Come Vestire A Novembre tra tendenze e stili di moda donna

Come vestire a novembre, il mese più birichino di tutto l’autunno, quello con temperature fredde la mattina e tiepide nel primo pomeriggio, dalle giornate umide, piovose, temporalesche. Novembre è un mese che mette sempre a dura prova chi vuole vestire con stile perché ci porta a un conflitto, quello tra il trench e il cappotto, quello tra sciarpa sì, sciarpa no. Noi di atrendyexperience vogliamo darvi alcune dritte su come vestire questo mese in modo pratico senza rinunciare allo stile, seguendo anche le tendenze moda del momento. Buona lettura!

Novembre è il mese in cui maglione e cappotto tornano alla ribalta, il tempo uggioso e le temperature basse e ballerine ci obbligano a rinnovare il guardaroba con capi d’abbigliamento pesanti.

Come Vestire A Novembre tra tendenze e stili di moda

La prima regola di questo novembre è dare un po’ di allegria al look da sfoggiare: fiocchi, colori, calzini divertenti e calzature comode devono essere all’ordine del giorno quando si organizza l’outfit per uscire di casa.

Come vestire a novembre quanto non fa ancora freddo freddo

E’ chiaro che novembre equivale a capospalla autunnale per uscire di casa. Per questo, quando non fa ancora freddo freddo, la scelta di un blazer in ecopelle o di una giacca biker si rivela vincente in quanto sono molto versatili e adatti a tanti stili di moda.

Per quanto riguarda la scelta dei capi da abbinare, tra le tendenze moda di questo anno troviamo il cardigan, il panciotto e il dolcevita.

Come vestire a novembre quanto non fa ancora freddo freddo

Per quanto riguarda la parte bassa, gonna corta o pantaloni a palazzo sono i must have di stagione mentre per chi preferisce un capo unico, l’abito in maglia è sempre uno tra i favoriti perché il suo stile minimal si abbina proprio a tutto e ad ogni tipo di ambiente.

Come vestire a novembre quando comincia a fare freddo

Quando comincia a fare freddo, vestire a novembre equivale aumentare la copertura, scegliendo di usare anche cappotti o giacche più pesanti, maglioncini o abiti lunghi in maglia.

Come vestire a novembre quando comincia a fare freddo

In questo caso, la gonna corta può rimanere in armadio se non si usano calze termiche o con molti denari, oppure si può abbinare a comodi leggings e stivali. I pantaloni a palazzo rimangono il must have per le temperature più fresche ma attenzione, anche i pantaloni in ecopelle fanno la loro entrata, abbinati rigorosamente a maglioncini. Anche il denim, soprattutto i pantaloni in denim, sono perfetti per le giornate più fresche perché tengono più caldo rispetto ad altri pantaloni.

Come vestire a novembre quando fa freddo

Come vestire a novembre quando fa freddo? Sicuramente quando le temperature si aggirano sui dieci gradi arriva il momento del capospalla caldo, maglione o cardigan pesante e perché no, la maxi sciarpa, must have tra le tendenze moda autunno inverno 2023/2024.

Come vestire a novembre quando fa freddo

Per quanto riguarda il maglione le tendenze ci portano a scegliere modelli colorati, arcobaleno, oppure quelli decorati con fiocchi e volant da abbinare a gonna lunga in maglia, pantaloni con check o quadri, in tessuto pesante.

Quello che è importante sapere è che l’abbigliamento di novembre è un vero booster di dopamina, con colori vivaci, accessori che sdrammatizzano la vita, dettagli che fanno sorridere.

Ed ecco che rosa, rosso, blu e verde sono colori da amare per questo mese, abbinati anche a toni marroni e neutri per chi ama il minimalismo.

Come vestire a novembre: calze e calzature

Le calze per novembre sono calze calde e comode proprio come le calzature da indossare. Per chi ama il collant, quelli con ricami e pattern sono da preferire, per chi invece deve indossare il calzino, scegliere modelli con dettagli divertenti, che mettono di buon umore.

Come vestire a novembre: calze e calzature

Per quanto riguarda le calzature via libera a mocassini, stivali, stivali biker e stivali anfibi e sneakers che rimangono sul podio, soprattutto nelle versioni bianche!

Tags : #fashiontipsconsigli di modaconsigli di stilemoda autunno invernomoda autunno inverno 2023-2024moda donna
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response