Capelli donna 2022 tutte le tendenze tagli e colori

Capelli donna 2022 tutte le principali tendenze, i tagli e i colori di moda per il 2022 per chi vuole rinnovare il look e chi vuole darci un taglio ma con stile, dagli hairstyle che ringiovaniscono a quelli più aggressivi tutte le novità nel mondo dei capelli al femminile!

Come capire il taglio di capelli in base alla forma del viso

I cambi look rappresentano per una donna sempre una scelta molto importante che talvolta può essere considerata come un “taglio con il passato”. In merito allo stile dei capelli donna 2022, le tendenze idee e i colori tra cui scegliere sono numerosi e variegati. Restare in linea con i dettami della moda del periodo di riferimento è molto importante, così da poter sfoggiare il proprio look in maniera iconica. Vediamo quali sono le principali tendenze capelli donna 2022 in merito a colori e tagli, nonché quali vale la pena scegliere in base alla forma del proprio viso.

Leggi qui la guida completa sul taglio di capelli in base al viso

Capelli Donna 2022 Tutte Le Tendenze Tagli E Colori

Capelli donna 2022, le principali tendenze

Bisogna fare una panoramica generale su quelle che sono le tendenze capelli donna 2022 tra cui è possibile scegliere. Al di là del taglio must have del 2022, è molto importante capire i concetti alla base delle tendenze per quanto riguarda il lifestyle. Secondo gli esperti di stile, quest’anno va molto di moda un look essenziale e sobrio. Tra i dettami principali di quest’anno vi sono quelli basati sul minimalismo. Purché si faccia però attenzione ai piccoli dettagli!

Le donne si sono abituate nel corso della pandemia a gestirsi i capelli in fai da te con la chiusura dei parrucchieri. Il look per il 2021 per tali motivi, è stato molto ispirato agli anni 70 con capelli ondulati e morbidi, cercando di rispettare la texture naturale del capello in una sorta di “stile casual”. Però, se è vero che optare per acconciature meno elaborate è stata una scelta condivisa, c’è anche da dire che però i tagli sono concentrati soprattutto, su uno stile soft.

Protagonista è il caschetto lungo, vagamente appoggiato sul collo. Molto diffuse in questo periodo, anche le frange, con capelli morbidi per incorniciare il volto e colori naturali il più possibile semplici. Per chi ama osare, invece, non sono da escludere i toni pastello.

Le tendenze taglio capelli donna 2022

Chi vuole fare un cambio radicale del look nel 2022, può optare per un taglio che va molto di moda, ovvero il corto rock minimal. È un tipo di taglio che non passa inosservato e che può essere identificato con un volto come quello di Charléne di Monaco.

È un evergreen è adatto sia alle over, che alle giovani. Va molto di moda quello portato più corto sui lati e più lungo nella parte superiore. Questo taglio è in grado di allungare il viso e donare anche ai volti più tondeggianti, la forma desiderata. Un altro taglio molto diffuso è il cosiddetto “taglio corto a scodella” lanciato da Charlize Theron, già lo scorso anno.

Parliamo del “bowl cut”: è perfetto sia per i capelli mossi che per i capelli lisci. È adatto a chi ha però una testa dalla forma piccola perché dà particolare potere agli zigomi. Un altro taglio che rappresenta una scelta d’indipendenza per il 2022 è il “wavy bob cut”.

caschetto wavy bob cut Capelli Donna 2022 Tutte Le Tendenze Tagli E Colori

Quest’anno è uno di quelli più amati. È un caschetto mosso ondulato, ideale per ogni donna: va abbinato a uno stile il più naturale possibile. Sfoggiato per la prima volta da Diane Kruger, questo taglio si abbina ai vari tipi di stile e di colore.

Puntando su questo look sarà difficile sbagliare rispetto ai dettami della moda 2022!

Colori, le tendenze capelli donna 2022

Colori, le tendenze capelli donna 2022

Per quanto concerne il colore, gli ultimi trend per capelli donna di quest’anno, vedono tramontare la stagione dei contrasti che ha caratterizzato gli ultimi due anni. Il colore, anche quello biondo, è sempre più tenero e delicato: lo stile cerca di rivendicare la naturalezza.

Il 2022 è anche l’anno in cui si dice addio ai colori accesi e fluo, quanto piuttosto, anche chi vuole osare, deve optare per le tonalità pastello. Molto in voga sono il lilla, il rosa powder, il rosa fucsia e il blu pastello.

Ma a fare la differenza è la chioma delle nuance terra. Si tratta di uno stile di capelli che ricorda sempre più la natura in tutti i suoi aspetti.

Colori, le tendenze capelli donna 2022
underlight rosa fucsia

La tecnica di colore più diffusa nel 2022 è il face framing capelli che è un’evoluzione del contouring. Un dettaglio molto audace che si sviluppa sulla parte frontale della testa. Tra le tecniche ancora utilizzate e in voga nel 2022 vi sono il balayage e l’underlights. Viene utilizzato per ottenere delle schiariture più accentuate e in realtà, viene fatto con l’aiuto di supporti e non più a mano libera come veniva fatto fino a qualche anno fa. Insomma, le novità non mancano!

Tags : #beautytipscapellicapelli 2022capelli di tendenzacapelli donna
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response