Giacche donna di tendenza da indossare in primavera estate

I mesi più caldi e colorati dell’anno sono sicuramente la primavera e l’estate. Ecco i nostri consigli per chi cerca le giacche donna per queste stagioni, le tendenze moda per tutti gli stili e come abbinarle con gli accessori giusti.

Tendenze moda: quali sono le giacche donna primavera estate 2019

Le tendenze moda primavera estate 2019 vedono fiori, foglie e frutta, pizzo come protagonisti principali di abiti corti o lunghi e maglie. A questi si aggiungono colori sgargianti come il giallo e l’arancio, due must have di quest’anno. Per quanto riguarda le giacche donna invece la moda è più tranquilla e sobria e quest’anno i modelli più in voga sono certamente adatti a tutti i gusti e misure.

Giacche donna di tendenza da indossare in primavera estate
giacca in denim con bottoni in metallo

La giacca in denim

La giacca in jeans o denim è sicuramente una delle giacche donna di tendenza più apprezzate per la primavera estate 2019. La possiamo trovare sia nella versione classica, coi bottoni in metallo oppure nella versione cropped o con frange o lettering a contrasto. Per chi preferisce uno stile girlish il giubbotto in pelle ideale è quello con inserti in pizzo, taffetà di seta effetto tie-dye e per chi ama uno stile retrò la versione giacca in jeans cropped.

Giacche donna di tendenza da indossare in primavera estate
giacca donna in denim oversize

Per chi ama stupire quest’anno la giacca in denim in versione oversize è il must per chi ama sfilare per strada sfoggiando outfit ultra femminili. Ad ogni modo questo capo è molto versatile e sta bene a tutte anche nella versione senza maniche. Si abbina a tutti i tipi di pantalone, gonne e abiti ed è un capo evergreen che mantiene il suo gran fascino anche nelle versioni vintage. Per questo motivo se avete nell’armadio la vostra datata giacca in jeans potete cominciare a lavarla è ora di riutilizzarla!

La giacca in pelle

Giacche donna di tendenza da indossare in primavera estate
giacca in pelle con lettering in contrasto

La giacca in pelle è un altro evergreen che non esce mai di scena. Per la moda primavera estate vediamo come protagonista la giacca con lettering a contrasto e ricami che fa molto urban chic. Lo stesso vale per il classico chiodo purché sia in ecopelle. Anche le versioni color pastello sono perfette per questa stagione.

Blazer monopetto

Per chi non sa rinunciare a un look classico ed elegante quest’anno il blazer in cotone è monopetto.  Chiaramente il blazer è più indicato a chi ha taglie morbide. In questo caso è meglio preferire la linea scivolata e colori scuri. Per chi ha una silhouette sottile è da preferire un blazer slim fit o aderente.

La mia scelta. La giacca in jeans

Giacche donna di tendenza da indossare in primavera estate
giacca in jeans con bottoni in metallo

Oltre alla giacca in pelle che adoro indossare, in primavera quando le temperature lo permettono, la giacca in jeans è sicuramente la mia favorita. Nel mio caso ho scelto un modello molto aderente e corto, da abbinare ai top e alle mie collante con pendente. Questa giacca è perfetta sia con i jeans sia con le gonne lunghe o corte e il suo tessuto in denim morbido mi permette di muovermi senza trovarmi ingessata.

 

Gli accessori 2019 da abbinare alle giacche di tendenza

Per chi preferisce il denim e le giacche in pelle, le cinture una grande fibbia e le bandane per capelli sono due accessori da non farsi sfuggire. Come maglie da preferire quelle in pizzo per chi cerca un look molto femminile o maglie con paillettes. Per chi invece preferisce uno stile più country la camicia a quadri è un ottimo abbinamento.

Come parte bassa quest’anno va di moda lo stile animalier quindi benvengano oltre anche le mini leopardate, maculate, zebrate oppure in jeans o ecopelle. Per chi ama i pantaloni, queste giacche ci permettono di abbianare tutti i tipi di pantaloni e per le giovani che vogliono far tendenza gli shorts in denim delavé sono sicuramente un Must!

Come scarpe stivali, polacchini alti stringati e boots sono da preferire alle classiche sneakers perché donano personalità e grinta allo stile e sono ideali per creare nuovi outfit !

Tags : #fashiontips#trendytipsabbigliamentoconsigligiaccamodamoda 2019moda primavera estateoutfit
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

7 commenti

  1. Per la mezza stagione mi sono presa un simil chiodo in ecopelle e sto pensando ad un qualcosa in jeans ma non ho ancora trovato un modello che mi fa innamorare…

  2. Grazie per i tuoi preziosi consigli , adoro il denim , ma la giacchina corta in pelle e lamia preferita . Un saluto, Daniela.

  3. Adoro le giacche in ecopelle ma anche il denim non manca mai nel mio armadio perché è un classico intramontabile e sempre di tendenza

  4. Queste giacche sono veramente meravigliose! Adoro quelle di jeans, sportive e sempre di moda. Possono abbinarsi con tutto! 😉

  5. Le tipologie di giacche di cui hai parlato sono evergreen, non passeranno mai di moda e devono far parte del guardaroba di ognuna di noi

Leave a Response