Un Luogo Freddo e Oscuro di Toni Anderson

La giustizia non è sempre bianca o nera.
A volte, è fredda e oscura.

Un Luogo Freddo e Oscuro – Serie Cold Justice #1

scritto da Toni Anderson

Hope Edizioni

genere: romantic suspense

data di uscita 3 maggio 2019

per leggerlo online cliccare qui

per la copia digitale o cartacea cliccare qui

Un Luogo Freddo e Oscuro di Toni Anderson
Un Luogo Freddo e Oscuro di Toni Anderson – Review Tour

Un Luogo Freddo e Oscuro – Sinossi

Alex Parker, ex assassino professionista della CIA, lavora per il Progetto Portale, un’organizzazione governativa clandestina fortemente determinata a eliminare serial killer e pedofili, prima che questi entrino nel sistema giudiziario.  Ha accettato questo incarico per fuggire dalla prigione in Marocco dove era stato rinchiuso durante una missione governativa. Ad Alex non piace uccidere, ma è qualcosa in cui è estremamente bravo. È bravo anche ad aggirare la legge, finché l’incontro con una bellissima recluta non lo porta a chiedersi come sarebbe essere acciuffati.
Mallory Rooney, Agente Speciale dell’FBI, ha passato anni a dare la caccia al farabutto che, diciotto anni, prima ha rapito la sua gemella. Durante la caccia ad un serial killer Mallory capisce che un vigilante agisce al di fuori della legge per fare giustizia. La sua curiosità è tale da cominciare a cercare questo vigilante ignorando che i capi del Progetto Portale iniziano a innervosirsi e che per questo ordinano ad Alex di sorvegliarla.

Appena Alex e Mallory si incontrano, tra i due nasce qualcosa di speciale ma le bugie e i tradimenti che costituiscono la vita di Alex minacciano di distruggere entrambi; soprattutto quando l’uomo che ha portato via la sorella di Mallory, anni prima, fa di lei la sua prossima preda e Alex è costretto a rivelare la sua vera identità per salvare la donna che ama.

Un Luogo Freddo e Oscuro – Trama

L’Agente Speciale Mallory Rooney è entrata nella CIA con l’obiettivo di fare giustizia. Oltre ad essere affascinante è determinata, intelligente, seria. Quando si ritrova davanti al cadavere del serial killer Edgar Paul Meacher giustiziato con due proiettili in piena fronte capisce che c’è un vigilante in attività che ha preceduto di poco l’arrivo della sua squadra. Qualcuno è al corrente delle indagini in corso e per scovare la talpa l’Agente speciale Mallory Rooney viene trasferita nell’Unità di Analisi Comportamentale per studiare dall’interno tutti i colleghi. Quello che non sa è che un altro serial killer è sulle sue tracce e sta per rapirla proprio come sua sorella.

La vita era bella. Mallory Rooney si era guadagnata un altro weekend di libertà, ma non sarebbe durato a lungo. Aveva già un’idea di dove l’avrebbe tenuta. Non nella camera bunker. C’era una vecchia miniera non troppo distante, al cui interno vi era un capanno adibito a deposito. Avrebbe rinforzato quella struttura e avrebbe tenuto Mallory incatenata là dentro. Avrebbe deciso cosa fare con lei dopo averla guardata negli occhi e averle detto chi fosse. Avrebbe visto se c’era qualcosa della sorella oltre quella sua esteriorità sofisticata. Non vedeva l’ora di farle implorare pietà; il solo pensiero lo eccitava. Premette il piede sull’acceleratore, impaziente di arrivare a casa

Alex entra nella vita di Mallory presentato come uno dei fondatori di “CRAMER, PARKER & GRAY. CONSULENTI PER LA SICUREZZA” da un collega molto fidato. La sua presenza non passa inosservata ma Mallory cerca di tenere le distante per quanto le è possibile. Non sa che Alex ha fatto fuggire il serial killer che era entrato in casa sua per rapirla e che vigilava sulla sua sicurezza in nome del Progetto Portale.

