close

Alcatel A2 XL la nostra opinione

IMG_20171016_143840

Alcatel A2 XL la nostra esperienza

Per essere sempre alla moda bisogna aggiornarsi … le riviste fashion sono solo una parte dei miei alleati trendy… indispensabile è restare connessi ma non tutti possono permettersi il telefono più sponsorizzato. Per questo motivo noi di A Trendy Experience vogliamo allontanarci per un attimo dagli smartphone di nicchia per suggerirvi alternative valide per tutte le tasche.

 

Oggi vogliamo suggerirvi Alcatel A2 XL uno smartphone maestoso con i suoi 6” di schermo ma dal prezzo davvero piccino.

 

Perchè scegliere Alcatel?

Alcatel è una delle leader mondiali nel settore della produzione hardware Per quanto riguarda il settore telefonia vi basti sapere che Alcatel è proiettata verso il futuro, lo dimostrano le sue linee di prodotti che diventano sempre più innovativi e all’avanguardia.

alcatel A2 XL amazon

Alcatel A2 XL è uno smartphone che appartiene alla categoria bassa di telefoni cellulari in quanto la fascia di prezzo è inferiore ai cento euro.

Le specifiche tecniche di Alcatel A2 XL:

Screenshot (372)

IMG_20171020_105020

IMG_20171016_143840 IMG_20171016_143903

La confezione comprende auricolari, cavo usb e adattatore per la presa di corrente, istruzioni rapide e numeri utili per la garanzia.

Il design di Alcatel A2 XL è moderno ed elegante, il materiale laminato ha un grip sufficiente da non farlo scivolare dalle mani.

Lo spessore dello smartphone è minimo grazie alla batteria non removibile e il peso è irrilevante per un telefono di queste dimensioni.

Alcatel A2 XL è DUAL SIM e le cache sono per SIM normali,non nano o micro SIM, e si trovano comodamente su un lato dello stesso. Dalla parte opposta troviamo la cache per la micro SD indispensabile per contenere materiale multimediale, tasto di accensione, volume.

Scegliere Alcatel A2 XL significa avere una buona batteria che offre una lunga durata se usato con moderazione. Se lo smartphone rimane connesso tutto il giorno la batteria copre tutto il giorno senza problemi. Se giocate con lo smartphone dura leggermente meno e i videogiochi risultano rallentati.

Le impostazioni del telefono sono automatiche al momento della prima accensione. In meno di due minuti lo smartphone è operativo e pronto per essere utilizzato. Ci sono varie applicazioni preinstallate tra cui facebook, messenger, instagram, whatsApp, google, you tube maps, traduttore, wps office, oltre che le classiche dei normali smartphone.

La Ram è di 1 GB requisito indispensabile ormai per uno smartphone per supportare il sistema. La memoria interna è limitata a 8 Gb e potete scaricare ancora qualche App ma se siete appassionati di giochini e giochetti meglio puntare un un modello con una memoria interna superiore. Android 6 Marshmallow è fluido e gira molto bene e gli accessori Bluetooth si connettono senza problemi e in pochi click.

Lo smartphone oltre al Bluetooth ha la possibilità di collegarsi al Wi Fi e fare Tethering con altri dispositivi è presente anche la funzione GPS.

IMG_20171016_141637

L’enorme schermo da 6” ci permette di lavorare sul telefono in modo veloce e facilissimo grazie alla perfetta visibilità. Il display touchscreen è sensibile al tatto e la risposta ai nostri comandi è immediata. I colori dello schermo sono vivaci e la luminosità è molto alta.

La fotocamera posteriore da 8 mpx è dotata di flash, autofocus, panoramica e altre funzioni interessanti. La fotocamera anteriore è di 5 mpx e i selfie sono discreti. La qualità dell’immagine è discreta e i dettagli non si perdono. La videocamera ha una risoluzione HD 1080 p.

La ricezione è ottima e l’audio in uscita discreto. Vivavoce e auricolari funzionano perfettamente.

PER MAGGIORI DETTAGLI ALCATEL A2 XL VI ASPETTA SU AMAZON

alcatel

Noi di A Trendy Experience ci siamo divertite molto a testare e recensire Alcatel A2 XL. La facilità di utilizzo e le prestazioni, in relazione alla sua fascia di qualità/prezzo sono davvero soddisfacenti, quindi se cercate uno smartphone economico evitate le cineserie sconosciute… Alcatel è un brand che conoscono tutti… lasciatevi ispirare!

Tags : accessorialcatelalcatel a2 xlcellulariconsiglidual sime-shopelettrodomesticiesperienzala mia esperienzamobile phonerecensionerecensione smartphoneshopping onlinesmartphonetecnologiatelefonia
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell'home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience #trendytips #fashiontips #beautytips

3 commenti

  1. Wow dev’essere portentoso questo nuovo Alcatel A2 XL … lo regalerò a mio marito come regalo Natale-Epifania. Grazie per i suggerimenti e le info dettagliate 😉

  2. Di cellulare di nicchia ne so qualcosa. Oramai uso solo cellulare di marche secondarie. L’ alcatel soltanto sotto alcuni punti di vista è secondario perchè di fatto è un cellulare di altissimo livello.

Leave a Response