Come nascondere il doppio mento con make up, capigliatura e abbigliamento

Nascondere il doppio mento è possibile con alcuni accorgimenti di make up, capigliatura, abbigliamento, perfetti per minimizzarlo. Il doppio mento, detto anche pappagorgia o doppio collo, è un inestetismo che ha svariate cause e per questo colpisce tutti, donne e uomini, anche le persone che hanno una forma perfetta. Questo tipo di difetto può pesare molto sulla nostra autostima ma il modo per renderlo meno appariscente c’è e oggi vogliamo darvi tutte le dritte e segreti giusti per far scomparire il vostro doppio mento!

Come nascondere il doppio mento con make up, capigliatura e abbigliamento

Prima di svelarvi tutti i rimedi per nascondere il doppio mento è giusto sapere perché si forma e quali sono i rimedi pratici per ridurlo, perché si può limitare la pappagorgia e migliorarla anche facendo semplici esercizi di ginnastica facciale. Se stai leggendo come nascondere il doppio mento quindi, perché non abbinare anche i suggerimenti per cominciare a combatterlo?

Cos’è il doppio mento

Il doppio mento è un inestetismo molto visibile in quanto è una rotondità, un rigonfiamento, nella zona del sottomento, un accumulo di pelle in eccesso nella zona tra il mento e il collo.

Questo inestetismo è noto anche come pappagorgia e incide notevolmente sul contorno del viso che perde il suo tono naturale. La comparsa del doppio mento può essere dovuta a fattori ereditari, perdita di tono della struttura muscolocutanea, postura scorretta, invecchiamento e aumento di peso e problemi di tiroide o squilibri ormonali. Questo problema nasce anche dopo un dimagrimento rapido e per chi subisce terapie a base di cortisone.

Anche la ritenzione idrica gioca un ruolo molto importante per la comparsa del doppio mento infatti quando il corpo immagazzina i liquidi a causa della disidratazione, questi si accumulano anche in questa zona.

Questo tipo di inestetismo va ad incidere notevolmente non solo per l’aspetto estetico ma anche con disturbi e malesseri. Chi ha il doppio mento, per esempio, si ritrova ad avere apnee notturne in quanto, questo eccesso di pelle rilassata, ostacola la respirazione soprattutto di notte quando siamo coricati.

Come combattere il doppio mento

Se bella vuoi apparire un po’ devi soffrire e, per combattere il doppio mento, è necessario cambiare alcune abitudini alimentari e stile di vita per rimettere in moto correttamente quella zona del corpo e non solo quella…

Per ridurre il doppio mento è necessario evitare lo zucchero saccarosio, evitare l’alcol, il fumo, il consumo di sale e i cibi spazzatura che favoriscono la ritenzione idrica mentre è necessario aumentare l’idratazione con acqua e l’assunzione di frutta e verdure fresche.

A questa variazione nella dieta, consigliamo un appuntamento con un nutrizionista per poter essere seguiti da uno specialista, è necessario abbinare anche dell’attività fisica aerobica moderata. Una camminata veloce, jogging o bicicletta per almeno trenta minuti al giorno, fatti in modo costanti sono sufficienti soprattutto se abbinati ad esercizi di tonificazione muscolare.

Per contrastare il doppio mento inoltre è necessario fare anche un esercizio facciale noto anche come esercizio del bacio, in quanto simula la mimica del bacio.

Come fare l’esercizio del bacio

Per fare l’esercizio del bacio che aiuta a stimolare la muscolatura della zona del sotto mento, devi sederti. Poggia i piedi a terra e tienili paralleli tra loro.

Mantieni la schiena dritta e mantieni collo e testa dritti senza andare ad affaticare alcun muscolo. A questo punto posa le labbra verso avanti come quando devi dare un bacio e tieni questa posizione almeno dieci secondi. Ripeti l’operazione per dieci volte.

Ora gira il volto verso destra e ripeti il bacio per dieci secondi sempre per dieci volte e lo stesso fai successivamente verso sinistra. Ripeti questi esercizi mattina e sera ogni giorno. In questo modo si riattiva la muscolatura della zona e si favorisce il drenaggio dei fluidi in eccesso accumulati nella sacca sotto pelle.

A questi esercizi puoi affiancare la fascia per doppio mento che imita l’effetto dei massaggi e della ginnastica.
Per il trattamento del doppio mento inoltre ci sono anche creme idratanti e rimpolpanti che si applicano con un massaggio leggero che aiuta a tonificare la zona del sottomento stimolando la circolazione.

Ora che sai quali sono gli esercizi e rimedi naturali per combatterlo, possiamo darti tutte le dritte per nascondere il doppio mento!

Nascondere il doppio mento con l’abbigliamento

Per celare questo inestetismo è bene valutare le scollature dei vostri capi di maglieria e abiti. I top con scollo rotondo permettono di nascondere il doppio mento, allargando la visuale della tua pelle esposta a gola e clavicole.

Nascondere il doppio mento con l'abbigliamento

Nascondere il doppio mento con la capigliatura

Per quanto riguarda i capelli, anche quelli possono fare la differenza per chi ha il doppio mento. In questo caso è meglio evitare di avere capelli che cadono sul collo. Evita le lunghezze tra mento e collo per evitare di ottenere l’effetto triplo mento.

Nascondere il doppio mento con la capigliatura

Se vuoi distogliere l’attenzione dal doppio mento vai dal parrucchiere e fatti fare un taglio corto studiato appositamente per creare nuovi punti focali con pixie corti per doppio mento, acconciature scalate o arruffate creando stratificazioni tattiche che ringiovaniscono il tuo viso e camuffano questo inestetismo.

Come nascondere il doppio mento con il make up

Mentre per i maschietti nascondere il doppio mento è facile facendosi crescere la barba, per ragazze e donne, il doppio mento si nasconde usando la scollatura rotonda, la capigliatura strategica e il make up incentrato sulla parte alta del viso.

Come nascondere il doppio mento con il make up

Valorizza lo sguardo

Quando si ha un inestetismo infatti, distrarre l’attenzione mostrando alto fa sempre il suo effetto. Per questo motivo è meglio favorire un make up occhi intenso, come lo smokey eye, che attira l’attenzione sullo sguardo.

Leggi anche: come truccare bene il viso in pochi passi

Il contouring è un vero aiuto

Il contouring per viso tondo, in particolare l’ombreggiatura della zona del doppio mento è un’altra tecnica di make up che può esserti d’aiuto se hai un viso tondeggiante. Per realizzare il trucco correttivo serve un po’ di manualità quindi puoi impararlo a fare con l’aiuto di una truccatrice oppure con il fai da te con i tanti tutorial che puoi trovare su Youtube. Noi consigliamo di rivolgerti a una professionista che sa indicarti anche i prodotti migliori e specifici per il tuo tipo di pelle e che ti insegna praticamente passo dopo passo a come realizzarlo, correggendoti in tempo reale se sbagli…

Definire il contorno della mascella usando il bronzer in polvere è l’effetto finale perfetto per minimizzare al massimo il tuo sotto mento.

Non scordare le labbra

Nascondere il doppio mento significa attirare l’attenzione da altre parti del viso come lo sguardo e le labbra. Evita quindi le tonalità nude, punta a colori più audaci e forti, dal rosso al rosso scuro al marrone scuro in base al tuo incarnato. Le labbra devono apparire, non scomparire in questo modo chi ti guarda vede quelle e non il tuo sotto mento.

Leggi anche: come abbinare trucco e abbigliamento

Tags : #beautytipsbellezza visoconsigli di bellezzaviso
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response