close

Come spiegare il tempo ai bambini

Come insegnare il tempo ai bambini

Il cammino di ogni bambino è fatto di scoperte.

La voglia di apprendere è naturale e spontanea e noi genitori dobbiamo cercare di favorire questa attività e farla sviluppare in modo positivo. Per questo è importante dedicare tutto il tempo possibile ai nostri bambini per fargli scoprire il mondo.

Penso sempre all’esempio dell’orango tango, uno dei primati più vicini a noi uomini. Pensate che il cucciolo vive con la sua mamma fino a cinque anni. In questo lungo periodo riceve tutte le informazioni sulla vita e fa le sue prime esperienze con lei. Il nostro ruolo è davvero fondamentale  per aiutare i nostri bambini a vivere sereni e ad affacciarsi al mondo e alla società senza paura.

La selezione dei giochi, libri, cartoni animati ha la sua importanza. Io e la mia famiglia abbiamo scelto di avvicinarci alla pedagogia Montessori per la crescita della piccola di casa. I giochi che accompagnano la sua vita sono educativi, come quelli di Carotina Preschool di Lisciani che aiutano a stimolare la logica del bambino.

Ma come insegnare il tempo ai bambini?

Sta arrivando la primavera, momento perfetto per educare i bambini alle stagioni e alla concezione del tempo. Ad aiutarci Le stagioni e L’orologio di Lisciani che contiene divertenti attività ludiche.

insegnare il tempo ai bambini
le stagioni e l’orologio carotina preschool

Nella confezione sono presenti 4 puzzle di uno stesso scenario aprono questo gioco educativo e sono perfetti per insegnare il tempo ai bambini sotto forma di stagioni. Ogni puzzle costituisce una stagione, i suoi colori, animali, le foglie che cadono, la neve, i fiori che sbocciano, il caldo estivo sono tutti rappresentati in modo perfetto e questi puzzle sono davvero simpatici! Anche l’orologio sotto forma di una simpatica tartaruga con tanto di lancette e tutte le attività che un bambino svolge durante la giornata, la coccinella coi giorni della settimana e la filastrocca delle attività e per concludere la tartaruga che rappresenta nuovamente le stagioni da ricostruire.

insegnare il tempo

insegnare il tempo

Spiegare il tempo ai bambini non è facile se non si hanno degli strumenti stimolanti ad aiutarci in questo compito. Chiaramente è importante che un adulto mostri al bambino le attività, proponendole una alla volta anche in giorni separati tra loro, e ripresentarle periodicamente ma senza imporle, per evitare il rifiuto.

Io come mamma sono davvero contenta dei giochi della linea Carotina Preschool di Lisciani perché sono davvero utili e interessanti. Mia figlia ci gioca, da sola, e ci passa davvero tanto tempo, si studia ogni singola immagine, come incastrarla alle altre e fa domande. Il bello è poi rapportare questa esperienza in casa con quello che ci aspetta fuori, i fiori che sbocciano e la natura che si risveglia e lei a chiedermi, mamma è primavera?

 
Tags : carotina preschool liscianicollaborazionecome insegnare il tempo e le stagioni ai bambiniconsiglie-shopgiochigiochi educativigiochi educativi consigliatigiochi educativi prescolarigiochi educativi quali sceglieregiochi lisciani
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell'home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience #trendytips #fashiontips #beautytips

11 commenti

  1. Sai che acquisto anche io Lisciani per i regali a nipoti? La linea Carotina Preschool non la conoscevo ma devo vedere per i prossimi compleanni

     
  2. Non conoscevo questo brand ti ringrazio molto per avermelo presentato ho tanti nipotini da accontentare sono propri adatti a loro, vado subito a curiosare.

     
  3. adoro i giochi proposti da questo brand, sono educativi e divertenti, che belli questi puzzle delle stagioni

     
  4. Lisciani è il mio brand preferito. Adoro i suoi giochi, sono colorati, educativi e hanno un costo contenuto. Che cosa dire se non farne scorta

     
  5. Ma che bel post! Anche secondo me i giochi devono insegnare proprio come avviene per gli animali, perciò anche io adoro regalare giochi educativi. Davvero interessante, non conoscevo questi giocattoli per insegnare i tempo ai bambini, ottimi consigli.

     
  6. magari ci fossero stati questi giochi quando mio figlio era piccolo, educare e divertire allo stesso tempo non è facile. terrò Lisciani in considerazione nel caso dovessi fare qualche regalo

     
  7. Una grande idea regalo per insegnare attraverso il gioco concetti fondamentali per la vita; compro da sempre Lisciani grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo

     
  8. Ho acquistato tante volte sia per mie figlie che per i nipotini articoli della Lisciani,un grande marchio che propone sempre novità per i bambini,con i loro giochi educativi sono il numero uno del settore!

     

Leave a Response

*

Ho letto e acconsento alla Privacy Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: