Come truccarsi bene il viso senza perdere tempo la guida passo dopo passo

Come truccarsi bene il viso senza perdere tempo è il tema di bellezza più importante per chi vuole sempre apparire impeccabile! Truccarsi perfettamente, truccarsi in modo corretto è possibile anche in modo veloce ma quali sono i passaggi da seguire per farlo? Ed ecco che abbiamo deciso di proporvi questa guida con tutti i consigli utili per un make up bello e facile con gli 8 passaggi da seguire per truccarti bene e ottenere un finish perfetto! Pronte?

Il make up serve per abbellire, decorare il viso di una persona esaltandone i pregi e celando i difetti. Un buon make up è in grado di elevare un viso anonimo, un cattivo make up è capace di imbruttire anche il viso più bello. Per questo motivo è importante sapere come comportarsi e come procedere passo dopo passo per la realizzazione del trucco viso.

Make up, quali passaggi seguire? Una breve guida su come truccarsi il viso perfettamente.

come truccarsi bene il viso

Come truccarsi bene il viso i passaggi da seguire

Il mondo del make up è davvero vario ed è facile potersi confondere visti i nuovi prodotti per truccarsi. Ed ecco che bisogna fare chiarezza su quali trucchi si usano prima e quali si usano dopo, quali sono i prodotti da applicare e quali che si possono evitare e in che ordine usare i trucchi per realizzare il make up!

cominciamo! In che ordine truccarsi? Quali prodotti applicare per prima? Vi sveliamo, passo passo, come procedere!

Ad ogni pelle il giusto prodotto

Truccarsi bene equivale scegliere i prodotti adatti alla pelle. Non si tratta solo di scegliere le nuance in armocromia con incarnato e capelli ma anche della tipologia di prodotto in base al tipo di pelle. Pelle sensibile e pelle grassa sono due tipologie distinte tra loro, la prima è sempre a rischio di disidratazione, di arrossamenti, di secchezza, la seconda è sempre a rischio brufolo e pelle lucida. Per questo motivo prima di dirvi tutti i segreti su come truccarsi bene il viso è bene suggerirvi di usare una linea di creme e trattamenti di bellezza consoni al vostro tipo di pelle per tenerla sana e ben equilibrata.

Leggi anche: Armocromia il segreto del make up e non solo!

Come truccarsi perfettamente 8 passaggi

  1. preparazione al make up
  2. uso del primer
  3. correttore occhiaie
  4. BB cream, CC cream, fondotinta o terra
  5. truccare gli occhi
  6. truccare la bocca
  7. blush
  8. fissante trucco
Come truccarsi perfettamente tutti i passaggi

La preparazione al make up

Ed ecco che, se usate una linea cosmetica di prodotti per la vostra pelle la vostra pelle avrà già una base perfetta per il trucco. La crema idratante specifica per il vostro tipo di pelle si applica su pelle detersa e asciutta. A questa si può aggiungere un siero o crema contorno occhi e un balsamo labbra prima di procedere con il trucco.

Uso del primer

Il primer è uno dei nuovi tipi di base make up che hanno conquistato da subito tantissime ragazze e donne. Ed ecco che questo tipo di base trucco va sempre in base al tipo di pelle ed è molto consigliata per chi ha la pelle grassa mentre è meno indicata per chi ha la pelle sensibile. Questo tipo di base trucco infatti è da considerare opzionale!

Correttore occhiaie

Per chi ha le occhiaie si consiglia l’uso dell’anti-occhiaie un vero e proprio correttore antiocchiaie che, con un un utilizzo quotidiano le riduce. Questo tipo di prodotto è molto quotato. Per chi invece ha le occhiaie con altri problemi è sempre possibile usare un correttore colorato per ridurre al minimo la loro presenza. Il correttore va bene anche per coprire le piccole imperfezioni!

BB cream, CC cream, fondotinta o terra

Uniformare il colore della pelle è quindi il primo passo per chi vuole consigli su come truccarsi bene il viso. In questo caso gli alleati più classici per raggiungere questo obiettivo sono vari: BB cream, CC cream, fondotinta o terra. La scelta è decisamente personale, in base al tipo di pelle e alle vostre esigenze. Una pelle disidratata per esempio diventerà incartapecorita se si usa la terra. Meglio scegliere una crema con idratante come la BB cream o la CC cream, adatte anche per chi ha la pelle sensibile. Chiaramente il colore di queste “tinte” deve essere simile al vostro, la tonalità più scura o più chiara è facilmente sgamabile anche da chi non se ne intende.

