Tendenze moda: Gonne autunno inverno 2022 2023 i modelli mini-midi e lunghi e come abbinarli

tendenze moda ai 2022 2023 gonne, collage pinterest

Le gonne autunno inverno 2022 2023 sono le vere protagoniste dei mesi freddi dell’anno! Nelle versioni miniskirt, midi e lunghe, le gonne di tendenza sono davvero tante ma tutte quante rispettano la forma del corpo femminile, sono eleganti, in stile college, a matita, dal design minimal a quello più eccentrico, sono così belle e si avvicinano a tutti gli stili di moda che piacciono proprio a tutte! Proprio per questo oggi ti proponiamo la guida pratica delle gonne di tendenza per la stagione A/I 2022/2023 e come abbinarle per essere sempre al top!

Gonne autunno inverno 2022 2023 i modelli di tendenza

Tendenze Moda: Gonne Autunno Inverno 2022 2023 I Modelli Mini-Midi E Lunghi E Come Abbinarli
tendenze moda ai 2022 2023 gonne, collage pinterest

Nei mesi scorsi vi abbiamo già parlato delle tendenze moda donna autunno inverno 2022 2023 e delle gonne, che, tra colori spensierati e voglia di libertà, diventano un vero e proprio must have del guardaroba dei mesi più freddi.

Quello che piace a tutte sono i design molto versatili e i tantissimi modelli che spaziano dai modelli più chic ed eccentrici a quelli più classici, proprio come la varietà di materiali che ci permettono di trovare la gonna perfetta stilosa e per tutti i tipi di tasche.

Gonne autunno inverno i modelli must have

Tra le tendenze moda gonna autunno inverno 2022 2023, la gonna plissettata, nella versione miniskirt e midi, la gonna a campana e la gonna a matita, sono sicuramente tra le favorite per questi mesi freddi e, con i loro design versatili riescono a sorprendere e a piacere più della gonna lunga. Per quanto riguarda i tessuti, anche in questo caso c’è tantissima scelta, partendo dai modelli mini stile college delle gonne in tartan e plissettate ai modelli in ecopelle e denim a quelli in velluto che si contrappongono alla gonna couture colorata o con fantasia.

Tendenze Moda: Gonne Autunno Inverno 2022 2023 I Modelli Mini-Midi E Lunghi E Come Abbinarli
gonne autunno inverno 2022 2023, collage immagini credits Pinterest

Gonne autunno inverno e come abbinarle per essere trendy

In poche parole quest’autunno inverno la gonna diventa indispensabile nel guardaroba femminile e si può indossare in perfetto stile casual con un maglione in cashmire o un bel gilet senza maniche e stivali oppure in stile chic, raffinato abbinata a camicia in seta e slingback. Per chi invece vuole osare, la gonna a matita color nude abbinata a una camicia in jeans e a scarpe col tacco vertiginoso è la provocazione perfetta per chi non vuole rinunciare all’altezza. Per chi vuole sembrare sbarazzina maglione corto la gonna in simil pelle o miniskirt plissettata a quadri abbinata a stivali biker è la risposta stilosa con quella sfumatura preppy e rock.

Eccentriche o minimal, elegantissime o collegiali, le gonne autunno inverno 2022-2023 sono davvero tantissime ma, le tendenze moda sono una cosa, il rispetto per la propria forma del corpo è un’altra. E’ chiaro quindi che se volete indossare una gonna, per non fare scelte di cui pentirvi, è meglio pensare alla vostra bodyshape e scegliere il modello che più si adatta alla vostra parte bassa del corpo.

Che gonna scegliere in base al fisico

I gusti sono gusti quindi nessuno vieta di indossare un capo anche se non sta perfetto, ad ogni modo, per chi vuole conoscere qual è il tipo di gonna più adatto alla forma del corpo ci sono questi piccoli segreti di bellezza.

Che gonna scegliere in base al fisico
  1. Se hai le cosce importanti, le gonne corte ti permettono di svelare i polpacci. Per questo sono da preferire i modelli sopra al ginocchio.
  2. Se hai un po’ di pancetta o i fianchi larghi, i modelli aderenti in vita e svasati sul fondo ti permettono di armonizzare la figura!
  3. Se devi allungare la silhouette, scegli sempre stampe verticali.
  4. Se vuoi apparire più snella, tessuti morbidi come il velluto in tonalità scure e monocromo ti permettono di creare l’effetto ottico slim perfetto.
  5. Se sei troppo magra, crea un po’ di movimento scegliendo per esempio le gonne plissettate!
  6. Se vuoi mostrare il tuo bel lato B, non c’è niente di meglio che una gonna stretta o a tubino!
  7. Se vuoi indossare una gonna corta sopra il ginocchio ma hai i polpacci troppo magri, abbinala a stivali alti per coprirli.
  8. Se sei bassa e vuoi indossare la minigonna a tutti i costi abbinala a un body o a un maglione corto dello stesso colore per slanciare la tua figura senza spezzare i colori.
  9. Se ti piacciono le gonne lunghe, queste accorciano la silhouette quindi sono da preferire se sei alta. Se sei bassa, scegli un modello con lo spacco laterale e aderente magari indossata con calzature con platform.

Tags : #fashiontipsconsigli di modaconsigli di stilemoda donna autunno inverno 2022-2023tendenze moda 2022tendenze moda autunno inverno 2022 2023tendenze moda donna
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response