close

I Leggendari – Le porte di Avalon

I Leggendari – Le porte di Avalon

I Leggendari – Le porte di Avalon è la nuova serie fantasy young adult che ha già conquistato il team di A Trendy Experience.

Leggere è la nostra passione, ogni anno centinaia di libri passano tra le nostre mani ma pochi lasciano il segno. Sarà che spesso le storie si assomigliano e si confondono tra loro ma, quando una tra tutte si distingue, ecco che la passione per la lettura si riaccende di una fiamma nuova, avida di lettura, che ci assorbe ore e ore fino all’ultima pagina di un romanzo.

Questa è stata l’esperienza con I Leggendari – Le porte di Avalon.

L’autrice è Angy Pendrake e il romanzo fantasy Le porte di Avalon è il primo della serie I Leggendari, pubblicata da Edicart.

Il pubblico per questo libro va dai dodici anni in su, i protagonisti hanno dai sedici ai diciotto anni e sono ragazzi come noi, sognatori, idealisti, moderni, fatti di social, c’è anche una famosa blogger influencer tra questi!

La storia de I Leggendari – Le porte di Avalon è singolare e alternativa. La protagonista principale è Angelica Pendrake, Angy, “autrice del romanzo”, che vive a New York ma ha origini inglesi, appassionata di Cosplay e rievocazioni medievali. Da sempre attirata dal mondo fantasy, dai giochi di ruolo, dalla letteratura soprattutto fantasy, a scuola è vittima di bullismo e allo stesso tempo è sempre in prima linea per difendere i suoi compagni più deboli.

Il suo essere outsider la isola dai gruppi più popolari, dagli intrighi scolastici, i suoi amici sono pochi e tutti con un grande cuore come lei e con uno scopo nella vita, come quello di difendere il lago di Central Park infestato da un’alga assassina e che sta per essere dragato e cementato.

La vita di Angy cambia il giorno del suo compleanno, quando riceve una pergamena con uno strano invito in cui deve presentarsi sulla riva del lago per una selezione. Dopo l’ennesima rissa con il bullo di turno, per sbollire la rabbia e prendere aria, si incammina fino a Central Park sulle sponde del lago infestato dove l’ aspetta una meravigliosa bancarella medievale e un misterioso cosplayer. Dopo aver trascorso tutta la giornata immersa nella lettura di uno strano libro antico e aver ascoltato i racconti del bizzarro personaggio si ritrova a salire sulla barchetta in riva al lago infestato che la conduce fino a un punto di non ritorno.

Ed ecco che la vita di Angy Pendrake cambia completamente quando al posto di annegare si ritrova nel bel mezzo del lago di Avalon insieme ad altri ragazzi che come lei hanno superato le selezioni.

Nel castello Di Avalon, Myrddin, Merlino, Viviana e altri professori allenano e preparano ragazzi e ragazze di tutto il mondo che hanno una dote speciale: essere i discendenti di eroi leggerdari e, come loro, vengono selezionati per combattere nell’Eterna Lotta, che lentamente sta ricominciando, tra il bene e il male.

Angy discende da Arthur Pendragon, il mitico re Artù, scomparso in modo misterioso insieme alla sua spada Excalibur.

La possibilità di tornare nella casa di New York e l’intelligenza di Angy e dei suoi amici della grande mela la portano a scoprire che la temibile Morgana è a capo dell’industria che vuole dragare e cementare il portale per Avalon. La curiosità di Angy e il suo coraggio la mettono in varie situazioni di pericolo e il suo altruismo è l’arma con cui riesce a salvarsi.

Noi di A Trendy Experience siamo rimaste colpite da I Leggendari – Le Porte Di Avalon perchè è un romanzo davvero alternativo, dinamico, che rapisce l’attenzione. Questo romanzo oltre ad essere un fantasy per ragazzi insegna che ognuno di noi è speciale, che ognuno di noi ha dei valori, degli interessi ed è giusto svilupparli. Le porte di Avalon è fatto di ragazzi che usano il coraggio per difendere i propri diritti e le piccole cose e questo secondo noi è davvero bello.

Il bullismo è il tema che introduce il romanzo, perchè impedisce alle persone normali di seguire i propri ideali e limita la propria crescita. Il dualismo tra realtà, bulli e Angy e fantasia Avalon e Angy è molto bello perchè mostra che il male a volte non è solo quello che si immagina fatto di draghi o duelli ma spesso è rappresentato proprio da elementi comuni, che troviamo in ogni ambiente, che usa il branco e la forza in modo negativo per colpire le persone differenti, quelle che preferiscono vivere in modo più isolato o che hanno hobby diversi.

La scuola di Avalon si trova nell’antico castello dove il tempo scorre in modo diverso rispetto a quello reale. Gli studenti devono portarsi da casa abiti e strumenti moderni, dal tablet alla radio, perchè ad Avalon non esiste l’elettricità, tanto meno internet. Boschi incantati, giochi medievali, balli a tema, cavalleria sono solo alcuni degli elementi fantasy che ci fanno immergere in un luogo meraviglioso e ci fa sognare ad occhi aperti. La lotta contro Morgana che vuole invadere Avalon è emozionante e al momento saliente ecco che un colpo di scena incredibile lascia a bocca aperta.

I Leggendari – Le porte di Avalon è un romanzo urban fantasy perchè fonde in modo dinamico e fantastico della caotica New York e quello incantato e immortale della pacifica e immortale Avalon.

Per questo motivo noi di A Trendy Experience siamo sicure che I Leggendari – Le Porte di Avalon sarà il prossimo successo per tutti gli amanti del fantasy perchè è coinvolgente e davvero originale, ideale per gli appassionati di questo genere di romanzi fantastici e noi non vediamo l’ora che esca il prossimo.

I LEGGENDARI – LE PORTE DI AVALON VI ASPETTA QUI —> SITO 

I Leggendari

Le Porte di Avalon

I leggendari sono in mezzo a noi,

pronti a combattere l’eterna lotta

tieniti pronto: chiunque può essere chiamato, anche tu!

Altri titoli di prossima uscita:

I Leggendari e gli Inganni di Morgana

I Leggendari e lo Scudo di Achille

I Leggendari e la Spada del Destino

I Leggendari e l’Anello dei Nibelunghi

#ileggendari #edicart

Tags : advcollaborazionecomunicatoconsiglie-shopedicartesperienzafantasygratisI leggendariI Leggendari le porte di avalonla mia esperienzalibroromanzourban fantasy
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell'home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience #trendytips #fashiontips #beautytips

Leave a Response