I jeggings: cosa sono, quali scegliere e quali sono i modelli più in voga

Hai mai sentito parlare dei jeggings? Con questo termine indichiamo, di base, dei leggings realizzati con un effetto jeans: dei capi che vanno molto di moda, soprattutto nel periodo primaverile ed estivo.

I jeggings possono essere abbinati a top, canotte e t-shirts, e sono perfetti sia per valorizzare le forme del corpo sia per migliorarle. Sì, perché esistono veri e propri jeggings modellanti: articoli che eseguono un autentico reshaping delle cosce, dei glutei e del giro vita, grazie a un tessuto che massaggia la cute e stimola la microcircolazione.

Per esempio, jeggings di questo tipo sono offerti dal brand BeGood. In questo caso, il prodotto è in Dermofibra Cosmetics: un materiale ricco di sostanze naturali, come la vitamina E, la vitamina A e la caffeina, che idratano la pelle e contribuiscono persino alla lotta contro la cellulite. In più, questi particolari leggings fungono anche da push-up per il tuo lato B per il carré stondato sul retro.

I jeggings: cosa sono, quali scegliere e quali sono i modelli più in voga

Jeggings traspiranti, confortevoli, trendy e addirittura snellenti e drenanti! Cosa desideri di più?

Migliora la tua autostima e il tuo benessere con i jeggings

I jeggings, quelli a effetto modellante e push-up, aiutano tutte le donne a sentirsi meglio con sé stesse: più sicure del proprio aspetto, anche se si indossano capi aderenti come i leggings. Questo perché tali articoli di abbigliamento non si limitano ad avvolgere la parte inferiore del corpo, ma la ridefiniscono grazie all’azione massaggiante.

Chiaramente non tutti i jeggings permettono di raggiungere questo obiettivo, ma soltanto quelli ricavati da tessuti appositi (come il Dermofibra Cosmetics) e creati per favorire il microcircolo e il drenaggio. L’ideale è preferire i modelli snellenti e a vita alta, che svolgono un reshaping dall’addome in giù.

Insomma, ecco come conciliare bellezza, funzionalità e comodità in un solo paio di leggings. Non ci vorrà nemmeno troppo tempo per notare i primi risultati: questi leggings effetto jeans aumentano la microcircolazione, facilitano l’eliminazione dei liquidi in eccesso e, quindi, combattono il gonfiore e la ritenzione idrica. Il tutto senza mai rinunciare a essere alla moda.

Come scegliere i jeggings migliori

Avrai capito che i jeggings sono sostanzialmente jeans (leggings) con effetto modellante. In commercio esistono tantissimi modelli, alcuni dei quali sono semplici leggings in denim, che somigliano a jeans ma sono più leggeri e aderenti. Altri sono capi che agiscono come veri e propri cosmetici, come nel caso di quelli forniti dal marchio BeGood.

Questi ultimi sono quelli che ti suggeriamo, poiché costituiscono un investimento conveniente per il tuo guardaroba e per il tuo benessere. Si tratta di jeggings che puoi indossare anche per ore e ore, senza che diano mai fastidio. Anzi, calzano come una seconda pelle: alla fine della giornata, anche se è stata molto faticosa, avrai gambe piacevolmente riposate.

Leggings effetto jeans per essere sempre trendy

Uno slim jegging è un capo intramontabile: uno di quelli che sono sempre e comunque di tendenza, nonostante il passare del tempo. Non dovrai preoccuparti che il tuo acquisto non sarà più “in” l’anno prossimo, perché i leggings – specialmente se effetto jeans – sono evergreen.

Ciò vale in particolare per il classico jegging di colore nero e blu, che puoi abbinare davvero a tutto. In estate ai top, in primavera alle magliette a mezze maniche, in autunno alle felpe e alle maglie di cotone a maniche lunghe. L’aspetto dei migliori jeggings è neutro e sobrio, ed è proprio questo che li rende tanto versatili.

Un’altra buona notizia: questi indumenti sono ottimi per qualunque momento della vita quotidiana. Sono abbastanza eleganti a tal punto da creare outfit da poter essere messi al lavoro, magari in compagnia di una camicetta casual e di un paio di sneakers. Sono un must per lo shopping e per le passeggiate (in generale, per il tempo libero).

C’è anche chi utilizza i jeggings per lo sport, per combinare i benefici della palestra con quelli del tessuto modellante. Ti diremo di più: i modelli in Dermofibra Cosmetics di BeGood sono concepiti per proteggere la cute dai raggi ultravioletti, e di conseguenza sono eccellenti per gli allenamenti all’aria aperta.

Il design specifico è fatto per valorizzare le forme come un autentico push-up. Un alleato prezioso tanto dell’autostima quanto della salute.

Tags : #fashiontipsconsigli di modaconsigli di stilejegginspantaloni
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response