Un maledetto lieto fine Bianca Marconero

Una storia d’amore impossibile che rapisce l’attenzione già dalle prime pagine e fa sussultare il cuore fino all’ultima pagina.

Un Maledetto Lieto Fine di Bianca Marconero

febbraio 2019 – Newton Compton Editori

352 pagine – ISBN: 9788822725660

genere New Adult finale autoconclusivo ( forse … )

scarica il formato formato digitale ebook o scegli la versione cartacea con copertina flessibile o rigida

Un maledetto lieto fine di Bianca Marconero Newton Compton Editori
Un Maledetto Lieto Fine

Trama Un Maledetto Lieto Fine

Agnese ha diciannove anni, è la figlia di un senatore piuttosto influente e ha ricevuto un’educazione rigida. Le piace disegnare ma ha messo i sogni nel cassetto e si è iscritta a Giurisprudenza. Dopo la morte della madre, ha imparato a nascondere a tutti i suoi veri sentimenti ed è diventata la classica ragazza ricca, perfetta, composta e fredda, ma in realtà piena di insicurezze. Quando la sua incapacità di lasciarsi andare allontana il ragazzo di cui è innamorata da anni, Agnese capisce di avere bisogno di aiuto. Vorrebbe qualcuno che le insegni a essere meno impacciata e Brando, il suo fratellastro appena acquisito, sembra proprio la persona giusta. Lui lavora di notte, suona in una band, e cambia ragazza ogni sera. Peccato che il bacio che i due si scambiano per “prova” sia lontano anni luce da un esercizio senza conseguenze. Così le loro lezioni di seduzione ben presto diventano qualcosa di più… Brando saprà insegnare ad Agnese che la lezione più importante di tutte è abbandonarsi alle emozioni?

Un Maledetto Lieto Fine le mie considerazioni

I protagonisti.

La storia di Agnese e Brando si svolge nella Roma Bene. Agnese è la classica figlia di papà ma la morte precoce della madre la fa rimanere un’eterna bambina dal punto sentimentale. Bravissima nello studio, si vuole laureare in giurisprudenza anche se la sua vera passione è la pittura. Ha pochi amici, tutti del suo rango e quando trova il suo ragazzo imboscato con un’altra capisce che è arrivato il momento di imparare a lasciarsi andare.

Brando è il figlio della nuova moglie del padre di Agnese che più volte viene paragonato a Kurt Cobain ex leader dei Nirvana per il suo aspetto da bello e trasandato. Lui non vuole approfittare del potere e del denaro della famiglia di Agnese e continua a lavorare in un pub e a suonare con un gruppo di amici. Quando Agnese gli offre di pagarlo per imparare a fare sesso lui accetta perché quel denaro gli serve per andare negli Stati Uniti con la band.

La storia.

I due fratellastri di giorno fanno vite diverse e di notte si ritrovano insieme a fare lezione. Agnese si dimostra da subito un’allieva molto portata e più vanno avanti più Brando capisce che si sta innamorando di lei. Agnese non si rende conto subito della situazione e solo l’incidente in moto di Brando li fa avvicinare anche nella vita diurna. Solo la presenza di Camilla che fa la corte a Brando apre gli occhi ad Agnese ma la loro relazione deve rimanere segreta perché il senatore suo padre si fa sospettoso e Agnese minacciata dal padre e dalla gravidanza segreta della matrigna si allontana da Brando che se ne va di casa.

Non posso spoilerare come prosegue la storia d’amore di Agnese e Brando ma posso solo dirvi che rimarrete con gli occhi sgranati più di una volta. I colpi di scena tra tragedie e ritrovamenti si susseguono uno dopo l’altro rendendo questa storia d’amore contemporanea una bellissima romantica lezione di vita.

Considerazioni finali

Un Maledetto Lieto Fine di Bianca Marconeri è davvero un romanzo tosto, dedicato a quel pubblico new adult che ama leggere storie passionali. Il testo è scorrevole e cristallino, così tranquillo che se avete tempo lo divorate in un solo giorno da tanto è avvincente. Il finale lascia tanti puntini sospensivi per chi come me crede sempre nel destino perché il suo epilogo è così incredibile che insomma ci si aspetta il sequel o lo si immagina col sorriso. A me Un Maledetto Lieto Fine è piaciuto particolarmente e faccio un plauso a Bianca Marconeri che non conoscevo fino a oggi per la sua bravura.

Come leggere Un Maledetto Lieto fine gratis

Se avete diciotto anni potete attivare 18app proprio come noi. Il bonus Cultura di 500 € vi dà la possibilità di acquistare libri cartacei e in formato digitale noi stiamo facendo il pieno di libri! Attenzione per iscriversi e ricevere il bonus Cultura avete tempo fino al 30 aprile!

Tags : bianca marconeroconsiglilibrilibri da leggerelibri romanticinew adultnewton compton editorirecensionetempo libero
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

9 commenti

  1. Non abbiamo il bonus cultura, io sono troppo vecchia, mio figlio troppo giovane, dovremo aspettare ancora qualche anno, sperando lo rinnovino forever
    Il libro credo mi piacerebbe, ammetto che dal titolo lo immaginavo più leggero, invece credo sia appassionante e coinvolgente.
    Congratulazioni all’autrice ed anche a te che l’hai presentato benissimo.

Lascia un commento / Leave a Response