Giacche Autunno 2022: i 4 capispalla da donna per la mezza stagione

Giacche autunno 2022, ti presentiamo i 4 capispalla da donna di tendenza per la mezza stagione. L’estate sta finendo ed è bene cominciare a informarti sui capi alla moda da avere nel guardaroba. Oggi ti vogliamo parlare delle giacche leggere autunnali, una tra le tendenze moda più amate di questa stagione in quanto capispalla comodi, confortevoli e super trendy in quanto non sono ingombranti e permettono di creare tantissimi look a giacca aperta o chiusa.

Noi di Atrendyexperience abbiamo già avuto modo di parlarvi di tutte le tendenze moda autunno inverno 2022 2023 qualche mese fa e in questi giorni affronteremo uno per uno tutti i capi di tendenza in modo singolo per permetterti di conoscere in modo più dettagliato tutte le novità di stagione.

giacche autunno 2022 i capispalla per la mezza stagione

Per quanto riguarda le stagioni fredde, c’è una bella differenza tra i capi autunnali, che si possono indossare tranquillamente fino a dicembre e quelli invernali, che si indossano generalmente da metà dicembre fino ad aprile. Proprio per questo motivo ora vi raccontiamo esclusivamente delle tendenze moda che riguardano le giacche autunno 2022, per permetterti di rinnovare il tuo guardaroba autunnale con stile ma non solo!

Giacche autunno 2022: leggerezza e versatilità

Le tendenze moda autunno 2022 sono all’insegna della leggerezza e della versatilità. Proprio come abbiamo già visto parlandovi delle gonne mini, midi e lunghe autunnali, la moda stagionale dei capispalla autunnali è molto semplice e versatile.

Si tratta di giacche leggere che hanno forme femminili, i modelli sono pochi e si distinguono per le colorazioni tipiche autunnali e per le fantasie classicheggianti. Le trame più particolari sono la fantasia Principe di Galles e in Tweed, in perfetto stile college che ha ispirato anche le collezioni primavera-estate, i colori predominanti sono il beige e il testa di moro, mentre il nero rimane il must have per chi cerca un look più grintoso, tra blazer e giacca biker.

Giacche autunno 2022: leggerezza e versatilità

I capispalla autunnali 2022 sono giacche autunno leggeri ideali da indossare sia di giorno sia di sera, con design classici, pratici e comodi da abbinare a camicie, magliette e maglioni.

I 4 modelli più trendy tra le giacche autunno

Le 4 giacche autunnali donna sono blazer corti e lunghi, anche con doppiopetto, la giacca in denim, la giacca biker e la varsity jacket.

Blazer autunno 2022

giacca blazer autunno 2022

Per quanto riguarda i blazer per l’autunno si va dai modelli monocromo nelle tonalità calde chiare e scure, come ad esempio il viola scuro, testa di moro e nero a quelle pastellate fredde come l’azzurro o nelle tonalità vivaci in shade rosso. Per chi ama il blazer versione preppy, da non perdere i modelli in Principe di Galles. Il taglio dei blazer autunno 2022 è sartoriale, i modelli doppiopetto impreziositi da bottoni che ispirano alle divise militari anche nelle versioni low cost.

Giacca in Denim autunno 2022

Tra i modelli di capispalla autunnali quest’anno torna la giacca di jeans, nella versione classica e nella versione corta, anche nella versione denim scuro impreziosita da tasche, frange, ricami e presente in molti modelli foderati e con cappuccio.

Giacca biker autunno 2022

Giacca biker autunno 2022

La giacca biker o giacca chiodo torna in voga anche quest’anno sia nella versione total black sia in tonalità testa di moro e rossa, con borchie o elastici ai polsini e vita in base al modello prescelto. Questo capo è grintoso e stiloso, per un look deciso ma anche molto elegante a seconda dei gusti.

Oltre alla giacca biker, anche quest’anno torna la giacca in pelle classica, nella versione lunga e avvitata con cintura, per un look più elegante e sofisticato.

Varsity jacket autunno 2022

L’autunno 2022 è in pieno stile college e la varsity jacket non può certo mancare! I modelli bicolore, con manica chiara e busto dai colori vivaci decorato con patch, si ispirano alle giacche delle uniformi sportive dei college americani e sono molto apprezzate tra i giovanissimi in quanto si abbina alla perfezione con i pantaloni in jeans tipici tra ragazze e ragazzi.

Come scegliere la giacca autunnale perfetta per te

Per chi sta cercando una giacca autunnale e non sa cosa acquistare è sempre importante pensare allo stile di moda che preferite e alle occasioni in cui volete usarla. Noi di Atrendyexperience suggeriamo sempre di dotarsi di giacche blazer in quanto, questo modello, è molto versatile e si può abbinare a tutti i tipi di pantaloni e donne, classici o più sportivi. Per chi vuole osare anche la giacca biker ormai si adatta anche a look più classici, basta abbinarla a pantaloni eleganti e ai pantaloni a palazzo per vedere che bel connubio esce.

Leggi anche: cambiare stile in 16 passi

Tags : #fashiontipscapispallagiacche autunno invernotendenze modatendenze moda 2022tendenze moda autunno inverno 2022 2023tendenze moda donna 2022
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response