Guida all’acquisto dei migliori orologi online

Guida all’acquisto dei migliori orologi online

L’orologio non è solo uno strumento per leggere l’ora, ma nel tempo è diventato uno degli accessori di tendenza più importanti che contribuiscono ad esprimere il proprio look.
Può sembrare complicato scegliere l’orologio perfetto, considerata la vastità di modelli e tipologie che si trovano attualmente in commercio. Le varianti sono davvero infinite: ci sono modelli automatici, manuali, digitali, analogici, sportivi, eleganti, da sera, da giorno, moderni o vintage. Chiaramente ogni negozio ha solo una piccola selezione talvolta limitata a determinate marche. Per questo motivo i negozi di orologi online acquistano un’importanza sempre maggiore, estendendo la possibilità di scelta a più modelli, dando la possibilità di confrontare e valutare i prodotti e spesso di ridurre i costi di acquisto.

Dove acquistare i migliori orologi online

Sia che si tratti di un’idea regalo che di un acquisto personale, acquistare un buon orologio online oggi è più facile e sicuro che mai! OroFashion è una delle migliori gioiellerie online dove poter trovare tantissimi orologi dei brand più prestigiosi attualmente in commercio con oltre duemila pezzi in magazzino.
Un’unica vetrina ricchissima che raggruppa i migliori brand, le collezioni più esclusive e tutte le novità uomo, donna e bambino.

Le marche

Festina, Fossil, Tissot, Sector e Casio sono solo alcune delle marche di orologi più ambite dai veri appassionati.
Mentre per i fashion-addict è possibile spaziare dalle ultime novità firmate Guess, alle creazioni di tendenza Liu Jo, Swarovski, Trussardi e Morellato.

I materiali

Quando si tratta di acquistare un nuovo orologio è importante prestare attenzione ai materiali del prodotto che sceglieremo. Acciaio, ceramica, titanio o resina, sono solo alcuni dei materiali antigraffio con cui oggi
vengono realizzate le casse dei migliori orologi. Per quanto riguarda i cinturini, acciaio e pelle sono sicuramente un evergreen, costantemente rivisititati in molteplici varianti di colori e texture. Un trend destinato ad affermarsi sempre più è quello delle realizzazioni in silicone anallergico: molti brand hanno scelto di dotare le proprie creazioni di cinturini colorati, leggeri e molto comodi, perfetti per i look easy-chic di ogni giorno!
Per quanto riguarda il vetro, meglio scegliere una finitura antigraffio per non rischiare di danneggiare il nostro accessorio dopo pochi utilizzi. Inoltre è importante prestare sempre la massima attenzione alle indicazioni di conformità Water Resistant.

Dove acquistare i migliori orologi online

Belli sì, ma anche facili da leggere!

Oltre ad essere un accessorio di moda l’orologio perfetto deve mantenere anche la sua funzione principale: indicare l’ora. Per questo è consigliabile scegliere un modello facile da leggere: estetica e praticità possono andare perfettamente d’accordo. Che si preferiscano gli indici romani, arabi o a bastone è importante riuscire a interpretare senza sforzo il nostro segnatempo. Occhio alle lancette, anch’esse devono infatti essere ben visibili. Molti orologi vantano lancette con finitura fluorescente che consentono un’ottima visibilità in ogni condizione di luce.
Che dire poi degli orologi digitali come i modelli Casio: pratici e ultra-moderni, dotati di display led con illuminazione, sono senza dubbio la scelta preferita dei giovani e giovanissimi. Colorati, leggerissimi e perfetti per l’estate sono gli orologi Zitto, da poco disponibili anche in versione fitness tracker (Zitto Move).

Lo stile

Scegliere un nuovo orologio è l’occasione giusta per esprimere il proprio stile. Se sei in cerca di un modello elegante puoi scegliere un must have solo tempo in acciaio, magari con quadrante dai toni scuri. I cronografi con quadrante oversize sono perfetti per valorizzare ogni look casual, da non perdere i modelli con finitura brunita gunmetal e dettagli in cuoio per un tocco di stile aggiuntivo. Per gli orologi sportivi invece basta decidere in base alle funzioni richieste: cronometro, altimetro, gps, ricezione segnale radio, barometro timer… niente di meglio per accompagnarti nei tuoi allenamenti outdoor!

Il post è sponsorizzato ma tutti i pensieri e opinioni che avete letto sono personali 

Tags : acquisti onlinecome acquistare onlineconsigliguida acquisto orologi onlineorologi online
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

12 commenti

  1. Saper scegliere un orologio è importante anche perché è un accessorio che utilizziamo più degli altri e inoltre deve essere di facile lettura

  2. Anche per me è fondamentale che si leggano bene visto che l’estetica da sola non basterebbe! In questa stagione uso molto gli orologi in silicone, soprattutto al mare!

  3. ho sempre utilizzato orologi classici ma ultimamente vorrei dei modelli più alla moda ma al tempo stesso di facile lettura. Prenderò spunto dai tuoi consigli e dove poter acquistare degli orologi di mio gusto.

  4. Ciao! Sono anni che non uso più l’orologio. Tuttavia scegliere quello giusto ma anche sapere dove acquistarne uno con sicurezza è decisamente rassicurante. Magari per un regalo.
    Mayad

  5. Grazie per questa mini-guida, ne ho già fatto tesoro! Non ho saputo rsistere e adesso…. Non vedo l’ora di sfoggiare il mio nuovo orologio! 😀

  6. Dovrei proprio comprare un orologio nuovo, ma rimando sempre. L’orologio non è solo un accessorio estetico ma proprio di utilità 🙂

  7. I tuoi consigli di stile per me sono sempre preziosi anche perchè ci inviti a prendere in considerazione anche la funzionalità e uso degli accessori.

Leave a Response