Abito in maglia il vestito di moda dell’inverno

L’abito in maglia è un capo moda davvero bellissimo e adatto a tutte le silhouette. Caldo come un abbraccio, femminile e trendy, ci accompagna in modo confortevole per tutto l’inverno.

Vestito in maglia, come sceglierlo

Da un anno, in inverno, spopolano gli abiti in maglia. Ci sono modelli per tutti i gusti e silhouette ma quello che è importante sapere prima di sceglierlo è capire quale vestito in maglia che più si addice alla vostra forma.

Mini vestito in maglia

Il mini vestito in maglia non è altro che un abito in maglia che arriva a metà coscia. Potete trovarlo sia attillato che versione larga. Attillato può essere indossato con o senza cintura. Nella versione extra large consigliamo la cintura a chi ha la vita stretta da far risaltare. Si abbina perfettamente a scarpe alte e basse, perfetto per chi è magra da abbinare anche ai cuissardes.

Vestito in maglia sopra il ginocchio

Questo abito in maglia è molto versatile e sta bene a tutte. Per chi vuole usarlo per l’ufficio consigliamo di scegliere un modello che cade morbido, non eccessivamente largo o skinny.

Se lo scegliete per lavorare evitate quelli a collo alto o troppo pesante, potreste rischiare di aver troppo caldo Si abbina perfettamente al blazer, al cardigan o al bolero per questo motivo potete scegliere un vestito in maglia fina da abbinare a un secondo capo che può aiutarvi a ripararvi dal freddo

Abito in maglia sotto il ginocchio e extra lungo

Consigliato a tutte le ragazze e donne over 170 cm. per chi è mignon è meglio scegliere modelli mini che slanciano la figura!

vestito in maglia come abbinarlo

Le scarpe da abbinare all’abito in maglia

Questo capo femminile è molto versatile e sta bene con tutte le calzature femminili. Nel  mio caso lo adoro abbinato agli anfibi e calze nere coprenti e il trendyssimo pellicciotto che adoro. Per chi cerca il tocco più femminile ci sono tantissimi tipi di collant da donna con meravigliose decorazioni perfettamente abbinabili anche a stivali, tronchetti, sneakers e scarpe con tacco!

Dove acquistare l’abito in maglia

Sinceramente io ho acquistato vari abiti in maglia, che adoro, tutti online e devo dire che mi son trovata benissimo e senza brutte sorprese. Chiaramente se scegliete un negozio italiano i tempi di attesa sono brevissimi mentre se preferite quelli internazionali dovete valutare i tempi di attesa. Se cercate dei vestiti in maglia io ne ho comprati diversi come il Vestito rosso con pizzo in maglia

 

Tags : #fashiontips#trendytipsabbigliamentoabito in magliaconsiglimodaoutfitshootingvestito in maglia
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

7 commenti

  1. Mi piace la versione corata dell’abito di maglia e la versione da te presentata .. scarpe basse e pellicciotto =)

  2. C’è da dire che l’abito in maglia richiede anche una silhouette perfetta poichè nasconde poco e niente. Tu la indossi benissimo, ma su di me, che sono un pò curvy, la vedo dura 😀

Leave a Response