Come valorizzare gli occhi piccoli con l’uso del trucco?

Come valorizzare gli occhi piccoli è una delle domande più frequenti per chi cerca consigli di make up. Molte donne si rivolgono a truccatrici professioniste per essere aiutate nella scelta del trucco più adatto per i propri occhi, specie quando possiedono degli occhi piccoli. In questi casi, il consiglio degli esperti sembra essere quello di giocare con l’utilizzo di colori chiari. Spesso viene consigliato l’utilizzo della tecnica del “contouring” per ingrandire e mettere in risalto alcune zone del viso, illuminando le parti che interessano e scurendo quelle che invece si vogliono nascondere.

Esistono anche delle tecniche di trucco e piccoli consigli da potere seguire per creare un make-up d’effetto che possa valorizzare lo sguardo.

Come valorizzare gli occhi piccoli con l'uso del trucco?

Come valorizzare gli occhi piccoli?

Per realizzare un make up che possa aiutarti a valorizzare e ingrandire lo sguardo, puoi seguire i tantissimi consigli proposti da una tra le migliori make-up artist presenti in rete, Cillara Make up, che grazie al suo blog riesce sempre a dare il giusto consiglio a tutte le donne che amano prendersi cura di se stesse, per ottenere un look perfetto da abbinare a tutte le occasioni.

Il primo passo da compiere, per valorizzare gli occhi piccoli, è quello di puntare al riempimento definizione delle sopracciglia, che svolgono un ruolo essenziale nell’ingrandimento degli occhi. Per potere avere uno sguardo più profondo e un occhio visivamente più grande se si hanno occhi piccoli, come spiegato da Cillara Makeup, sembra essere necessario rendere più arcuata la parte dell’arco sopraccigliare, evitando di creare forme troppo dritte o folte che andrebbero solamente ad appesantire e chiudere lo sguardo.

Il secondo passo da compiere per valorizzare gli occhi piccoli, riguarda il trucco occhi per il quale viene consigliato di applicare un primer che consenta di stendere al meglio tutti i prodotti successivi e che possa assicurare una maggiore durata del make up nell’arco della giornata. A questo punto, si può applicare un ombretto colore champagne satinato sulla palpebra mobile fino all’angolo interno dell’occhio e creare un ombreggiatura marrone chiara sulla parte alta della piega palpebrale così da dare profondità e definizione all’occhio. Infine, si deve applicare il mascara in maniera abbondante, sia sopra che sotto, così da aprire ancora di più lo sguardo.

L’ombretto satinato chiaro ti aiuterà sia ad ingrandire che ad illuminare lo sguardo. Un altro consiglio di Cillara Makeup è quello di utilizzare una matita color burro all’interno dell’occhio, che può essere utile per aiutare a rimuovere eventuali rossori che possono presentarsi nella rima interna dell’occhio e a rendere più ampio lo sguardo.

Consigli utili su come truccare occhi piccoli e cadenti

Gli occhi piccoli possono avere delle caratteristiche che tante volte necessitano di un ulteriore correzione. Si può avere un occhio piccolo e cadente, ovvero che presenta la caratteristica di avere la parte finale che tende a direzionarsi verso il basso. Per potere dare l’illusione che l’occhio, invece, sia allungato si può utilizzare una matita scura oppure un eyeliner, per le mani più esperte, ma vediamo come.

Si traccia una riga sottilissima per sporcare la rima infracigliare superiore e una volta giunti verso la parte finale dell’occhio si termina 2 mm prima della fine dell’occhio portando la codina, sottile e non troppo lunga, in direzione della tempia. Una volta tracciata la riga sottile, la si sfuma con un pennellino da eyeliner obliquo, utilizzando un po’ di ombretto dello stesso colore della matita. Così facendo, si potrà avere l’illusione di un occhio allungato. Con la stessa matita/eye-liner si va a delineare anche la rima infracigliare inferiore collegandola alla riga superiore.

Occhi piccoli azzurri, castani e verdi

Se hai gli occhi azzurri come colore di base puoi usare un colore ramato chiaro satinato, e tanto mascara sia sopra che sotto. Se, invece, vuoi rendere il tuo trucco più fashion e intenso, puoi aggiungere un eyeliner sottilissimo e un ombretto colore caramello opaco nella piega della palpebra. Se i tuoi occhi sono piccoli e verdi, puoi sostituire il colore ramato con una tonalità rosata/violacea chiara e sempre satinata a cui puoi aggiungere l’eyeliner a seconda delle tue preferenze.

Per valorizzare gli occhi piccoli e castani, il consiglio di Cillara Makeup è quello di potere scegliere un colore oro oppure champagne. In tutti e tre i casi, per rendere il look più glamour è possibile applicare dei ciuffetti di ciglia finte, nella parte centrale dell’occhio per dare la sensazione di avere gli occhi più grandi.

Ad ogni modo, realizzare un make up perfetto per valorizzare lo sguardo è anche il primo passo per migliorare l’aspetto generale, dando una svolta al tuo stile e portamento!

Tags : #beautytipsconsigli di bellezzamake up
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response