Come scegliere la collana giusta in base al tipo di scollatura

Come scegliere la collana giusta in base alla scollatura, tutti i consigli per non sbagliare gli abbinamenti. Le collane sono belle e spesso ci affascinano a tal punto da volerne di tutti i tipi ma ogni collo e scollatura hanno un ruolo fondamentale per farle splendere oppure farle spegnere. Proprio per questo oggi vogliamo darvi alcuni consigli per valorizzare al meglio l’uso della collana, in base alla vostra forma della scollatura che volete indossare.

Come scegliere la collana giusta in base alla scollatura!

Come scegliere la collana giusta: tipi principali di collane

Per scegliere la collana giusta è necessario conoscere i principali tipi di design di collane e valutare quello che meglio si addice al vostro stile di moda perché anche le collane si differenziano molto per tipi e per stili.

Come scegliere la collana giusta: tipi principali di collane

La collana perfetta per te esiste ma per trovarla è necessario valutare il suo uso proprio abbinandola al tuo stile di moda e scollatura. Per questo motivo prima ti vogliamo presentare i tipi di collane e quando si usano, cosa mettono in risalto e il tipo di look che prevedono e quanto ti sarà tutto chiaro, ti sveleremo i segreti per scegliere la collana giusta.

Leggi anche: storia e stili di gioielli dalle antichità ai giorni nostri

Collane a strati

Le collane a strati sono un modo versatile e moderno di indossare i gioielli. Potete indossare una collana a strati sotto un’altra per creare un look più drammatico, oppure sovrapporre una collana a una lunga per mettere in risalto il vostro décolleté. Le collane a strati sono particolarmente popolari per gli stili da sposa, con pezzi più intricati sovrapposti a semplici catene per un look raffinato ma interessante.

Le collane a strati sono perfette per tutte le stagioni, poiché si possono sovrapporre colori e disegni diversi per ottenere un look misto. Le collane a strati possono essere indossate con qualsiasi stile di abito e sono particolarmente versatili con gli stili casual.

Se volete dare un tocco di personalità in più al vostro look, provate ad abbinare una collana a strati con una camicetta colorata o un maxi abito per un look inaspettato. Potete anche indossare le collane a strati con abiti di transizione o di ispirazione vintage per un look più raffinato ma rilassato.

Collane con bracciale

Le collane a bracciale sono disponibili in molti stili e lunghezze, e hanno anche le loro sottocategorie. Si possono trovare catene con ciondoli o con una chiusura più spessa e placcata per dare al vostro stile un tocco più elegante.

Le collane a bracciale sono una versione versatile e moderna della classica collana a catena. Per un’atmosfera più casual, potete indossare una collana a bracciale con un top con scollo a V o off-the-shoulder per un look più audace.

Le collane con bracciale si prestano anche ad essere abbinate a capi d’abbigliamento casual e sono quindi un’ottima aggiunta alla vostra collezione di gioielli. Le collane con bracciale sono disponibili in vari colori e lunghezze e sono un ottimo modo per introdurre diversi look nella vostra collezione di gioielli.

Potete scegliere tra motivi geometrici in argento, oro, oro rosa e bronzo, oltre a quelli neri e argento di varie lunghezze. Si possono trovare anche braccialetti impilabili, disponibili in set da tre, cinque, sette o nove pezzi. Queste collane possono essere utilizzate per creare un look con più strati di gioielli, oppure indossati singolarmente per un look più minimal.

Collane pieghevoli

Le collane pieghevoli sono un ottimo modo per combinare l’eleganza di una collana a catena con la flessibilità di un cordoncino. Queste collane sono realizzate in un tessuto intrecciato con fili d’oro o d’argento e sono disponibili in un assortimento di stili di perline. Le collane pieghevoli sono un’ottima opzione per chi preferisce la flessibilità di un cordoncino rispetto a una catena più strutturata.

Sono anche un’ottima scelta per chi ha la pelle sensibile, perché sono realizzate in tessuto, che è più delicato sulla pelle. Le collane pieghevoli sono una scelta versatile per tutti i tipi di outfit. Sono perfette per essere abbinate ad abiti più casual, ma anche a stili più eleganti. Possono anche essere indossate con diversi outfit durante l’anno, in quanto si abbinano bene agli stili primaverili ed estivi, oltre che a quelli invernali e autunnali.

Collane a goccia

Le collane a goccia sono collane semplicistiche ed eleganti, perfette per i look di tutti i giorni. Queste collane sono disponibili in molti stili e colori e sono ideali per chi preferisce un look più semplice ma classico. Le collane a goccia sono un’ottima opzione per tutti i tipi di scollatura, in quanto possono essere indossate con abiti senza spalline, a balconcino o con scollature diverse. Sono anche un’ottima opzione per essere indossate con abiti casual, il che le rende un’ottima aggiunta alla vostra collezione di gioielli.

Le collane a goccia sono disponibili in molti stili e lunghezze diverse, il che le rende un’ottima opzione per i look da sposa e per quelli più casual. Si possono trovare anche collane a goccia realizzate in materiali come l’argento, l’oro e l’oro rosa per aggiungere stile e fascino. Si possono trovare anche collane a catena con un ciondolo a goccia, che le rende un’ottima aggiunta alla vostra collezione di gioielli.