Truccare gli occhi

Una volta realizzata la base trucco come truccarsi bene in viso è a metà dell’opera! Per quanto riguarda il make up occhi, è fondamentale scegliere un primer ombretto, che può essere in polvere o crema, per poter poi sfumare il colore scelto in modo uniforme. Le palpebre, se non vengono pretrattate con un prodotto base, possono creare delle macchie o comunque l’ombretto non risulterebbe omogeneo ma a chiazze.

Per quanto riguarda la scelta dei colori deve essere fatta in base all’armocromia. In estate poi è bene scegliere colori più brillanti in inverno più opachi. Se state cercando come truccarsi bene il viso, noi consigliamo di scegliere un make up monocrome, con colori neutri perché la semplicità è sempre la prima forma di bellezza!

Per chi ama l’eyeliner, per un trucco perfetto è bene seguire la linea della palpebra superiore fermandosi prima della fine dell’occhio, per non appesantirlo. Per chi vuole, si può enfatizzare la forma delle sopracciglia usando una matita per un contouring delicato ma perfetto.

Per quanto riguarda le ciglia invece è fondamentale trovare il giusto mascara per incurvarle al punto giusto e volumizzarle senza appesantirle. Come per tutti i prodotti di make up, si va un po’ a fortuna con la scelta del mascara perché un mascara perfetto per me non è detto che sia lo stesso su di te. Noi usiamo un mascara modulabile Scandaleyes Volume On Demande di Rimmel abbinato al Primer Ciglia Rimmel per un effetto boost davvero spettacolare ma allo stesso tempo naturale.

Truccare le labbra

Ed ecco che, terminati gli occhi, tocca alle labbra. Se le avete sottili e volete dare una rimpolpata potete usare i sieri rimpolpanti come quello di B-Selfie da usare come base labbra oppure potete provare un lucida labbra volumizzante come quello proposto da Too Faced Lip Injection!

Chiaramente il colore per le labbra deve essere complementare al vostro make up occhi ma non solo, è necessario pensare anche a come vi vestirete per essere in totale sintonia!

Leggi anche: come abbinare make up e abbigliamento

Come truccarsi bene equivale anche ad apparire bella senza essere “troppo” esplosiva, eccessiva, pesante. Un make up nude, semplice, monocromo spesso riesce ad elevare la bellezza naturale che vince sempre su tutto.

Blush

Penultimo passaggio per un trucco perfetto è il blush da usare con moderazione sulle gote! Il blush rosato o aranciato serve da dare quel colorito sano e naturale!

Fissante trucco

Una volta terminato il make up va fissato per farlo durare a lungo. Potete farlo con uno spray fissante apposito o con della cipria trasparente per illuminare e far durare il vostro trucco in modo naturale!

Come truccarsi bene in viso consigli finali

Come truccarsi bene in viso non è difficile se si rispetta la nostra vera natura e aspetto. Ci tengo a fare questa affermazione perché mascherarsi completamente, camuffando la fisionomia con un contouring che lo trasforma completamente o truccando gli occhi in modo tanto pesante da modificarne in apparenza la forma e dimensione sono due manovre da evitare soprattutto se volete farvi apprezzare e amare per quello che siete.

come truccarsi bene in viso consigli finali

Pensate di avere un appuntamento, di uscire tutte super truccate e rifatte con il make up, ci passate la notte e al risveglio o quando andrete insieme in piscina al mare? Vi riconoscerà? Gli piacerete anche senza trucco?

Capisco che l’aspetto conta ma anche la naturalezza, perché di maschere già ne indossiamo tante per sopravvivere alla vita quotidiana, è brutto farlo anche in amore. Ed ecco che se siete insicure di come siete, potete sempre pensare di migliorare il vostro aspetto, scegliendo di cambiare hairlook e stile, per trovare quello che più si addice alla vostra persona, silhouette e viso.

Leggi anche: come capire il taglio di capelli che più ti sta bene

Tags : #beautytipsconsigli di bellezzaconsigli di make up
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response