L’ennesima scomparsa di una ragazza porta Alex a mettere insieme i pezzi del puzzle. Tutti i cadaveri hanno incise le lettere PR sul corpo e Mallory sa che quell’incisione riguarda sua sorella gemella Payton rapita all’età di nove anni mentre lei e la sorella cercavano di addormentarsi. I ricordi riaffiorano e la verità si fa sempre più vicina. Alex e Mallory si ritrovano fianco a fianco alla caccia del serial killer e della sorella scomparsa di Mallory fino a quando la posizione di Alex si fa sempre più nitida nella mente di Mallory che capisce che lui non è chi dice di essere ma è colui che sta cercando.

Non posso spoilerare come va avanti il romanzo ma posso garantirvi che rimarrete a bocca aperta da quello che sta per succedere.

Un Luogo Freddo e Oscuro – Estratto

No. Era ridicolo. Lui offriva consulenze all’FBI. Era bravo con i computer. Era un tiratore scelto incredibile. Era stato nell’esercito. Quelle cicatrici maledette… Aveva messo k.o. Frazer senza nemmeno scomporsi. No. No. No. Gestiva un’agenzia per la sicurezza. Non avrebbe mai fatto una cosa del genere. Però era in una posizione ideale… per essere il vigilante.
Un dolore lancinante le attraversò il petto. «Sei tu il vigilante a cui sto dando la caccia?»
Lui si limitò a guardarla e lei si sentì piccola e stupida.
«Ho bisogno di sentirtelo dire, Alex.»
C’era uno sguardo folle nei sui occhi, così lontano dalla freddezza con cui l’aveva accolta e che le aveva quasi fatto fare un passo indietro. «Che ne dici di sentire questo, Mallory? Io ti amo. Ti ho amata fin dal momento in cui ti ho vista con quell’occhio nero e nient’altro nella tua vita se non dare la caccia all’assassino di tua sorella. Ti amo, Mallory Rooney, e ti dirò tutto ciò che hai bisogno di sapere, ma alle mie condizioni.»
Un Luogo Freddo e Oscuro di Toni Anderson
Un luogo freddo e oscuro – Toni Anderson

Un Luogo Freddo e Oscuro – Recensione

Per prima cosa ci tengo a dire che Un Luogo Freddo e Oscuro ricorda immediatamente telefilm del calibro Criminal Minds quindi dimenticate il classico dark romance perché questo romanzo è molto più oscuro e tetro. Già dalle prime pagine Toni Anderson ci fa immedesimare nella scena del crimine catapultandoci su una strada desolata insieme alla vittima del rapimento. Un tuffo in uno scenario davvero realistico, soprattutto per chi è abituato a vedere serie tv come Criminal Minds.

Il romanzo rapisce l’attenzione ed è difficile staccare gli occhi dalla lettura perché coinvolge tantissimo. Inutile dire che sia Mallory che Alex sono i due protagonisti ed entrambi sono affascinanti, complessi, determinati. Sono la fame e la sete. Mallory vuole fare giustizia in modo pulito e legale, lui invece fa giustizia in modo pulito ma illegale. Mallory comprende il punto di vista di Alex solo quando a sua volta si ritrova a dover scegliere come comportarsi con il serial killer di sua sorella. La trasparenza nei dialoghi, la fluidità e scorrevolezza del romanzo accompagnano questo percorso di vita che permette a Mallory di crescere e di realizzare il suo scopo.

Personalmente ho apprezzato tantissimo questo romanzo. Credo che sia uno dei più belli che abbia mai letto perché ha saputo catturarmi e farmi battere il cuore per tutti i colpi di scena e la suspense che trasmette. Un romanzo davvero bellissimo, perfetto come trama di un film poliziesco. Noi di Atrendyexperience abbiamo partecipato al Review Tour di Un Luogo Freddo e Oscuro di Hope Edizioni e siamo davvero felici di aggiungerlo alla nostra selezione di romanzi consigliati.

Tags : #trendytipscomunicatoconsiglidark romancehope edizionilibrilibri da leggererecensioneromantic suspenseserie Cold Justice
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

5 commenti

  1. Il genere è di mio gradimento, la trama sembra avvincente e non mancano tensione e colpi di scena, per cui mi hai incuriosita tanto. Non ho mai letto romanzi di questo autore ma intendo recuperare, me lo appunto. Grazie per la tua bella recensione.

  2. Adoro questo genere di trama, sembra di quelle che tolgono il fiato … credo proprio che sarà il mio prossimo libro, mi hai incuriosita 🙂

Leave a Response