che è sempre bene conoscere le tendenze trucco 2022 ma non è necessario seguirle, ecco che, il make up, quest’anno dà libero sfogo alla creatività, con nuances vibranti che emanano energia e celano la bellezza vera, per dar vita a trucchi più fantasiosi, artistici, dove le tinte opache o laccate tornano protagoniste con un risultato davvero d’effetto.

Tendenze trucco 2022: tint trend

Alla base delle tendenze trucco 2022 c’è il rosso, in tutte le sue sfumature, tint trend 2022. Questa tonalità romantica si ripete su zigomi e labbra, per una nuance rosata naturale, fresca e luminosa. Questa tonalità è la chiave di bellezza in quanto è un colore che simboleggia il benessere, la salute, il romanticismo. Un effetto benessere totalizzante per chi vuole esprimere la sua femminilità nella sua delicatezza.

Tendenze trucco 2022: labbra

Tendenze trucco 2022: labbra
nella foto Collistar Rosso Milano n. 111

Come truccare le labbra nel 2022? La tendenza per quest’anno è dare volume e colorare le labbra di tinte rosse per un effetto luminoso, metallizzato, lucido ma allo stesso tempo confortevole. Una nota audace, che va dai rossi accesi a quelli più delicati oppure con tonalità più scure, dal borgogna al vinaccia.

Tendenze trucco 2022: il ritorno del glitter

Il glitter non è mai scomparso totalmente dal mondo del make up ma nel 2022 torna alla ribalta sia per il trucco labbra sia per il trucco occhi: ombretti in crema, in polvere, liquidi, per un make up luminoso, brillante, abbinato a ombretti dai toni scuri per trovare le giuste sfumature e dar vita a un trucco perfetto. Al rosa si affiancano argento, oro, bronzo, bianco in base al proprio incarnato.

Tendenze trucco 2022: ombretti color pastello

Per chi ama i colori pastello, nel make up 2022 non ci sono solo ombretti glitterati ma anche tante favolose tonalità pastello. Il nuovo beauty trend vuole il bianco come base trucco occhi, a cui abbinare lilla, viola Very Peri ( color Pantone 2022 ), verde acqua, azzurro, rosa baby, giallo, ma ancora tutte le sfumature di blu e di verde.

Tendenze trucco 2022: eyeliner protagonista indiscusso

Uno dei protagonisti indiscussi del make up 2022 è l’eyeliner che, con la sua linea decisa, marcata, anche nelle varianti coloratissime o in total white o black, riesce a conferire un tagli geometrico e allungare lo sguardo in una sola passata.

Come truccarsi nel 2022 consigli finali

E’ chiaro che le tendenze trucco per il 2022 sono molto vivaci e accese, è chiaro anche che, chi decide di puntare su labbra total red. non può giocare eccessivamente con i colori per gli ombretti!

Come truccarsi nel 2022 consigli finali

Come in tutti beauty trends ognuno di noi deve saper scegliere quelle tonalità di colore che piacciono e che stanno bene con il proprio incarnato, tipo di viso, forma degli occhi. E’ chiaro che chi ha gli occhi chiari non deve spegnerli usando ombretti coloratissimi che distraggono. Allo stesso tempo chi ha gli occhi grandi, può semplicemente puntare su un make up naturale, magari puntando sulle labbra e su un buon mascara per allungare le ciglia!

Detto questo, è chiaro che quest’anno ne vedremo delle belle, ci si potrà sbizzarrire totalmente con questi trucchi sgargianti!

Tags : #beautytipsbeauty trends 2022consigli di make upmake upmake up 2022tendenze make up
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response