Collane avvolte

Le collane avvolte sono un’ottima opzione per chi desidera una collana più versatile. Queste collane sono realizzate in tessuto con una varietà di ciondoli che vanno dagli anelli ai cuori alle lettere. È possibile scegliere tra una varietà di stili, che rendono queste collane un’ottima scelta per molti tipi diversi di outfit.

Le collane avvolte sono disponibili in molti colori e stili diversi, il che le rende un’ottima opzione per tutti i tipi di outfit. Sono particolarmente popolari durante i mesi estivi, quando possono essere indossate con una varietà di stili di abbigliamento, tra cui abiti, costumi da bagno e top. Si possono trovare anche collane avvolte in materiali come la seta, il cachemire, il cotone e il lino, che le rendono un’ottima scelta per tutti i tipi di outfit.

Collane rotonde

Per chi preferisce un look più classico, una collana rotonda può aggiungere un tocco di eleganza a qualsiasi outfit. Le collane rotonde sono disponibili in molti stili diversi, da quelli sensuali e a spillo alle catene delicate e delicate. Molte collane rotonde sono disponibili anche in metalli diversi, che consentono di scegliere il look più adatto alla propria carnagione.

Le collane rotonde sono un’aggiunta versatile a qualsiasi collezione di gioielli. Si possono indossare con qualsiasi stile di abbigliamento, da quello casual a quello più formale. Inoltre, possono essere indossate con diversi tipi di outfit durante tutto l’anno, il che le rende un ottimo investimento a lungo termine.

Le collane rotonde sono disponibili in molti stili e lunghezze diverse, che consentono di trovare la collana perfetta per il proprio stile personale. È inoltre possibile scegliere tra materiali come l’oro, l’argento e l’oro rosa per aggiungere stile e fascino. Si possono trovare anche collane rotonde in materiali come seta, cashmere e cotone per uno stile più versatile.

Collane a punta

Le collane a punta possono essere indossate con qualsiasi tipo di gioiello, dai bracciali agli anelli alle cerniere. Sono un’ottima opzione per chi vuole aggiungere un tocco di raffinatezza ai propri outfit. Le collane a punta sono disponibili in molti stili diversi, dalle catene delicate ai ciondoli intricati, che consentono di trovare la collana perfetta per il proprio stile personale.

È inoltre possibile scegliere tra materiali come l’argento, l’oro e l’oro rosa per aggiungere stile e glamour. Le collane a punta sono disponibili in diversi stili e lunghezze, per trovare la collana perfetta per il vostro stile personale. È inoltre possibile scegliere tra materiali come l’argento, l’oro e l’oro rosa per aggiungere stile e glamour.

Come scegliere la collana in base al tipo di scollatura

Ed ecco che ora possiamo vedere nel dettaglio come scegliere la collana giusta in base al tipo di scollatura.

Come scegliere la collana in base al tipo di scollatura

Collane per scollature tonde e quadrate

Se devi indossare una scollatura rotonda o quadrata, scegli sempre una collana o girocollo che stilizzano il collo, quindi un modello corto per poter incorniciare la tua pelle.

Collane per scollo a V

Se invece dovete scegliere la collana giusta per la scollatura è a V è necessario valorizzarla con una collana dalla forma simile, magari dotata di ciondolo con pietra brillante, diamante, rubino che renderà il tuo décolleté molto raffinato.

Collane per colletti di camicia

Come scegliere la collana giusta per chi indossa la camicia con colletto? Sicuramente l’opzione maxi collana, magari stravagante e colorata è perfetta per valorizzare il look di questo tipo di abbigliamento.

Collane per collo alto o dolcevita

Invece, se devi scegliere la collana giusta per un maglione o un dolcevita a collo alto, è sempre bene optare su collane lunghe e grandi che siano in armonia col colore del capo.

Collane per scollo a barchetta

Se invece hai a che fare con un capo con scollo a barchetta, il collo è libero e va impreziosito con una collana semplice, corta, che stilizza il collo.

Collana per capi senza spalline e Bardot

Scegliere la collana giusta con capi senza spalline o scollatura Bardot, la scollatura omerale nota per la bellissima Brigitte Bardot, la collana girocollo stilizza il vostro décolleté rendendolo molto raffinato e perfetto. A questo tipo di collana si può aggiungere anche una collana importante, per creare un effetto più deciso e stiloso.

Come scegliere la collana giusta: consigli finali

Scegliere la collana giusta è un’arte, che può essere padroneggiata con un po’ di ricerca e sperimentazione. Sia che vogliate creare un’atmosfera più casual con un braccialetto o una catena, sia che vogliate creare un look più raffinato e sofisticato con un ciondolo classico, c’è una collana per ogni tipo di personalità e per le più precise, è necessario valutare anche il galateo dei gioielli, per conoscere cosa indossare in base all’occasione!

Se cerchi ancora informazioni su come scegliere la collana giusta non perderti l’argomento: come indossare i gioielli per essere sempre perfetta!

Tags : #fashiontipscollanacome scegliere i gioielliconsigli di modaconsigli di stilegioielli
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response