Il Novecento entra nel Duemila

Il Novecento Entra Nel Duemila

Leggere un libro è come rinascere, vivere una vita parallela, conoscere persone nuove e vivere le loro vicende.

Leggiamo tantissimo e la soddisfazione maggiore è quando le parole di un libro riescono a penetrare completamente nel nostro cuore.

Per questo motivo non ci fermiamo e continuiamo il nostro viaggio alla scoperta di nuovi romanzi per la nostra fantasia.

Abbiamo scoperto il romanzo di Stoner di John Williams grazie alla collana “Il Novecento Entra nel Duemila”. Una raccolta di 15 romanzi d’autore riscoperti in un secondo momento dalla pubblicazione per trasformarsi in veri bestsellers.

il novecento entra nel duemila

Stoner, che apre questa collana di libri, è un romanzo pubblicato nel 1965 che all’epoca non fu particolarmente apprezzato. Un viaggio nella vita di William Stoner che viene riscoperta e rilanciata nel 2006 e fino a vendere oltre centomila copie solo in Italia.

“A quarantatré anni compiuti, William Stoner apprese ciò che gli altri, ben più giovani di lui, avevano imparato prima. Che la persona che amiamo da subito non è quella che amiamo per davvero e che l’amore non è una fine, ma un processo attraverso il quale una persona tenta di conoscerne un’altra”

Un romanzo all’apparenza semplice e monotono che invece rivela l’interezza della persona, delle sue scelte e le conseguenze delle sue azioni. Si conclude con la scoperta dei valori della vita e dell’importanza delle persone che gli sono rimaste davvero accanto.

Un libro dalle tematiche molto attuali e dal testo scorrevole e alla portata di tutti che narra in modo semplice la vita e le sue sfaccettature.

Un matrimonio fallito, un rapporto extra coniugale che fa scandalo, la malattia e il resoconto della propria vita con i  fallimenti e successi.

Noi lo abbiamo letto tutto d’un fiato e siamo rimaste colpite dalla profondità con cui è stata narrata la vita di questo piccolo grande uomo. Per tanti motivi ci ricorda una persona molto cara. Ha trascorso tutta la  vita succube degli altri ma ha saputo prendersi le sue rivincite in modo silenzioso ma trionfante.

Il Novecento entra nel Duemila

Questo romanzo, insieme ad altri 15 casi editoriali come quello di Israel Joshua Singer “La famiglia Karnowski”, Patrick Dennis “Zia Mame”, Elisabeth Jane Howard “Il lungo sguardo”, Beppe Fenoglio “Una questione privata”, Irene Némirovsky “Suite francese” e tanti altri, fa parte della collezione Il Novecento Entra nel Duemila di L’Espresso e La Repubblica. Ogni settimana è possibile acquistare un romanzo della collana al prezzo di € 9,90. Il formato tascabile ci permette di leggerlo ovunque vogliamo. Noi di A Trendy Experience ci siamo fatte conquistare da Stoner, davvero molto bello e intenso, voi cosa state aspettando?

Per maggiori info e per consultare il calendario delle uscite visitate il SITO
#Duemila #Letteratura2000 #ad

Tags : advcollaborazionecomunicatoconsigliesperienzail novecento entra nel duemilalibrilibri da leggereromanzi classiciromanzoStoner di J. Williams
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

1 commento

Leave a Response